russurrogate.com

Curva glicemica

anasana

Curva glicemica

Messaggio da anasana »

settimana prossima oltre ai normali esami devo fare la famosa curva.
Qualcuna sa dirmi quanto costa e quanto dura (credo che dopo aver bevuto devi startene un po' ferma e poi riprovare la glicemia)
Grazie x le info
Jolissa

Re: Curva glicemica

Messaggio da Jolissa »

Ciao
io l'ho fatta la sett scorsa...non ti so dire quanto costi, so per certo che ti danno un beverone nauseantissimo super zuccherato (glucosio, appunto) e che dopo un'ora devi tornare a rifare il prelievo per vedere come il tuo fisico si comporta con i carboidrati
bonbon

Messaggio da bonbon »

quindi in poco piu' di un'ora me la sbrigo giusto???
swimma

Messaggio da swimma »

io devo fare la mini curva glicemica ma ero convinta che fosse solo un normalissimo prelievo venoso...
non posso di certo tornare dopo un'ora...
ma dici che è la stessa cosa la mini curva dalla curva?
africana

Messaggio da africana »

Io la faccio domani mattina
e non pago niente (dipende dalla settimana in cui sei, controlla in qualsiasi sito dedicato alla gravidanza
Antonella

Messaggio da Antonella »

Sinceramente non lo so
ma quando vedevo donne incinte farla dicevano anche di stare ferme li' ad aspettare perche' se cammini la glicemia si altera
emotion

Messaggio da emotion »

O caspita...
ma allora sono proprio una marziana... ma la mia gine non mi dice un cavolo?? me li ha prescritti prima di natale ma non mi ha mica spiegato cosa dovevo fare...
mah...
andro' a fondo della cosa...
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

La minicurva
e' simile alla curva, ma invece di perdere una mattina, perdi soltanto un'ora e mezza.

Il beverone fa assolutamente schifo a mio parere!
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Si, te la cavi in un oretta e mezzo al massimo.
Brutta notizia: se la minicurva da risultati non ottimali, ti fanno fare la curva completa, cioè tre prelievi consecutivi a un'ora l'uno dall'altro.
Cioé, stai 4 ore li come un'idiota.

Portati da leggere...
eloise

Messaggio da eloise »

Ciao
Per la minicurva devi stare li almeno un'ora perchè prima ti fanno il prelievo per la glicemia a digiuno se va bene ti danno da bere 50 g di glucosio puro e devi aspettare li ferma senza mangiare ne bere per 1 ora e poi rifare il prelievo.

Invece x la curva la cosa si complima..
Si svolge attraverso una serie di prelievi di sangue, di cui il primo a digiuno come per la mini curva. Successivamente si somministrano circa 75 mg/100 mL di glucosio e si effettua il secondo prelievo a mezz'ora dalla somministrazione. Si effettuano ancora altri tre prelievi a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”