russurrogate.com

Valori emoglobina.

Rispondi
Clarisa56

Valori emoglobina.

Messaggio da Clarisa56 »

ciao mie care, orario infame per postare questo argomento,ma ve lo chiedo lo stesso, male che va lo richiedo anche lunedi...quanto avete di emoglobina? il mio valore è 105(minimo è 123) e ho il ferro a 13 (minimo 14)...vi sembra cosi' schifoso? grazie a chi sapra' rispondere!
Alina987

Re: Valori emoglobina.

Messaggio da Alina987 »

Ciao non mi sembra così male... io avevo dei valori un pochino più bassi e il mio gine ha detto "diciamo che un vampiro non verrebbe mai a farti visita ma insomma..." a parte gli scherzi, l'ulotima volta avevo la ferritina a 6 (mi sembra minimo 14) mi ha dato il ferro ma dopo 15 giorni l'emoglobina era già salita..
Mangiati delle belle bistecche!!!!
mokabita

Messaggio da mokabita »

io costituzionalmente sono anemica (ho sempre fatto diete proteiche ma ora non mi riesce di mangiare carne se non pollo...). Comunque non si puo' dire che io abbia una cosi' forte anemia (prendo anche il multicentrum materna da molti mesi e contiene anche ferro)da giustificare delle forti tachicardie..
pablito

Messaggio da pablito »

Ciao, allora il valore del ferro è basso perchè per la donna il valore minimo è 35 quindi dovresti integrare un p chiedendo sempre al medico, per quanto riguarda l'emoglobina, sugli esami dovrebbe essere scritto hb ed è un valore che si dovrebbe aggirare attorno ai 12.5-14.0, non capisco come mai il tuo valore sia 105, non esiste un valore così.Poi insieme all'hb è importante anche l'ematocrito espresso in hct e dovrebbe essere un valore percentuale attorno al 33% più o meno.
manucor

Messaggio da manucor »

forse si tratta di unita' di misura perchè i valori di riferimento dell'emoglobina sono 124-140 e io ho 105...anche l'ematocrito è basso, sotto il minimo di qualche punto (25%)e i globuli rossi (minimo 4,36 milioni) sono a 3,36 milioni...il fetto è a 13 ma dice che il minimo è 14, non specifica se per le donne...stavo gia' integrando da mesi col multicentrum materna, che seppur in piccole dosi contiene anche ferro (e lo prendo da giugno dell'anno scorso!)...grazie per la tua consulenza!! credi che questa sia un'anemia che potrebbe giustificare forti tachicardie?
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

Secondo me i globuli rossi sono bassi io non so tu come stai di solito, ma io soffro di carenza di ferro da tutta la vita, quasi sempre in primavera mi crolla il ferro, la ferritina e l'emocromo in generale... i primi sintomi che ho sono una stanchezza mortale e la tachicardia... Per non è una tachicardia costante, mi prende solo quando mi stanco o a fine giornata. In questi ultimi giorni ho iniziato a sentire questi sintomi, quindi immagino già i risultati delle analisi che far la settimana prossima (eppure prendo il ferrograd un giorno sì e uno no).
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Continua con gli esami del cuore (meglio stare tranquille), ma io se fossi in te mi farei dare qualcosa di più efficace del multicentrum come integrazione di ferro. E la carne è importante, anche se non ti va di mangiarla, sforzati almeno ogni tanto!!!
Miky71

Messaggio da Miky71 »

in effetti sono sempre stata anemica, ma forse ora il mio corpo non gradisce la carenza...il fatto è che la tachicardia non mi prende solo se sono stanca ma soprattutto quando sono ferma a riposo, tipo sul divano seduta o a letto...comunque appena avro' fatto gli accertamenti al cuore corro dalla gine a vedere che devo fare...
vale4712

Messaggio da vale4712 »

dalle ultime analisi sono risultata anemica, emoglobina e i due valori correlati al di sotto della soglia minima. La dott. mi ha dato il ferrograd ed erano due gg che nn lo prendevo, apena letto questo post, mi sono alzata e l'ho preso... visto che oggi, prorio mentre ero sul divano, mi è presa la tachicardia e quando mi alzo, sento il cuore "dentro le orecchie"
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”