Podalica????il cesareo vorrei evitarlo
Podalica????il cesareo vorrei evitarlo
....Spero tanto che si giri e il gine ha detto che di liquido ce n'è ancora molto e c'è quindi la speranza che lo faccia....ma in caso resti a testa in sù,ho sentito parlare di un metodo "per manovre esterne" oppure con l'agontura..c'è qualcuna di voi che è più informata di me e pu darmi un consiglio?il gine ha detto che dato che ho solo 20 anni e sono al primo parto,sarebbe meglio evitarlo il cesareo.
Re: Podalica????il cesareo vorrei evitarlo
Ciao, io so che
in alcuni ospedali, ma non in tutti fanno, appunto una manovra per girare il bimbo. Non so tu di dove sei, nella mia zona lo fanno all'ospedale di Lecco, dove sono un po' fissati col parto naturale per cui cercano di evitare al massimo i cesari. Magari se chiedi al tuo gine saprà indirizzarti. Per il resto non so dirti molto sulla tecnica.
Ciao
in alcuni ospedali, ma non in tutti fanno, appunto una manovra per girare il bimbo. Non so tu di dove sei, nella mia zona lo fanno all'ospedale di Lecco, dove sono un po' fissati col parto naturale per cui cercano di evitare al massimo i cesari. Magari se chiedi al tuo gine saprà indirizzarti. Per il resto non so dirti molto sulla tecnica.
Ciao
Anche la mia bimba è podalica... Settimana prossima ho appuntamento con un'ostetrica per tentare le terapie "dolci": massaggio e moxa, poi so che in 37esima (quindi a te manca ancora tantissimo) si pu provare il rivolgimento manuale. Tu pero' in che città abiti? Non è facile trovare chi lo esegue...
Io alla eco della 32ma
ce l'avevo cefalica ma mi hanno detto che pu girarsi ancora. Ad ogni modo queste manovre per girarli non mi piacciono x niente, non le trovo sicure.... quindi se al momento giusto si trovasse nella posizione sbagliata a sto punto preferirei il cesa.
ce l'avevo cefalica ma mi hanno detto che pu girarsi ancora. Ad ogni modo queste manovre per girarli non mi piacciono x niente, non le trovo sicure.... quindi se al momento giusto si trovasse nella posizione sbagliata a sto punto preferirei il cesa.
L'ospedale in cui partorir è abbastanza preparato,c'è anche la Rianimazione Neonatale,quindi credo che le pratichino,quello che mi preoccupa è che ho letto che queste tecniche manuali sono estremamente dolorose e non hanno nemmeno il 100% di avere successo e riuscire a capovolgere il pargoletto....ho troppa paura,sto addirittura chiedendo alla mia piccola di girarsi
ieri al corso preparto il ginecologo che faceva lezione ha detto che in caso di primo parto cesareo,la maggior parte dei medici non si prende la responsabilità di far partorire la signora naturalmente per i parti successivi....Non vorrei fermarmi ad uno....e nemmeno farmi squarciare la pancia 2 o 3 volte.....
preferisco pensare che la pupetta si giri presto,lo sapr alla prox visita ginecologica
Il mio cucciolo
alla 29/30 sett. era podalico. Alla 33 finalmente si è girato (adesso sono alla 37 ed è ancora cefalico...e speriamo ci rimanga) quindi cerca di non preoccuparti. C'è ancora tempo. Ho letto su un libro di gravidanza che stare a carponi (a 4 zampe) con il sedere + in alto delle spalle aiuta i piccoli a girarsi. Prova a farlo 2 o 3 vv la giorno per 10 min. Io l'ho fatto...Non so se sia stato questo ma si è girato.
alla 29/30 sett. era podalico. Alla 33 finalmente si è girato (adesso sono alla 37 ed è ancora cefalico...e speriamo ci rimanga) quindi cerca di non preoccuparti. C'è ancora tempo. Ho letto su un libro di gravidanza che stare a carponi (a 4 zampe) con il sedere + in alto delle spalle aiuta i piccoli a girarsi. Prova a farlo 2 o 3 vv la giorno per 10 min. Io l'ho fatto...Non so se sia stato questo ma si è girato.
Per quanto riguarda le altre manovre dolci c'è la moxa. Ti massaggiano una zona del piede e qs dovrebbe stimolare il bimbo a girarsi. Prova a chiedere nel tuo ospedale.
La mia prima bambina era podalica ......
AL 10 OTTOBRE ,ULTIMA ECOGRAFICA RISULTAVA PODALICA E POI SI E' GIRATA NON HO CAPITO BENE QUANDO ,FATTO STA CHE E' NATA AL 16 NOVEMBRE . HO SENTITO DI CASI DI BAMBINI CHE SI METTONO A TESTA IN GIU' ADDIRITTURA IN FASE DI TRAVAGLIO,QUINDI STAI TRANQUILLA
AL 10 OTTOBRE ,ULTIMA ECOGRAFICA RISULTAVA PODALICA E POI SI E' GIRATA NON HO CAPITO BENE QUANDO ,FATTO STA CHE E' NATA AL 16 NOVEMBRE . HO SENTITO DI CASI DI BAMBINI CHE SI METTONO A TESTA IN GIU' ADDIRITTURA IN FASE DI TRAVAGLIO,QUINDI STAI TRANQUILLA