russurrogate.com

Problemi con le Ambasciate

giova001

Re: Problemi con le Ambasciate

Messaggio da giova001 »

Cara Sara,

per la coppia di Venezia fermata alla docana, che il Giudice ha prosciolto tutte le accuse, ha fatto surrogata omologa o con ovodonazione?
grazie
papavero

Messaggio da papavero »

Cara Sharon,
per cortesia dicci che problemi hai avuto tu personalmente, parli di inizio incubo dopo la fine del programma....
Io sinceramente spero finisca, dopo che avrò i miei bimbi....
Visto che hai aperto un post nuovo, dacci delucidazioni....siamo quì in attesa di una tua risposta.
Grazie
SaraB.

Messaggio da SaraB. »

La coppia fermata a treviso aveva fatto Ms eterologa, come la maggior parte delle coppie,quindi nessun problema.
per Sharon, scusa mi hai frainteso, non intendevo la che la denuncia fosse verso la Biotexcom, ma l'affermazione che stavi facendo, ho parlato della tua mail con Ina e mi ha pregato di chederti di chiamarla cosi' cheti potra' indicare esattamente come deve svolgersi la situazione per far si che si abbiano risvolti solo positivi.
Ragazze cercate di stare tranquille, perche' non possono fare niente, tutto quanto è legale e svolto nel modo corretto, quindi non fatevi prendere dal panico.
Abbracci Sara
giova001

Messaggio da giova001 »

Cara sharon,
sei stata cosi gentile di avvisarci di questi problemi che si possono avere dopo la surrogazione, però è giusto che ci racconti tutta la situazione, adesso non ci puoi lasciare con queste paure.
grazie
sharon

Messaggio da sharon »

I problemi iniziano per tutti in Ambasciata a Kiev,dove vi faranno una bella romanzina dicendo che sanno benissimo che noi italiani facciamo la surrogata'poi vi fanno i passaporti per i bimbi avvisandovi che faranno la segnalazione alla Procura della vostra citta'.Fino a qui tutto bene,siamo tornati a casa pieni di gioia e dopo 2 mesi è iniziato il vero incubo:un bel giorno ha suonato alla porta un maresciallo con denuncia penale per falsificazione di documenti.Alcune Procure chiudono un occhio,altre ti piazzano una bella denuncia penale con il rischio di una bella segnalazione al Tribunale dei minori che ti sequestra i figli...Per adesso ci siamo beccati un bel interrogatorio separati di tre ore l'uno con l'obligo di portarti un avvocato,quindi altre belle spese di milioni...La procura ha bloccato la registrazione degli atti di nascita in Italia in quanto falsi.In Ucraina i certificati di nascita riportano i nomi dei 2 genitori,per lo Stato It.(che ha avuto la segnalazione dall'Ambasc. di surrogazione)è reato in quanto non compare la surrogata.La Biotex è molto collaborante,ti fornisce tutte le dritte e i documenti necessari,ma purtroppo l'incubo rimane il nostro,il terrore che ti portino via i figli rimane.Anche il test del DNA è inutile in quanto puoi essere genitore,ma per loro hai falsificato un atto di nascita.Speriamo che tutto si risolva in breve tempo,visto i tempi della Legge Italiana....non vorrei che i miei figli restassero "fantasmi"senza famiglia,hanno l'assistenza sanitaria,i codici fiscali,ma non una famiglia.State tranquilli,a molte persone va bene,una piccola percentuale incappa nella Procura sbagliata....Buona fortuna a tutti noi,un saluto scusate lo sfogo ma era troppo importante fare sapere a tutti i rischi del rientro in Italia.Non abbiate paura,godetevi i vostri "gioielli"e portate avanti i vostri sogni!!!Ora mi eclissero' fino alla fine di questa avventura....
ester

Messaggio da ester »

