Siate oneste: l'amniocentesi fa male?
-
sonoincerca
Re: Siate oneste: l'amniocentesi fa male?
no, non è assolutamente dolore quello che
si prova. Lo potrei chiamare fastidio e tanta impressione!
si prova. Lo potrei chiamare fastidio e tanta impressione!
Devi fidarti della persona che la fa, la mia gine è bravissima e mi aveva gia detto che il problema non è il rischio, che oggi è trascurabile, ma IL MOTIVO PER CUI SI FA. In caso di esito positivo interromperesti la gravidanza?
E' su questo che devi interrogarti.
Mi viene da ridere perchè dovrai affrontare il parto e hai paura del "dolore" dell'amniocentesi
E' su questo che devi interrogarti.
Mi viene da ridere perchè dovrai affrontare il parto e hai paura del "dolore" dell'amniocentesi
A me no...è un fasidio sopportabilissimo...te lo dice una che ha il terrore degli aghi..
Una mia amica era arrabbiatissima perché tutti le hanno messe addosso un paura enorme con i loro racconti amnio (ago lungo e grosso, dolore ecc) e lei invece non ha sentito niente..
Stai tranquilla..
Stai tranquilla..
Ciao a me ha fatto un po' senso, ho sentito l'ago che mi perforava la pelle e l'utero e la sensazione di resistenza pu essere paragonabile (credo a quella di un ago sulla pelle spessa di un tamburo). Nella fase dell'aspirazione mi ha altrettanto senso, sentivo che mi veniva prelevato il liquido. Nella fase finale e per circa 30 minuti dopo ho provato un leggero bruciore. Posso parlare di fastidi cmq non di dolori.
Beh dai
alzi la mano chi non ci ha mai pensato, che potesse far male! era una domanda a titolo "statistico"!
mio marito vorrebbe che io la facessi a priori.. lui non vuole un bimbo down... io invece non so se nel caso avrei il coraggio di abortire...
alzi la mano chi non ci ha mai pensato, che potesse far male! era una domanda a titolo "statistico"!
mio marito vorrebbe che io la facessi a priori.. lui non vuole un bimbo down... io invece non so se nel caso avrei il coraggio di abortire...
Un po' di dolore l'ho sentito...poco, devo dire e sopportabile, forse più il senso di fastidio per l'ago...ora sto aspettando il risultato, tra una settimana e mezza circa...è questo il momento peggiore!!!un bacio grande!!
Io non mi preoccuperei
del male o non male dell'amnio (tra le altre cose fa + male pensarci che neanche farla) ma ti ricordi che devi partorire prima o poi?!
Scusa, non è polemica, è solo una battuta!
del male o non male dell'amnio (tra le altre cose fa + male pensarci che neanche farla) ma ti ricordi che devi partorire prima o poi?!
Scusa, non è polemica, è solo una battuta!
non ho sentito assolutamente nulla
Ma è un ago.......no, io non avevo questa paura
ripeto, le paure per l'amniocentesi sono ben altre!!!
Per devo dire che il parto qualche pensierino me lo fa fare.......
ripeto, le paure per l'amniocentesi sono ben altre!!!
Per devo dire che il parto qualche pensierino me lo fa fare.......