Dpp: la rispetteranno?
Dpp: la rispetteranno?
Prefetto che mi auguro e auguro a tutte voi di arrivare al termine e di avere una gravidanza serena e senza problemi..ovviamente questa è la cosa + importante!!
Ma cosa ci hanno detto i vs dottori sulla dpp? Il mio mi ha detto che dalla mia dpp (18/12) possono passare altre due settimane (!!!???!!) prima che inducano il parto.. La prima passerebbe "serenamente" solo con un paio di tracciati da fare in ospedale, la seconda con tracciati a giorni alterni... La cosa mi angoscia un po.. Non vorrei andare troppo oltre la Dpp!
Ma cosa ci hanno detto i vs dottori sulla dpp? Il mio mi ha detto che dalla mia dpp (18/12) possono passare altre due settimane (!!!???!!) prima che inducano il parto.. La prima passerebbe "serenamente" solo con un paio di tracciati da fare in ospedale, la seconda con tracciati a giorni alterni... La cosa mi angoscia un po.. Non vorrei andare troppo oltre la Dpp!
Re: Dpp: la rispetteranno?
Mi piacerebbe che venisse rispettata e passare il natale a casa e in tre!
Va da sè che cmq nascerà quando sarà il suo momento!
Va da sè che cmq nascerà quando sarà il suo momento!
sinceramente non la guardo più di tanto perchè ho avuto l'esperienza con la prima che sono arrivata a 41+3 e mi hanno indotto il parto con l'ossitocina...e dopo le 40 tracciati tutti i giorni ho scelto di partorire nel solito ospedale perciò più di 41+3 non fanno andare....E mi sento anche stavolta che andrò oltre...è stata dura però stavolta mi ci preparo mentalmente mentre l'altra volta ero convinta di partorire prima della dpp...
Ma tutti quei tracciati mi fanno pensare...
Non è pericoloso tenere i bimbi in pancia 2 settimane dopo il termine?? La placenta non invecchia??
So che è prestissimo x pensarci..ma mi angoscia immaginare di dover andare in ospedale così spesso.. (Oltre alla fatica delle 42 settimane e al fatto che sarebbe tra Natale e Capodanno nel mio caso..)
Più avanti provo a chiedere meglio al ginecologo..boh
Non è pericoloso tenere i bimbi in pancia 2 settimane dopo il termine?? La placenta non invecchia??
So che è prestissimo x pensarci..ma mi angoscia immaginare di dover andare in ospedale così spesso.. (Oltre alla fatica delle 42 settimane e al fatto che sarebbe tra Natale e Capodanno nel mio caso..)
Più avanti provo a chiedere meglio al ginecologo..boh
Dpp 10 mi augurerei di passare il natale in tre!
mi auguro tantissimo che rispetti la dpp
vorrei passare le vacanze noi 3 insieme (mio marito è in ferie in quel periodo perché l'azienda chiude) e soprattutto non vorrei fargli perdere l'anno finendo a gennaio
tra l'altro mi chiedo: visto che sono stata ridatata all'inizio di quasi 2 settimane, è più facile che rispetti il termine? o non c'entra assolutamente nulla
vorrei passare le vacanze noi 3 insieme (mio marito è in ferie in quel periodo perché l'azienda chiude) e soprattutto non vorrei fargli perdere l'anno finendo a gennaio
tra l'altro mi chiedo: visto che sono stata ridatata all'inizio di quasi 2 settimane, è più facile che rispetti il termine? o non c'entra assolutamente nulla
Secondo voi la luna influenza veramente il parto?
I bimbi fanno quello che vogliono, la dpp è puramente indicativa. Nell'ospedale in cui andrò io se non ci sono problemi non inducono mai prima di 41+5.
La mia prima figlia è nata a 37w e ho il terrore che questo se la prenda comoda e arrivi oltre le 40 canoniche.
La mia prima figlia è nata a 37w e ho il terrore che questo se la prenda comoda e arrivi oltre le 40 canoniche.
Ormai i nati a Inizio anno vanno tutti a scuola un anno prima.. tranquilla x questo!
Al mio ospedale passate le 40 fanno i tracciati tutti i giorni proprio essere sicuri che tutto vada bene ..poi controllano pressione e placenta più liquido amniotico...io ero contenta di andare tutti i giorni anche se devo essere sincera non ne potevo più...quando a 41+2 mi hanno detto domani mattina vieni alle 7 per indurti il parto ero impaurita ma non vedevo l'ora
ho pure dormito tutta la notte ..e questo mi ha aiutata ad affrontare tutte le ore di travaglio
ho pure dormito tutta la notte ..e questo mi ha aiutata ad affrontare tutte le ore di travaglio