Il SEGGIOLINO AUTO
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
io prenderei la versione isofix ma il cuscinetto poi va bloccato comunque con la cintura dell'auto? Dalle foto mi sembra di capire così..ma sta cosa non mi sembra comodissima..
Credo di sì, ma non ne sono sicura, io ho la versione senza isofix e mi trovo molto bene.
-
A noi lo hanno regalato per il compleanno di Ale, quindi lo abbiamo usato dai 12 mesi.
Io ho convinto MM semplicemente facendo una ricerca sulla sicurezza dei seggiolini auto ... e per rapporto qualità prezzo era uno dei migliori al momento sul mercato. MM ha letto tutto il report sui vari seggiolini e si è convinto... anzi diciamo che ci siamo convinti insieme
Io ho convinto MM semplicemente facendo una ricerca sulla sicurezza dei seggiolini auto ... e per rapporto qualità prezzo era uno dei migliori al momento sul mercato. MM ha letto tutto il report sui vari seggiolini e si è convinto... anzi diciamo che ci siamo convinti insieme
sembra molto valido... quel che mi chiedo anche è questo (in generale sui seggiolini 9/36 kg): vale la pena comprare un seggiolino che comprenda più gruppi come il cybex per usarlo fino alla fine? Cioè voglio dire, un seggiolino durerà mai davvero 10 anni? oppure con l'usura, magari i bambini che mangiano o si sporcano (vomitano mi è già successo...) poi se ne compra cmq un altro?
Siamo andati in negozio a dare un'occhiata e a farci un'idea per i prezzi. Alla fine se comprassimo il cybex pallas avremmo un seggiolino che dura fino alla fine, e dovremmo comprare per l'altra auto altri 1 altro seggiolino di proseguimento del 0-18 kg. e avremmo da "stoccare" 3 seggiolini più l'ovetto.
in alternativa, possiamo comprare un 9-18 adesso per sostituire l'ovetto, e in seguito 2 seggiolini 15-36 kg. avremmo così però 4 seggiolini da mettere via.
mio marito non è però convinto del cybex perchè lo trova poco reclinabile (rispetto al bebè confort iseos che abbiamo ora) e troppo costrittivo con quel cuscino, e riccardo non ama stare troppo costretto, quindi alla fine abbiamo deciso per l'opzione seggiolino 9-18 da usare ora e poi 2 seggiolini da 15-36 kg.
per il seggiolino 9-18 però vorremmo prendere qc di più economico del bebè confort iseos, e quindi volevo sapere qualche info su questi modelli gruppo 1:
- BREVI Kio S
- CAM Viaggio sicuro
- NEONATO Easy going
E su questi gruppo 0/1:
- FOPPAPEDRETTI go evolution e FOPPAPEDRETTI kite
- CHICCO eletta
- INGLESINA moovy
- BREVI grand prix
- GIORDANI mythos
- JANE' racing
scusate il papiro... facevo prima a chiedervi di consigliarmene uno gruppo 0/1 oppure 1 che costi meno di 150 euro.
in alternativa, possiamo comprare un 9-18 adesso per sostituire l'ovetto, e in seguito 2 seggiolini 15-36 kg. avremmo così però 4 seggiolini da mettere via.
mio marito non è però convinto del cybex perchè lo trova poco reclinabile (rispetto al bebè confort iseos che abbiamo ora) e troppo costrittivo con quel cuscino, e riccardo non ama stare troppo costretto, quindi alla fine abbiamo deciso per l'opzione seggiolino 9-18 da usare ora e poi 2 seggiolini da 15-36 kg.
per il seggiolino 9-18 però vorremmo prendere qc di più economico del bebè confort iseos, e quindi volevo sapere qualche info su questi modelli gruppo 1:
- BREVI Kio S
- CAM Viaggio sicuro
- NEONATO Easy going
E su questi gruppo 0/1:
- FOPPAPEDRETTI go evolution e FOPPAPEDRETTI kite
- CHICCO eletta
- INGLESINA moovy
- BREVI grand prix
- GIORDANI mythos
- JANE' racing
scusate il papiro... facevo prima a chiedervi di consigliarmene uno gruppo 0/1 oppure 1 che costi meno di 150 euro.
Sarebbe il seggiolino principale? Di quelli che hai citato non ne conosco nessuno... noi abbiamo il Giordani Zerouno (gruppo 0/1), l'Inglesina Prime Miglia (1/2/3) e un Foppapedretti economico (1/2/3). Coi primi due ci troviamo benissimo anche se il primo è molto più reclinabile ma Marco ormai ci sta quasi stretto e corto, appena si ricominciano a usare le giacche dovremo cambiarlo! Penso che il Mythos sia l'evoluzione del ns. Zerouno. Il Foppapedretti invece non lo consiglierei a meno che non sia per un uso molto limitato come serviva a noi: sull'auto dei nonni per andare a prenderlo all'asilo a 3km da casa solo due volte a settimana.
Mi servirebbe un seggiolino per la mia auto , tenendo conto che dovrò usarlo cmq tutti i giorni anche se per tragitti brevi per andare a prenderlo all'asilo, e poi per varie ed eventuali, ovviamente!!
Io ho il brevi gran prix sulla mia macchina, non lo uso x tragitti lungi, si reclina molto e l'ale si fa di quelle dormite e anche i tessuti non sono male, non l'ho mai trovato sudato. Come secondo seggiolino è ottimo. avevo visto anche il jane rider e anche quello secondo me è buono.
Scusate, c'è qualcuna che gentilmente sa e mi può spiegare come funzionano i marchi MAXI-COSI e QUINNY? non riesco a capire, ma lavorano insieme? sono in società? la MAXI COSI produce solo accessori x l'auto? non ci capisco nulla...ho bisogno di info sulla navicella Dreami della MAXI COSI ma nel sito non si capisce nulla...
Quinny è uno dei marchi della maxi cosi, credo che la navicella sia però uno degli accessori del passeggino quinny e non centri nulla con la maxi cosi...