russurrogate.com

accorciamento collo

ireneVale

accorciamento collo

Messaggio da ireneVale »

....con funneling alla 18a settimana!
C'è qualcuna come me?
Angoscia totale.....paura tremenda.....!!!!!
Baby81

Re: accorciamento collo

Messaggio da Baby81 »

NON sei sola, stai tranquilla. io sono a riposo dalla sett.19, ora ho quasi finito la 28 e la situazione è stabile. oggi ho controllo, speriamo bene!! fino a 2/3 settimane fa ero molto agitata anche io, ora comincio a tranquillizzarmi un po'. comunque sono cose frequenti. pensa che io al primo figlio a 33 ho scoperto di avere il collo completamente appianato e dilatazione di 3 cm. con il riposo sono arrivata a 39. in bocca AL lupo a entrambe!!!
loretta

Messaggio da loretta »

Scusami se sono indiscreta....che lunghezza ha il tuo collo? Anche tu hai funneling? (a quanto sembra è questa la cosa più preoccupante....). Che terapia fai?
Il motivo della mia preoccupazione è che 3 anni fa ho perso un bimbo meraviglioso a 20 settimane...all'improvviso si ruppero le acque, ma secondo me c'era già un po' di dilatazione...avevo anche l'infezione da streptococco molto sottovalutata dal mio vecchio ginecologo....Stavolta è tutto diverso....ho cambiato gine, all'inizio della gravidanza i tamponi erano negativ(iho fatto un altro tampone e ora non so ancora..), non mi sono strapazzata molto, ma mi hanno trovato il collo di 22mm a 18 settimane con funneling nonostante facessi già la terapia di vasosuprina 2 volte al giorno e iniezione di lentogest ogni 3 giorni.....sono stata ricoverata e dopo 3 giorni dimessa........il collo è chiuso ma mi hanno ordinato riposo assoluto a letto e ....ho una paura tremenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
E tu, cosa mi racconti?
C'è qualcun altra in questa brutta situazione?
Ah, dimenticavo di me che ho un meraviglioso bimbo di 6 anni la cui gravidanza andò benissimo e si concluse a termine a 40 settimane tonde tonde...Il mio bambino nacque di 3 Kg, 760grammi.....parto naturale......
anasana

Messaggio da anasana »

stai tranquilla e stai a riposo assoluto, la mia situazione è molto simile alla tua. L'anno scorso parto alla 21.
Stavolta collo a 25mm, cerchiaggio di urgenza e dopo un mese mi hanno spedito a casa tranquilli perchè sono +/- stabile. Prendo magnesio per le contrazioni, lentogest 2 volte a settimana e a letto praticamente 24 ore su 24. Domani arrivo a 27 settimane, il 30 giugno finalmente porto il cucciolo in zona cesarini. Tranquilla e fai tutto quello che ti dicono, vedrai che con il riposo cambia tutto.
kalyna

Messaggio da kalyna »

il cerchiaggio fatto a 15 settimane, ho fatto martedì la visita e nonostante funneling a U e collo a 18mm le gine (mi hanno preso tutte a cuore e mi seguono tantissimo sia la mia che la patologa che le altre che mi conoscono dati i ricoveri) sono tranquille.
delissa

Messaggio da delissa »

qui dicono che potrebbe causare dei danni maggiori e che i risultati sarebbero gli stessi del riposo assoluto....io non sono molto convinta...
Monique

Messaggio da Monique »

Scusami mi spiace
Ma che sintomi avevi???
africana

Messaggio da africana »

Queste sciagure avvengono come un fulmine a ciel sereno.....Ero molto spaventata dal fatto che mi avvicinavo alla 20a settimana, epoca in cui 3 anni fa è sceso il sacco in vagina mentre andavo al bagno e si è rotto all'improvviso, senza nessuna avvisaglia, corsa all'ospedale in autombulanza, dilatazione 2 cm e dopo 3 ore ho partorito Emanuele privo di vita (all'arrivo in ospedale era vivo...). Sono cose da cui non ti riprendi più........Dicevo, la settimana scorsa alla 18 settimana sono andata in ospedale perchè sentivo perdite un po' più abbondanti e acquose del solito.....collo chiuso, membrane integre, bimba che sta bene,ma collo raccorciato di 22mm e funneling....nessun dolore e nessun sintomo a parte i dolori di pancia dovuti ad una pessima digestione (aria, stipsi,una tragedia) e le perdite acquose.....mi hanno tenuta in ospedale 3 giorni sotto osservazione e poi dimessa dicendo che il rischio c'è, ma il collo è chiuso....Devo stare a letto e fare le terapie......Mi hanno fatto un tampone vaginale di cui aspetto ancora i risultati, il mio ginecologo mi ha prescritto nel frattempo ovuli di meclon, visto che i tempi di attesa sono vergognosi.....Appena avrò i risultati glieli andrò a portare e penso che mi farò ricontrollare...sono troppo in ansia.....
Sto vivendo nel terrore, nella paura e nell'angoscia.......
robyery

Messaggio da robyery »

Io sono alla 27 settimana e ho il collo dell'utero svasato e accorciato.
Lunedì andrò in ospedale per le analisi e Mercoledì mi faranno l'intervento di cerchiaggio.
E' la seconda volta che lo faccio, l'ho fatto la prima volta con la seconda bimba al quarto mese e ho avuto una gravidanza normale, facevo quello che volevo, ero a riposo ma non assoluto, stavo attenta, guidavo pure, all'epoca avevo il primo figlio che non aveva neanche un anno.
sognomio

Messaggio da sognomio »

Anche io sono a riposo per collo raccorciato ma per fortuna non a letto. Pero non posso fare niente, non camminare troppo, no bici,no rapporti,guidare solo se strettamente necessario e cosi via. Io ho il collo a 32 mm quindi ancora sotto controllo ma quello che mi chiedo perche a te non fanno un cerchiaggio visto i precedenti e il funnelig?! Io fossi in te mi informerei bene. Un abbraccio
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”