Rischio diabete gestazionale
Re: Rischio diabete gestazionale
Io so che deve essere al di sotto dei 140 (ancora meglio se al di sotto dei 120) presa un'ora dopo il pasto. Per il diabete gestazionale il riferimento è dopo un'ora.. quindi non so interpretare il tuo valore dopo due ore... comunque non sono valori molto alti secondo me... sicuramente ti faranno fare la curva prima del solito... così avrai un quadro più completo
-
sonoincerca
.forse non sono valori altissimi...ma considera che di mio,ho fatto 2 giorni di dieta che hanno preceduto questo prelievo,in genere io sono una da grandi abbuffate di carboidrati e dolci...quindi credo che a questo mio bimbo ne ho fatto mangiare di glucosio...le ripercussioni su di lui mi spaventano,perche'ne so'davvero poco.Cmq,lunedi ho il controllo e vedremo.
Io sono fuori per il weekend e la diabetologa mi ha concesso due colazioni libere in hotel (con insulina eh!) quindi stamattina pane e Nutella e due pezzetti di torta!!
Non vedo l'ora sia domani mattina!!!
Così si fa!! Se si deve sgarrare, bisogna farlo per bene!!!! Mangia un po' di Nutella anche per noi!
viva la diabetologa!!!aladadi ha scritto:Io sono fuori per il weekend e la diabetologa mi ha concesso due colazioni libere in hotel (con insulina eh!) quindi stamattina pane e Nutella e due pezzetti di torta!!
ieri eco dal doc...e dato che mi ha raccomandato il riposo assoluto causa un distacco,mi ha,per il momento detto che valuteremo un diabetologo piu'avanti,intanto prosegue la mia dieta...mi ha consigliato alcune cose,che io avevo gia'imparato qui.Spero che la sola dieta basti...anche perche'per ora,valuto per priorita'.
-
laclessidra
stai a riposo e andrà tutto bene! Il diabetologo non potrebbe comunque farti una diagnosi così presto, sei a rischio quindi farai la curva prima (14-16 sett) e da lì se positivo vedrai un diabetologo!
Per ora rilassati, riposati e pensa al tuo piccolino! Un abbraccio!
Per ora rilassati, riposati e pensa al tuo piccolino! Un abbraccio!
Ragazze ciao,ho una curiosita'e non avendo nessuno a cui chiedere,chiedo a voi...i prodotti per diabetici...pasta o anche dolci,mia mamma mi ha trovato dei wafer...si possono mangiare?per la pasta mi consigliavano l'integrale...ma credo che per diabetici sia ovviamente uguale?grazie!
La pasta e i carboidrati in genere sarebbero meglio integrali, i prodotti per diabetici a me hanno detto di non mangiarli, anche perché se non contengono zucchero comunque contengono altri dolcificanti che non fanno gran bene. I dolci io me li sono proprio dimenticati da mesi ormai!!
Anche a me hanno detto la stessa cosa. I prodotti per diabetici non sono molto salutari... e infatti ho fatto un tentativo con una marmellata a basso indice glicemico (un velo) e il risultato è stato comunque una glicemia alta... quindi meglio l'asta integrale senza dubbio. Se vuoi c'è il gelato levia della sammontana che mi ha consigliato ro proprio qui. Gli ingredienti sono buoni e quando l'ho mangiato la glicemia era ok.