russurrogate.com

Differenze tra il cesareo ed un intervento chirurgico

Rispondi
drm4me

Differenze tra il cesareo ed un intervento chirurgico

Messaggio da drm4me »

Cio a tutte le neo-mamme.
devo dire che pur non essendo in attesa leggo spesso le vostre store perchè ho una paura da morire e ho terrore del parto.
La mia domanda è comunque questa. Che differenza c'è tra un intervento chirugco ed il cesareo?
Vogilo dire tutte le mie amche dicono che è meglio il parto naturale etc., ma perchè? Solo x evitare di affrontare l'intervento?
Il decorso post-operatrorio è difficile?
Io ho 30 anni e nella mia vita ho subito, purtroppo, già 5 interventi ed, oramai, il risveglio ed il dopo non mi spaventano più.
Per farla breve il parto naturale è prferibile solo x evitare l'anestesia totale o perchè possono insorgere complicazioni o il dopo è particolarmente traumatico?
Me lo spiegate?
Samirra

Re: Differenze tra il cesareo ed un intervento chirurgico

Messaggio da Samirra »

Non ho provato il cesareo per cui non so risponderti, ti posso dire che ho avuto 2 parti naturali e che era + il pensiero e la paura che tutto, tanto + che appena nati i miei bimbi mi sono alzata e sono andata al nido ad accarezzarli, se dovessi avere un altro parto lo rifarei naturale, pero' ti dico che io ho il terrore dell'anestesia!!! quindi poi mi son trovata bene cosi', ad ogni modo parla con un gine di fiducia e vedrai che e' + la paura che tutto!!! (e non importa come sceglierai di partorire, ma se vuoi un bimbetto non rimandare per questo motivo, vedrai che ne vale la pena!) in bocca al lupo
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Anch'io ho paura al solo pensiero del parto naturale.. ma io abito in un piccolo centro e il mio ospedale non organizzare i cesarei.. tranne che per motivi importanti!
Cmq sia penso che se non vinciamo l'idea di questa paura non ci decideremo mai!!
Penso che al giorno d'oggi il cesareo (sentendo le mie amiche) sia molto meno invasivo, non tagliano più il muscolo.. una mia collega ha fatto il cesareo e dopo 5 giorni era in giro, un po' di fastidio ai punti ma nulla di traumatico!!
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

io ho avuto un cesareo d'urgenza dopo 22 ore di travaglio e devo dere che alla fine l'ho quasi implorato perchè i dolori erano diventati insopportabili. mi hanno fatto l'epidurale quindi ero sveglia quando carola è nata...è un intervento vero e proprio, i dolori post operatori ci sono e per la prima settimana sono anche abbastanza forti. ora sono passati 2 mesi dal parto e ancora ho fastidi nella zona del taglio; insensibilità e bruciore... ma credimi, ne è valsa la pena. avrei tanto voluto avere un parto naturale ma quello che ho passato è stato così traumatico per me che sono contenta che alla fine è andata così!!un baciotto!!
Alina987

Messaggio da Alina987 »

Il parto cesareo è un vero e proprio intervento e il decorso post-operatorio è paragonabile ad un altro intervento. Infatti dopo il parto i punti di sutura danno fastidio, spesso si e cateterizzate e comunque si sta in ospedale 4 giorni.
Il parto naturale è comunque un evento a cui siamo tutte fisiologicamente predisposte e dopo il parto ci si sente comunque abbastanza bene, si è in grado di alzarsi e svolgere tutte le attività normali. Non dico che si possa fare il salto in alto, ma si è comunque autosufficienti e in grado di camminare, gestire il bambino etc..
mokabita

Messaggio da mokabita »

Io avevo il terrore del parto e mi ero informata sull'epidurale per cercare di evitare un po' del dolore... poi stranamente piu' mi avvicinavo al parto e piu' mi tranquillizzavo.
Alla fine ho deciso di optare per il parto naturale e se possibile per il travaglio in acqua....
Le cose non sono andate come volevo e dopo essere stata diagnosticata con epatogestosi (mi stavo scorticando viva x il prurito)i dottori mi hanno detto che il parto sarebbe stato indotto (ero comunque gia' alla 39sima settimana). Ti mettono comunque a digiuno in caso ci fosse bisogno di un intervento d'emergenza ed io ho ne ho fatto 2 giorni perche' il giorno della mia induzione ci sono state tante emergenze operatorie. Hanno cominciato con la flebo e dopo poco si e' sentito che il battito di Liam e' sceso in maniera drammatica... nel giro di 20 minuti sono stata preparata e trasportata in sala operatoria...
Insomma, il post-operatorio e' stato brutto e doloroso. Io ero fuori di testa per l'anestesia e inizialmente quasi neanche guardavo mio figlio... Poi non potevo neanche tenerlo in braccio per tanto tempo.
3 mesi dopo l'operazione sono inciampata e caduta come un sacco di patate perche' i muscoli della pancia non funzionavano per ritirarmi su. Le mie ginocchia ne hanno sofferto le conseguenze per 3 settimane.
Oggi a distanza di 15 mesi la zona e' ancora insensibile, ma se Liam mi gioca sulla pancia e piu' sulla cicatrice sento ancora male.

Per tagliare il discorso oggi sono piu' terrorizzata dal cesareo che dal parto! E dicono che probabilmente un'altra gravidanza potrebbe significare un'altro cesareo!!! AAAHHHH!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”