russurrogate.com

Contrazioni

Rispondi
lamarti

Contrazioni

Messaggio da lamarti »

Buongiorno a tutte, volevo chiedere sa chi già ci è passata come sono le contrazioni preparatorie dette anche false contrazioni!!per me è ancora troppo presto ma sento dire ad alcun no che sono dolorose altri invece dicono di no....e la curiosità è tanta....è se non saprò riconoscere quelle false dalle vere?
Miky71

Re: Contrazioni

Messaggio da Miky71 »

Le riconosci. Quelle preparatorie per me sono state fitte fastidiose ma non insopportabili che duravano circa 30 secondi e si presentavano a cadenza non troppo regolare. Le contrazioni da travaglio duravano tantissimo (anche più di un minuto) spaccavano letteralmente in due ed erano regolari e ravvicinate.
anasana

Messaggio da anasana »

Nella mia esperienza non sono state dolorose, ma non potrei metterci la mano sul fuoco, perchè in realtà non ho la certezza che siano state contrazioni preparatorie. Ma per dire: le due sere prima che iniziassero le contrazioni ho avuto tutta la sera indurimenti di pancia ravvicinati a ritmo molto regolare, non dolorosi. Il giorno dopo ho partorito. Tra l'altro siccome non mi si erano rotte le acque, ero convinta che non fossero le vere contrazioni, mentre invece stavo partorendo. Ho chiamato l'ostetrica giusto in tempo.
Però so che in altri casi ci sono ragazze che hanno avuto per qualche notte contrazioni dolorose che poi passavano. Forse non è nemmeno detto che tu le abbia! Comunque: al corso preparto mi avevano detto: se vai sotto la doccia oppure applichi qualcosa di caldo alla pancia e dopo un po' vanno via, allora sono preparatorie. Se invece nonostante il calore non smettono, oppure si accentuano, sono quelle vere. Sarà?
preziosa

Messaggio da preziosa »

per me è ancora presto perché sono alla 26 ma già da un po' la notte ho delle fitte in tutta la pancia e la schiena fortissime e faccio fatica a respirare...devo mettermi di lato altrimenti non riesco dal male...chiedo delle contrazioni perché sto leggendo varie cose e cerco di prepararmi per quando sarà! !con la paura del dolore che ho sempre to io!!!venerdì prox ecografia e vediamo cosa combina il mio bimbo!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”