Salve, sono nuova del forum, anche se ho letto molto.Sto per iniziare anch'io il programma e le paure chiaramente sono molte.Proprio per questo,prima ancora di prendere contatti con la Biotex, mi sono rivolta ad un avvocato famoso in Diritto Internazionale e proprio specializzato sulla surrogazione di maternità. Dico la verità,la prima sensazione è quella di essermi sentita tipo "Alice nel paese delle meraviglie": io con il mio fogliettino pieno di domande da porre e lui che con calma e professionalità mi parlava di surrogata come se fosse la cosa più naturale del mondo;io che credevo di essere una tra le prime clienti che si rivolgeva a lui, e lui che mi diceva che la prima coppia che aveva seguito (solo per consultazione) risaliva a ben 9 anni prima. Insomma, mi stava parlando di una cosa così naturale che io mi sono domandata dove fossi vissuta fino a quel momento.Chiaramente mi ha anche illustrato le difficoltà di tipo burocratico (così le ha definite lui) ma non mi ha terrorizzata, non mi ha prospettato scenari catastrofici e da incubo.Anzi ha ribadito più volte un concetto che spesso ho sentito sul forum e cioè che la surrogazione non è legale se fatta in Italia, ma è legale a tutti gli effetti se fatta in un Paese che la consente per legge, come l'Ucraina.Insomma sono uscita dal suo studio ringiovanita di dieci anni,camminavo saltellando per strada e così mi sono convinta.
Certo,qualche intoppo potrà esserci; forse alcune Procure avranno anche l'obbligo di verificare alcune cose su segnalazione dell'Ambasciata, ma non credo che possano fare di più. E poi tutte le coppie che lo hanno fatto? Si è mai sentito di figli strappati alle madri, di persone finite nelle patrie galere ? Io non sono ottimista per natura, ma questo mi sembrerebbe veramente troppo.
Mi auguro per Sharon che tutto si concluda nel migliore dei modi, ma credo che non ci siano proprio i presupposti per andare oltre una "semplice" per quanto rognosa verifica di tutta la documentazione.
Tiana

Messaggio da Tiana »

Ciao a tutte...
non vi nego che vivo nell'angoscia da quando ho iniziato a leggere questa discussione....
Non che ignorassi che poteva succedere di essere chiamati...ma addirittura che si rischiasse
un vero interrogatorio ed una segnalazione al tribunale dei minori!!!!!!!!!!!!!!!!
Non è eccessivamente rassicurante neanche ciò che leggo in altri forum a proposito dellìargomento.
So che per quanto riguarda la coppia Veneta il PM ha archiviato,ma non è dato sapere (lo scrive l'avvocato)
la motivazione dell'archiviazione. Sempre il famoso avvocato in questione scrive che secondo lui c'è una
sostanziale differenza tra eterologa e omologa. Nel caso dell'eterologa il reato non si configura per via della convenzione
dell'Aja. Nel caso omologo,secondo lui,il reato non sarebbe configurabile neanche nel caso in cui l'Italia disdettasse
nei confronti dell'Ucraina,in quanto i genitori biologici certificano il vero ( si attribuiscono uno status che gli compete).
Ciò nonostante i processi in corso ci sono,eccome.
Si cita un processo in Sardegna,che è stato archiviato perchè entrambi i genitori si sono sottoposti a test
del Dna ed il figlio è risultato loro (era surrogata omologa),oppure un procedimento a Pordenone in cui il suddetto
avvocato è riuscito a convincere che non avevano fatto la surrogata ma avevano acquistato un pacchetto PMA,PGD e consevazione del sangue del cordone in ucraina.
Lui sottolinea che è stato utile avere i documenti di altri tentativi fatti e falliti in Europa e una motivazione valida
per tenere il sangue del cordone.
Sicuramente per chi,come me,fa l'eterologa i pensieri sono moltiplicati.
Anche se ci sono tante cose che non capisco....per rinviare a giudizio dovrebbero trovare le prove della surrogata
(documenti che immagino l?ucraina non concederà mai) e anche se lo provassero rimane il fatto che tutto
è stato fatto legalmente in un paese che lo consente. Quindi mi sfugge a tutt'oggi quale sia alla fine il rischio reale.
Un buin avvocato potrebbe in ogni caso dimostare che l'alterazione di stato non c'è,semplicemente perchè non commessa da noi,ma fatta in automatico dallo Stato Ucraino secondo le proprie leggi.
La segnalazione al Tribunale dei minori mi sembra poi l'ennesima grande cazzata ,visto che cmq almeno un coniuge è SICURAMENTE genitore nbiologico,e il tribunale dei minori deve ASSOLUTAMENTE fare il bene del minore preservando il più possibile la permanenza nel nucleo familiare di appartenenza.
L'unica vera cosa da fare è tutelarsi prima.
Consultare un bravo avvocato esperto in queste cose ed essere pronti.
Le risposte e la coerenza di entrambi i coniugu sono fondamentali.
Passatemi un piccolo sfogo: Questi stronzi sanno benissimo che il bambino non l'abbiamo rubato ma siamo ricorsi alla ms per motivi diversi.
Sanno che amiamo il bambino e lo difendiamo. E nonostante tutto spendono soldi,uomini e risorse per una caccia alle streghe degna del miglior oscurantismo. Danno libero sfogo al loro essere bigotti,davanti a cittadini onesti
che vorrebbero vedere dietro le sbarre camorristi,stragisti o glia assassini impuniti di Chiara Poggi,Yara e tante altre giovani vite. Tutto ciò non può che farmi ancora più schifo.
Prendiamo atto della situazione,armiamoci dei migliori mezzi a disposizione. La conoscenza e la preparazione rimangono le nostri migliori armi.
Contando sempre sul fatto che òa Biotex fornirà a tutti dei documenti legalissimi che lo stato Italiano non potrà in nessun modo mettere in discussione
Tiana
"Dio ci ha lasciato tre cose del paradiso: I fiori,le stelle e i bambini"
glamour

