Dove si porta il certificato di gravidanza a rischio?
Dove si porta il certificato di gravidanza a rischio?
ciao qualcuna di voi è entrata in gravidanza a rischio recentemente?
mia sorella dice che il modulo va portato all'ispettorato del lavoro ma in internet ho letto che col decreto semplificazioni dal 1 aprile 2012 se manchi per complicanze della gravidanza e non per rischi connessi al lavoro lo devi portare alla asl, ufficio igiene pubblica.
qualcuna mi conferma?
mia sorella dice che il modulo va portato all'ispettorato del lavoro ma in internet ho letto che col decreto semplificazioni dal 1 aprile 2012 se manchi per complicanze della gravidanza e non per rischi connessi al lavoro lo devi portare alla asl, ufficio igiene pubblica.
qualcuna mi conferma?
Re: Dove si porta il certificato di gravidanza a rischio?
non si va piu sll ispettorato ma alla asl di appartenenza, dove ti diranno cosa fare
Anche io ti confermo all'asl...
Sono sicura che si porta all'asl perche' due settimane fa ho accompagnato la mia collega per la maternita' a rischio all'ispettorato del lavoro e gli hanno detto che loro non fanno piu' niente e se ne occupa l'asl
qualcuna ha avuto la richiesta per 15gg o 30gg e non per tutta la durata della gravidanza?
Io l'ho consegnato alla mia ASL di competenza, con certificato del ginecologo e dopo circa 1 settimana ( io l'ho ritirato ieri) vai a ritirare il modulo da consegnare al datore di lavoro!
-
mammacoifiocchi
ho consegnato la richiesta per 30gg, poi vedremo se ci sara' bisogno di rinnovarla!
La mia ginecologa ieri
sosteneva che me la può fare solo per tutta la gravidanza..ma io tra 20 gg vado in ferie..
mi dici che modulo è e cosa ti ha scritto?
sosteneva che me la può fare solo per tutta la gravidanza..ma io tra 20 gg vado in ferie..
mi dici che modulo è e cosa ti ha scritto?
mi spiegate cosa si fa dopo la asl? io ho consegnato al datore di lavoro il certificato della asl della gravidanza anticipata e al lavoro mi hanno detto che ci devo pensare io alla comunicazione.
mi fate sapere cosa avete fatto voi?
mi fate sapere cosa avete fatto voi?
Ti dico la mia esperienza relativa alla pratica
fatta settimana scorsa. Ginecologa privata.
Ho chiamato l'ispettorato del lavoro, sono passata da loro per i moduli e mi hanno dato un plico di moduli da portare all'asl perchè l'asl doveva autorizzarmi alla gravidanza a rischio. Poi ho riportato il tutto all'ispettorato del lavoro e tra una decina di giorni riceverò sia io che il datore di lavoro tutti i moduli che hanno preso in carico la pratica.
Se il ginecologo è uno già dell'asl, si passa il passaggio del ritorno allì'asl e va tutto portato all'ispettorato. Questo è quello che mi hanno fatto fare perchè in teoria è si cambiato tutto dal 1 aprile in pratica non è ancora stato dato l'ok per l'attuativo, quindi rimante tutto da fare con l'ispettorato.
fatta settimana scorsa. Ginecologa privata.
Ho chiamato l'ispettorato del lavoro, sono passata da loro per i moduli e mi hanno dato un plico di moduli da portare all'asl perchè l'asl doveva autorizzarmi alla gravidanza a rischio. Poi ho riportato il tutto all'ispettorato del lavoro e tra una decina di giorni riceverò sia io che il datore di lavoro tutti i moduli che hanno preso in carico la pratica.
Se il ginecologo è uno già dell'asl, si passa il passaggio del ritorno allì'asl e va tutto portato all'ispettorato. Questo è quello che mi hanno fatto fare perchè in teoria è si cambiato tutto dal 1 aprile in pratica non è ancora stato dato l'ok per l'attuativo, quindi rimante tutto da fare con l'ispettorato.