Ancora contrazion
Ancora contrazion
Speravo con oggi di finire le punture di lentogest e di stare meglio, ma da ieri sono ricominciate le maledette contrazioni, anche se più lievi della prima volta.
Che nervi, e pensare che mi illudevo che fosse un episodio passeggero, sono un p sconfortata, e soprattutto non ne posso più di stare attenta ad ogni minimo sforzo!
Qualcuna che ci è passata mi dice per quanto tempo le ha avute e com'è andata? si accettano tutte le testimonianze, sia positive che (sigh) no.
Che nervi, e pensare che mi illudevo che fosse un episodio passeggero, sono un p sconfortata, e soprattutto non ne posso più di stare attenta ad ogni minimo sforzo!
Qualcuna che ci è passata mi dice per quanto tempo le ha avute e com'è andata? si accettano tutte le testimonianze, sia positive che (sigh) no.
Re: Ancora contrazion
Ciao..
io le avute piu' o meno verso la tua settimana.....mi sono durate una notte e un giorno....e poi in modo sporadico...altri 4 giorni....
il gine mi ha dato da prendere il buscopan per 3 giorni....e tutto è andato meglio....e ti diro' che poi quando tutto è passato...mi sono accorta che avevo una pancia enorme....le contrazioni erano dovute alla dilatazione dell'utero...e anche da tanta stanchezza....purtroppo ho tanto lavoro da sbrigare...
io le avute piu' o meno verso la tua settimana.....mi sono durate una notte e un giorno....e poi in modo sporadico...altri 4 giorni....
il gine mi ha dato da prendere il buscopan per 3 giorni....e tutto è andato meglio....e ti diro' che poi quando tutto è passato...mi sono accorta che avevo una pancia enorme....le contrazioni erano dovute alla dilatazione dell'utero...e anche da tanta stanchezza....purtroppo ho tanto lavoro da sbrigare...
-
sonoincerca
Scusa..
ma mi diresti che dolori avverti?
Io sono moltissimi giorni che ho dolori a dx e sx dell'ombellico (in basso! non so se sono stata chiara..)e spesso la pancia gonfissima e dura.
Non so se preoccuparmi, se sono contrazioni o soltanto l'utero...
ma mi diresti che dolori avverti?
Io sono moltissimi giorni che ho dolori a dx e sx dell'ombellico (in basso! non so se sono stata chiara..)e spesso la pancia gonfissima e dura.
Non so se preoccuparmi, se sono contrazioni o soltanto l'utero...
io le contrazioni praticamente le ho dal 4 mese, pensa che ora sono alla 32 e sono ancora qui, nemmeno con il lentogest sono andate via (l'ho preso perkè ho avuto qualche perdita di sangue), il mio medico nn mi ha mai prescritto medicinali (tipo buscopan o vasocomecavolosikiama) perkè ha sempre detto che sono dovute al movimento del bambino, pensa ke sono in ansia dal 4 mese, specie leggendo i vari forum dove tutte hanno trovato giovamento dai medicinali, che a me, e nn so per quale motivo, il medico nn prescrive!!!!
La pancia dura è normale..
è dovuto alle contrazioni...
io avevo tipo dei crampi...un po' a destra e un po' a sinistra...al centro...sparse....
il gine mi ha consigliato riposo e buscopan... perche' l'utero non deve essere rigido...pero' non fa male al bimbo..tranquilla..
l'importante è non aver male in un unico punto..sempre...con fitte che durano tanto...
il gine che ti ha detto?
è dovuto alle contrazioni...
io avevo tipo dei crampi...un po' a destra e un po' a sinistra...al centro...sparse....
il gine mi ha consigliato riposo e buscopan... perche' l'utero non deve essere rigido...pero' non fa male al bimbo..tranquilla..
l'importante è non aver male in un unico punto..sempre...con fitte che durano tanto...
il gine che ti ha detto?
La gine mi ha detto
che sono normali...ma possono essere normali dei dolori sporadici...non come a vengono a me spessissimo e quando sono un po' stanca devo andare a letto perchè mi piego dai dolori, non pensi?
che sono normali...ma possono essere normali dei dolori sporadici...non come a vengono a me spessissimo e quando sono un po' stanca devo andare a letto perchè mi piego dai dolori, non pensi?
Io ho avuto delle fitte molto dolorose, sempre all'altezza dell' ovaio destro, che duravano poco ma si ripetevano ogni 5 minuti.
La gine mi ha subito visitata, e il mio utero era contratto, mi ha detto riposo e punture di prontogest, poi siccome non sono passate del tutto sono 10 giorni che faccio il lentogest, ma la cosa che mi preoccupa è averle per tutta la gravidanza, lavoro da sola, e non è che posso stare proprio a riposo....
La gine mi ha subito visitata, e il mio utero era contratto, mi ha detto riposo e punture di prontogest, poi siccome non sono passate del tutto sono 10 giorni che faccio il lentogest, ma la cosa che mi preoccupa è averle per tutta la gravidanza, lavoro da sola, e non è che posso stare proprio a riposo....
-
laclessidra
letto la tua risposta 3 volte, soprattutto mi conforta il fatto che tu sia a 32 settimane!aladadi ha scritto:io le contrazioni praticamente le ho dal 4 mese, pensa che ora sono alla 32 e sono ancora qui, nemmeno con il lentogest sono andate via (l'ho preso perkè ho avuto qualche perdita di sangue), il mio medico nn mi ha mai prescritto medicinali (tipo buscopan o vasocomecavolosikiama) perkè ha sempre detto che sono dovute al movimento del bambino, pensa ke sono in ansia dal 4 mese, specie leggendo i vari forum dove tutte hanno trovato giovamento dai medicinali, che a me, e nn so per quale motivo, il medico nn prescrive!!!!
Anche a me non passano con il lentogest, e non mi ha prescritto nient'altro.
Tu sei stata a riposo?
Io le ho ormai da due mesi , e la gine mi ha prescritto la vasosuprina, diciamo che non ha fatto miracoli, infatti la cosa più importante è non fare sforzi
sono stata a riposo nel primo trimestre circa un mese, poi ho fatto vita normale e sono stata anche in vacanza e ho fatto dei bagni fantastici con un mare agitato da far paura(c'era il mio delfino maritino e il mio fratello squalotto a tenermi)!!! ora sto facendo vita quasi normale, la sera come appena torno dal lavoro mi riposo e nn faccio più niente, in casa lo stretto necessario, e sono ancora a lavoro nonostante potrei restare a casa tranquilla e beata (ma lavoro a nero e il mio capo mi caccerebbe subito subito, meno male che ho tanti colleghi gentili). alla fine ho capito che ogni ginecologo ha una sua linea guida, il lentogest fa cmq bene all'utero perkè è progesterone puro, ormone che serve a posta a rilassare l'utero. Ma che male per!!! tu se puoi resta a riposo, e segui le istruzioni del gine, alla fine la natura farà il suo corso!!! baciotto!!!