Messaggio da glamour »

scusate se vi leggo solo ora
mi sono espressa male, nel senso che sul certificato di nascita c'è specificato nessuna segnalazione, cioè è proprio scritta la dicitura NIENTE DA SEGNALARE, che potrebbe essere l'unica cosa anomala, in quanto per i bambini nati in Italia non c'è scritto niente..
Scusate se ho generato panico :shock:
vedeste che belli sono i miei nipotini..
Olimpia

Messaggio da Olimpia »

........................
Ultima modifica di Olimpia il 27 ago 2011, 08:11, modificato 1 volta in totale.
SaraB.

Messaggio da SaraB. »

Buongiorno Biotexine gia' mamme e future
vorrei chiarire alcuni punti su questa discussione partricolarmente importante..
Innanzi tutto mi rivolgo a Sharon pregandola di contattare Ina, in quanto spesso avvocati non esperti della materia propongono cose assolutamente sbagliate e che possono portare gravi conseguenza, come quelllo alla quale si era rivolta inizialemnte Sharon , chele aveva consigliato di far aqpparire non un programma di Ms ma bensi' il figlio illegittimo di unarealzione extraconiugale avuta tra il marito e un donna Uk, bhe' se tu avessi seguito il suo consiglio saresti effettivamente in GROSSI GUAI.. quindi se hai bisogno come sei stata consigliata in tal caso per favore prima di fare ogni passo chiama Ina.
Per le altre biotexine , ribasico che non ci sono conseguenza legali, che nessuno puoì' portavi via i bambini, che nessuno perdera' il posto di lavoro ne' nient'altro
Vorrei di seguito allegare una mail personale che ho ricevuto ieri sera da una biotexina prossima alla partenza che è in contatto con un altro avvocato famoso, che tra le altre cose segue c.u.b., e che ha dichioarato che quanto viene fatto è un vero e proprio ATTO DI TERRORISMO PSICOLOGICO, per tutelare la sua persona ho omesso i dat personale e il nome, ecco quanto scrive:

Sto leggendo il forum, non ci sono certo notizie incoraggianti. A parte che questa sharon ha dato queste info nude e crude dai contorni un pò indefiniti spaventando a destra e a manca...bisognerebbe essere più precisi, specie quando si conoscono gli effetti che queste notizie possono avere sugli altri. Poi che significa che l'ambasciata segnala alle varie procure i nominativi dei neo genitori? E che cosa segnala scusa? Non è che quello che passa per la testa si fa! Sottolineo lo scopo puramente intimidatorio in quanto: c'è un certificato di nascita la cui validità è data dalla Convenzione dell'Aia e punto. Si rendono conto, oppure no, che così facendo rischiano un vero e proprio incidente diplomatico? Ci sono CASI (svariati) di surrogazione di maternità che sono stati ARCHIVIATI per insufficienza di prove come la coppia veneta! Non è stata fatta comunicazione all'ambascita di Kiev di questo? E allora le procure archiviano e l'ambasciata segnala!?!? Scusa i toni ma non se ne può proprio più! Sono mesi che seguo la questione e ogni tanto ne tirano fuori una.
Mi auguro davvero che la piantino una volta per tutte. Speriamo bene...ma certe paure potrebbero anche risparmiarcele vista già la difficoltà di tutto.
Un abbraccio
(segue pag successiva)
Ultima modifica di SaraB. il 11 mar 2011, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”