russurrogate.com

lassativi?

Carnis

lassativi?

Messaggio da Carnis »

care forumine, di nuovo a chiedere aiuto...in gravidanza non ho avuto problemi, ma ora, assumendo ferro a tutta birra, comincio ad avere problemi a farla! mi sapreste consigliare qualche lassativo o qualcosa che mi aiuti un po'? sono completamente ignorante in materia! cosi poi vado in farmacia e mi informo se posso assumerlo anche in allattamento! grazie donnine belle!
Mauritia

Re: lassativi?

Messaggio da Mauritia »

Oddiooooo
non saprei proprio per credo che quelli osmotici(che richiamano acqua nell'intestino e hanno effetto blando ma efficace) possano esserti d'aiuto!!!oppure prova con kiwi,crusca e latte a me fa miracoli!
carioca

Messaggio da carioca »

ho assunto spesso lassativi..ma se siano adatti in gravidanza non so...secondo me..davvero fai prima ad andare in farmacia e chiedere un llassativo che si possa prendere durante l'allattamento se vuoi un consiglio per..io sono sempre stata stitica... e cosi sotto suggerimento di un'amica...ho cominciato a fare colazione con UETABIX !sono delle formelle di frumento che si imbevono nel latte..contengono anche acido folico...e ti garantisco che ti regolarizzano che una meraviglia!Il sapore all'inizio non è un gran chè ma poi ti abitui!!!!!! provali io sono al terzo mese e non ho problemi di stitichez mentre per la prima figlia morivoo!!!
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

in teoria non dovresti usare lassativi troppo violenti perchè piccole percentuali potrebbero passare nel latte... di conseguenza ti dico quelli che faccio usare alle mie clienti... il primo e il migliore secondo me è "Frutta e Fibre" di Ortis, ottimo di sapore (sono delle simil marmellatine) e contiene solo frutta, fibre e glicerina che ammorbidisce dal di dentro... io l'ho usato sporadicamente anche durante la gravidanza e mi sono trovata benissimo... poi c'è un altro tipo sotto forma di sciroppo che si chiama "Levior" o "Fichi e Manna" di Alta Natura... ottimi entrambi e innocui... ma se lo trovi prendi il primo, in farmacia o in erboristeria dovresti trovarlo!
swimma

Messaggio da swimma »

Conosco il weetabix, ma non posso assumere latte (sto facendo una prova per evitare le colichette alla piccola civi'!), quindi cosi assolute sono proprio tremende, e non posso assumere nemmeno yogurt (activia) o cose simili...faro' come dici, chiedero' in farmacia! grazie cara!io sto abbastanza bene, anche se sono ancora molto debole, maledetta anemia! la piccola sta bene, ma ha iniziato le colichette e spero proprio che oggi le diano un po' tregua, è straziante vederla piangere cosi forte!!
gaia

Messaggio da gaia »

Il mio ginecologo, ad inizio gravidanza visto che non andavo in bagno anche per 5-6 giorni di seguito, mi ha dato delle bustine (KRONIX, se non sbaglio) che si possono prendere sia in gravidanza che durante l'allattamento. Praqticamente aumentano l'afflusso dell'acqua nell'intestino. Costano circa 11 euro, in farmacia. Prova comunque a chiedere al dottore
stronga

Messaggio da stronga »

prendi le supposte di gliecerina oppure i clisteri, sono rettali e non influiscono sull'allattamento!
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Credo che si possa assumere il lattulosio. Ricordo un'amica che lo prendeva anche in gravidanza.
Chiedi in farmacia, puoi prendere anche il generico (costa notevolmente meno...)
anasana

Messaggio da anasana »

mi serve qualcosa per "ammorbidire", perchè vado ogni giorno ma che fatica!
domani procedo all'acquisto! l'importante è che non contenga lattosio, sto privandomi di latte e latticini per le colichette della piccola civi'!grazie di nuovo!
Samirra

Messaggio da Samirra »

Si da sole fanno schifo!!!!
per la bimba...lo so è triste vedrli piangere...mia figlia..ha pianto un mese intero!!!!poi per fortuna più niente...se riesi prova a metterla supina..e massaggiarle il pancino dolcemente dall'alto verso il basso...in questo modo va via parecchia aria!Se utilizzi il biberon...non utilizzare mai tettarelle chicco ma solo avent....incamerano meno aria nel mangiare...se poi le dai aggiunta di latte artificile...punta su humana 1...è ottimo e molto più digeribile di altri!
p.s.magari metti già in pratica tutto...ma magari no...e ti possono servire dei consigli
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”