gravidanza con fibroma di 11 cm
gravidanza con fibroma di 11 cm
Buonasera a tutte, ho 43 anni e sono in stato interessate.. oggi dopo un breve ricovero in ospedale mi confermano che sono di 9+1 ma con un grosso fibroma che occupa maggior parte dell'addome e l'utero infatti e spostato a destra(motivo per cui non trovavano nulla).. mi han detto chiaramente quali rischi corro (visto anche l'età avanzata) e che ci sono grosse probabilità che non riuscirò a portarla avanti , quindi loro consiglio e di interromperla..Sono nel panico totale, Consigli? qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Re: gravidanza con fibroma di 11 cm
Perché non ti affidi ad un centro specializzato?
-
barchetta99
Enorme fibroma in gravidanza
fatto controllo a Torino il fibroma anche se e grande non dovrebbe creare problemi ne a me ne al piccolo , perche e esterno all'utero e perche e mobile Si va avanti, con le analisi di routine, in attesa di fare i vari test cromosomici e ammiocentesi ovviamente mi han messo a riposo e sicuramente andrò on maternita anticipata..
fatto controllo a Torino il fibroma anche se e grande non dovrebbe creare problemi ne a me ne al piccolo , perche e esterno all'utero e perche e mobile Si va avanti, con le analisi di routine, in attesa di fare i vari test cromosomici e ammiocentesi ovviamente mi han messo a riposo e sicuramente andrò on maternita anticipata..
Anche io di Torino, anche io over 40 e anche io non con uno ma con ben 3 fibromi! sono alla 13 settimana e per ora non mi stanno dando problemi essendo nella parte posteriore. ho pure fatto la villocentesi. Ti auguro possa andare tutto per il meglio
Anch'io Torino e anch'io con fibroma. Il mio è un po ' più piccolo ma è intramurale, interno alle pareti uterine, quindi mi han tutti detto di lasciarlo dov'era anche prima del concepimento dato che non intacca la cavità uterina in alcun modo. Siamo a 15 settimane e va tutto bene!! Ce la faremo
Non ho esperienze di fibromi
quello che ti dico è perché non provare? se non va pasienza ma interrompere prima del tempo quando potrebbe andare bene non mi sembra una buona idea
quello che ti dico è perché non provare? se non va pasienza ma interrompere prima del tempo quando potrebbe andare bene non mi sembra una buona idea
-
elenaleone
prenoto l'ammiocentesi sempre a Torino, fatto la translucenza nucale e le misure sono perfette, si aspetta l'esito del test integrato, ma per via dell'età mi han detto l'ammio dovrò farla ugualmente, il fibroma non ha subito cambiamenti , la gravidanza procede bene, l'unica cosa e sto pancione (sembro di 5 mesi) ingrossato per via del fibroma, ma per il resto non posso lamentarmi, sono a ... ..
Pancione pure io!!
Ma non importa! Ti auguro di cuore che possa andare tutto bene!
Ma non importa! Ti auguro di cuore che possa andare tutto bene!
Il fibroma di 11 cm x 10 cm e sottosieroso laterale sinistro, la dpp e a dicembre, ma stanno valutando di programmare il parto con il cesareo , sia per il fibroma e anche perchè per mia figlia me l'han fatto perche non c'era dilattazione...Si Vedrà
Una mia collega ha avuto questo problema..un fibroma che cresceva con il bimbo...era in cura a Genova..è andato tutto bene..cesareo programmato e contemporanea isterectomia programmata...xo'il suo era un caso veramente grave..