quanto devo aspettare per fare l'amore
quanto devo aspettare per fare l'amore
è nata la gioia della mia vita!!! Ho avuto un cesareo... Ora sono talmente felice che non vedo l'ora di fare l'amore con mio marito!!! Secondo voi posso o devo aspettare??? Grazie a tutte voi!!
Re: quanto devo aspettare per fare l'amore
Credo proprio che ti tocchi aspettare
circa 1 mese 40gg per la ferita del cesareo (soprattutto quella interna)
circa 1 mese 40gg per la ferita del cesareo (soprattutto quella interna)
Io ho aspettato due tre sett il tempo che ce voluto
Perche non mi facesse piu male la ferita e poi cmq molta calma !
Perche non mi facesse piu male la ferita e poi cmq molta calma !
Per il cesareo non so...
Io con parto vaginale ho aspettato il controllo dei 40 giorni e l'ok del ginecologo... Avevo i punti dell'episiotomia, non volevo far danni...
Secondo me devi chiedere al ginecologo, il cesareo è un'operazione in fin dei conti...
Io con parto vaginale ho aspettato il controllo dei 40 giorni e l'ok del ginecologo... Avevo i punti dell'episiotomia, non volevo far danni...
Secondo me devi chiedere al ginecologo, il cesareo è un'operazione in fin dei conti...
Episiotomia
Sono i punti che ti danno se ti si lacera la pelle del perineo ! Cerca su wikipedia !
Sono i punti che ti danno se ti si lacera la pelle del perineo ! Cerca su wikipedia !
Di solito quando ti dimettono dall'ospedale dopo aver partorito, ti consigliano di farti controllare da un ginecologo dopo 40 giorni, sia per verificare che eventuali punti si siano riassorbiti, sia per controllare che l'utero sia a posto.
L'episiotomia è un taglio che a volte fanno durante il parto vaginale, al perineo (tra la vagina e l'ano) per aiutare il bimbo a uscire. In mancanza di questo taglio, molte donne subiscono delle lacerazioni naturali durante il parto. In entrambi i casi, dopo ti devono ricucire. Solo poche fortunate non necessitano punti dopo aver partorito.
Io dopo un paio di settimane non sentivo più dolore ai punti.
Dopo un mese la ferita era guarita completamente e al controllo dei 40 giorni infatti era tutto a posto
Dopo un mese la ferita era guarita completamente e al controllo dei 40 giorni infatti era tutto a posto