Buongiorno a tutte...
volevo sapere se qualcuna ha avuto gravidanze serene e tranquille pur avendo dei fibromi...io ne ho uno di 5 cm e uno di 2...gia operata nel 2014 per uno che era arrivato a 8 cm...ma si sono rifrmati i fratelli nel giro di un anno..
GRAVIDANZA E FIBROMI
Re: GRAVIDANZA E FIBROMI
mia madre ha avuto è rimasta incinta mentre aveva un fibroma da operare! In lista d'attesa,fece una visita di controllo e vide di essere incinta,aveva delle perdite che pensava fosse ciclo invece erano dovute al fibroma,nata mia sorella tolsero il fibroma! Ora lei ha 15 anni e mia madre sta benissimo! In bocca al lupo.
Io ne ho ben 11,sono in attesa di 33 settimane ...tra questi 11 ,3 erano quei grandi sto avendo una gravidanza difficile fatta di riposo e tanti dolori io di sicuro nn affrontero più una gravidanza con fibromi.
il fibroma tende a essere recidivante e a crescere molto in gravidanza. Sinceramente io nella tua situazione attuale PRIMA provvederei ai fibromi e poi alla gravidanza, perchè non vorrei che poi, ingrandendosi, dessero problemi davvero seri e ti facessero vivere una brutta esperienza. Ti posso suggerire una soluzione, si chiama Embolizzazione Uterina e la praticano i radiologi interventisti (non i ginecologi). E' un intervento davvero efficace
Mini invasivo nel vero senso del termine, anestesia locale e un paio di notti in osservazioni, tramite un micro taglio di pochi millimetri, all'inguine, iniettano delle particelle embolizzanti, ossia delle sfere piccole piccole che vanno a chiudere le vene che portano sangue a tutti i fibromi, in contemporanea, nello stesso momento. Il vantaggio è proprio questo! In un solo colpo tu risolvi il problema con tutti i fibromi, anche quelli minuscoli che poi, però, inevitabilmente crescerebbero dando recidive, è per questa ragione che l'embolizzazione è molto indicata per chi, come me e te, ha un utero fibromatoso. I fibromi muoiono di fame, senza sangue e il corpo, man mano, li riassorbe. A quel punto tu tenti una gravidanza senza più il problema dei fibromi, infatti l'Embolizzazione Uterina per preclude la gravidanza e non inficia minimamente con la tua fertilità. Il mio suggerimento, pertanto, è di rivolgerti fiduciosa a un radiologo interventista di tua fiducia, ci sono tantissime strutture pubbliche dove trovi professionisti preparati.