russurrogate.com

Seconda gravidanza dopo la prima con gestosi

stronga

Seconda gravidanza dopo la prima con gestosi

Messaggio da stronga »

ciao ragazze! una domanda: ho avuto sei anni fa una gravidanza con gestosi non curata e conseguente hellp durante il parto (che per, cesareo d'urgenza a parte and bene per il bimbo poichè ero al 9 mese compiuto quindi nacque senza complicazioni). Dopo tanti anni ho trovato il coraggio (perchè per molto tempo ne ho avuto paurissima) di riprovare le gioie della maternità. per il momento tutto è ok, pressione, esami etc...per ho il terrore che giorno con giorno mi assale...temo che prima o poi la pressione inizierà inevitabilmente a salire con tutte le complicazioni già avute. Preciso che ho cambiato struttura ospedaliera perchè nella precedente il mio ginecologo non si era nemmeno accorto che stavo per girare le calze e ora sono in una struttura con una ginecologa che mi controlla (e che mi ha prima fatto fare tutti gli accertamenti del caso). vorrei confronti con qualche mamma che ha avuto il coraggio di una seconda gravidanza nonostante la brutta esperienza della gestosi + hellp!
loretta

Re: Seconda gravidanza dopo la prima con gestosi

Messaggio da loretta »

Andrà alla grande!!!!
ciao, sono una vecchietta di 40 anni alla 12+2. per problemi ai reni sono ipertesa e ho dovuto sospendere le cure ordinarie perchè incompatibili con la gravidanza e sto seguendo una cura alternativa con aldomet. questo è il mio terzo figlio. il secondo parto cesareo (2006) è stato complicato: sono uscita dalla camera operatoria dopo ore e con una mano che ha avuto bisogno di riabilitazione perchè paralizzata. Conosco quindi bene la paura che descrivi.
dobbiamo fare le brave , scacciare i pensieri neri, controllare regolarmente la pressione e mangiare sano.
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Io so solo che in genere
danno aspirinetta per la gestosi, altro non so
anasana

Messaggio da anasana »

sì è vero, hai ragione, dobbiamo scacciare i pensieri "neri"!!
al momento sto monitorando la pressione giornalmente e cerco di arrabbiarmi il meno possibile, di farmi scivolare addosso un po' tutto....spero di riuscire fino alla fine...
Il mio compagno mi aiuta molto e anche il mio bimbo ogni tanto mi suggerisce "mamy non arrabbiarti, stai tranquilla!"
la mia gine mi ha dato massima disponibilità
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

.anch'io alla prima gravidanza ho avuto la gestosi,alla 33 settimana ho dovuto partorire facendo un cesare poi sn stata in coma farmacologico.
bonbon

Messaggio da bonbon »

6 anni fa ho partorito a 36 settimani con gestosi ed help sindrom e mio figlio è nato 1 kg e 500. e io mi sono fatta i miei due mesi di ospedale!!!
adesso sono incinta di 24 settimane. Ho fatto terapia preconcezionale per tre mesi con aldomet 500, cardioaspirina e prefolic. dopo sono rimasta incinta e continuo a prendere questi medicinali. adesso è tutto ok: flussimetria perfetta (con la prima gravidanza era un disastro), pressione normale e esami delle urine(da cui si preannuncia la gestosi) normale.
non ho capito se tu fai una terapia, se non la fai ti consiglio di cambiare gine. Mi permetto di parlare cosi perche tu sai cosa significa avere l'Help, alla mia famiglia dissero che ero in fin di vita!!
swimma

Messaggio da swimma »

Sindrome di hellp 23+6
Ho provato anch'io la paura e l'ansia che stai provando tu..
L'anno scorso alla 23+6 sono stata ricoverata d'urgenza per una grave forma di hellp dopo sei ore dal mio ricovero mi hanno fatto partorire ma la mia piccola non ce l'ha fatta, è stato orribile.. fino a quel punto della gravidanza non avevo avuto problemi, la pressione e i valori del sangue erano sempre nella norma insomma è stato un fulmine a ciel sereno!
Sono stata davvero male, ma convinta che solo un'altra gravidanza mi avrebbe di nuovo fatto sorridere mi sono fatta forza e dodo sei mesi ci ho riprovato, per nove mesi ho avuto l'angoscia che mi si alzasse la pressione, me la misuravo tutti i giorni, ho seguito una dieta e ho preso praticamente per tutti i nove mesi la cardioaspirin e la seleparina e ce l'ho fatta!!! Il 19 maggio è nata la mia " Vittoria"..
Con questo racconto vorrei essere di conforto a te e a tutte le altre donne che si sono scontrate contro quella bestia nera della Hellp..
Siate forti, non è impossibile!!!!
africana

Messaggio da africana »

ciao anch'io alla prima gravidanza ho avuto gestosi con hellp sindrom mi hanno fatto ilcesareo alla 34eima sett il bimbo era kg1320 e si e' fatto 0 giorni di tin,nonostante questo dopo 7 mesi abbiamo deciso per il secondo figlio che e' arrivato subito,il mio gine mi ha fatto orendere da subito la cardioaspirin e mi ha sempre monitorato molto certi esami,non ho avuto problemi di gestoi ma per sicureza alla 36esima sett mi ha fatto il cesreo...ogni gravidanza ha una sua storia ma chi ha avuto la hellp sindrom ha piu' probabilita' ma non e' detto che rissuceda anche perche' di solito il gine e' molto ma molto piu' scrupoloso...in bocca al lupo.
Antonella

Messaggio da Antonella »

anche io quattro anni fà ho sofferto di una forma grave di hellp ho rischiato la vita. Ho iniziato prestissimo alla 20a settimana i dottori hanno fatto di tutto per allungare la gestazione per la mia piccolina è nata alla 24a settimana è stata un mese in incubatrice ha subito anche un operazione ai polmini, ma non c'è stato niente da fare. ora è il mio angioletto! adesso dopo 4 anni vorrei riprovarci cercando di superare le mie paure, sono stata di recente da una nuova ginecologa prima di affrontare una nuova gravidanza mi sta facendo fare un sacco di esami e st iniziando la cura con cardioaspirina e fertifol. Speriamo vada tutto per il meglio ho troppa paura di stare male ancora.
emotion

Messaggio da emotion »

Hellp
L'ho avuta nel 2007 alla prima gravidanza, sono stata operata d'urgenza alla 25a settimana.
Nel 2008 rimasi nuovamente incinta e anche io cambiai ginecologa che mi seguì benissimo e mi prescrisse eparina. And tutto ok! No avere paura!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”