russurrogate.com

Fibroma e parto naturale

robetta

Re: Fibroma e parto naturale

Messaggio da robetta »

E perchè?
Dopo aver tirato fuori il bambino hanno continuato l'operazione eliminando il fibroma, non capisco dov'è il pericolo? Lei è stata benissimo e ha partorito da poco il secondo
sashya

Messaggio da sashya »

Ma sei sicura che
non fosse peduncolato?
Perché se non lo è ma inserito nel tessuto (come quasi tutti i fibromi) non si può fare per via dell'eccessiva vascolarizzazione al momento del parto che mette a rischio di emorragie.

Così mi hanno detto 4 diversi ginecologi
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

stavo leggendo anche io che c'è il rischio emmorragie evidentemente avranno studiato tutti i rischi del caso e avranno optato per fare tutto durante il cesareo
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

A me sono venuti due fibromi con la gravidanza!!!
la gine mi ha detto che molto probabilmente si riassorbiranno da soli dopo il parto, però in effetti non miha detto nulla in merito alla tipologia del parto....
Alla prox visita le chiederò!!!

Grazie per avermelo ricordato!!!
birba

Messaggio da birba »

Anche io ho 2 fibromi ma esterni volevo sapere se anche i vostri erano esterni. Anche in questo caso fanno il tc??? Grazie
lamarti

Messaggio da lamarti »

Ciao ragazze!!! Io sono una super esperta di fibromi!
Come ho scritto già qualche volta sul forum "Gravidanza difficile", io ne ho tre sottosierosi (ovvero esterni) grossi come tre mandarini ed uno peduncolato esterno, grosso quanto un'arancia.
Il problema del tipo di parto dipende esclusivamente da due fattori: posizione e grandezza del o dei fibromi. Se ad esempio sono verso il collo dell'utero è probabile che venga fatto un cesareo, perchè ostacolerebbero l'uscita del bimbo. Poi è certamente il ginecologo a valutare caso per caso l'opportunità del taglio cesareo rispetto al parto naturale. A me, per esempio, hanno detto che potrei fare benissimo un parto naturale, ed io ne sarei più che contenta, perchè in ogni caso dopo dovrò fare un intervento apposito per i fibromi. Infatti si preferisce intervenire sui fibromi non durante il parto, perchè l'utero è pieno di sangue e molto irrorato.... ed, in ogni caso, ogni storia va per sè!
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

non spaventarti se ti prospettano un parto naturale, perchè ogni situazione è diversa!
natynaty

Messaggio da natynaty »

Ho chiesto al medico ha detto che e' in una posizione che non da' fastidio per un eventuale parto naturale.....dall'eco ora non si riesce nemmeno a vedere!
Samirra

Messaggio da Samirra »

natynaty ha scritto:Ho chiesto al medico ha detto che e' in una posizione che non da' fastidio per un eventuale parto naturale.....dall'eco ora non si riesce nemmeno a vedere!
In bocca al lupo!!
Miky71

Messaggio da Miky71 »

se l'hai tolto chirurgicamente è un problema il parto naturale... Anch'io ho un fibroma, che per i primi mesi era anche più grosso del feto, e che come è normale in gravidanza è cresciuto, ma la mia ginecologa mi ha detto che è in una posizione in cui non disturba per il parto... Se la tua gine non ti ha detto nulla, vuol dire che anche il tuo non da problemi...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”