Oggetti e accessori che servono/non servono - lista nascita
Oggetti e accessori che servono/non servono - lista nascita
allora, ho pensato di fare la lista nascita x nn ritrovarmi con 2000 tutine 200 copertine e 0 biberon o altri accessori che servono per un pupo...
ditemi cosa inserireste e cosa togliereste:
- tiralatte
- 2 biberon
- angel care (con sensore per movimenti respiratori)
- seggiolone
- vaschetta bagnetto
- qualcosa per sterilizzare (sterilizzatore x micronde ad esempio)
- sdraietta
- box
- mangiapannolini
- ciucci e porta ciucci
poi? che dimentico?
ditemi cosa inserireste e cosa togliereste:
- tiralatte
- 2 biberon
- angel care (con sensore per movimenti respiratori)
- seggiolone
- vaschetta bagnetto
- qualcosa per sterilizzare (sterilizzatore x micronde ad esempio)
- sdraietta
- box
- mangiapannolini
- ciucci e porta ciucci
poi? che dimentico?
Re: Oggetti e accessori che servono/non servono - lista nasc
Angel care Io lo eliminerei, con il primo figlio non ne ho avuto bisogno anche x' all'inizio dormiva in camera con noi.......
Io toglierei tiralatte e biberon (finchè non nasce non puoi sapere se hai latte, quanto ne hai etc etc)
Lo sterilizzatore (è più efficace quello elettrico)
Il box (il bimbo deve poter esplorare...)
Ciuccio (se allatti non va usato fino alle 3-4 settimane di vita, finchè non si è abituato a ciucciare)
Lo sterilizzatore (è più efficace quello elettrico)
Il box (il bimbo deve poter esplorare...)
Ciuccio (se allatti non va usato fino alle 3-4 settimane di vita, finchè non si è abituato a ciucciare)
Se allatti non hai bisogno dei biberon, e per sterilizzare solo un ciuccio basta una pentola d'acqua bollente...
il box prima di qualche mese non lo puoi usare!! Angel care x me e' inutile soprattutto dopo 6 mesi.... Sterilizzatore elettrico. Io avevo comprato quello da micronde ma non valeva niente....
Io ho il bimby x le pappe
il girello sono contraria...
il termometro ci sta... lo aggiungo e anche asciugamani e accappatoi, lenzuolini e piumoni
il girello sono contraria...
il termometro ci sta... lo aggiungo e anche asciugamani e accappatoi, lenzuolini e piumoni
Allora
io aggiungerei:
seggiolino auto per quando il bimbo è più grande (tanto poi lo devi comprare)
cuscino allattamento
culla/riduttore
set per bagno (olio e bagnoschiuma)
paracolpi (anche 2)
per i biberon ti consiglio il set della avent, ha già dentro tutto quello che hai bisogno compreso lo scovolino per pulirli
molti negozi non fanno l'obbligo d'acquisto,e puoi usare gli importi per comprare altre cose.
per esempio: io metter nella mia lista un fasciatoio che in realtà non mi occorre. l'importo posso spenderlo come buoni entro un anno
con questo sistema comprer anche oggetti più piccoli che di norma nessuno ti regala in lista
(tipo ciucci e ricariche per il mangia pannolini)
leverei sicuramente l'angel care ed il tiralatte, molte farmacie e negozi ora lo noleggiano (puoi usarei buoni). comprarlo secondo me è uno spreco
io aggiungerei:
seggiolino auto per quando il bimbo è più grande (tanto poi lo devi comprare)
cuscino allattamento
culla/riduttore
set per bagno (olio e bagnoschiuma)
paracolpi (anche 2)
per i biberon ti consiglio il set della avent, ha già dentro tutto quello che hai bisogno compreso lo scovolino per pulirli
molti negozi non fanno l'obbligo d'acquisto,e puoi usare gli importi per comprare altre cose.
per esempio: io metter nella mia lista un fasciatoio che in realtà non mi occorre. l'importo posso spenderlo come buoni entro un anno
con questo sistema comprer anche oggetti più piccoli che di norma nessuno ti regala in lista
(tipo ciucci e ricariche per il mangia pannolini)
leverei sicuramente l'angel care ed il tiralatte, molte farmacie e negozi ora lo noleggiano (puoi usarei buoni). comprarlo secondo me è uno spreco
ottima lista non ti manca nulla! hai fatto la cosa migliore.io volevo farla ma mia suocera è ricoverata a modena con la leucemia e la famiglia di mio marito la conosco ancora troppo poco per parlargli di liste nascita...ad ogni modo ne ho parlato con lui e gli ho espresso chiaramente che se gli chiedereranno ,magari non nin mia presenza,cosa ci occorre deve chiaramente dire cosa ci manca!
io al tuo posto ho cercato il seggiolone sdraietta Polly magic della Chicco (così con un oggetto ho doppio uso, visto che non ho spazio in casa devo cercare cose che me ne fanno risparmiare un po'), ho inserito anche il seggiolone per auto 9-36 kg (così con quello faccio tutto), lo scaldabiberon (con possibilità di attaccarlo anche alla presa della macchina) il cuscino da allattamento (se me lo regalano bene, altrimenti amen) e qualche oggettino per il bagnetto (tipo il termometro da acqua a forma di pesce e bischerate simili, così ci sono regalini anche da pochissimo)...
il mangiapannolini pensi sia utile davvero? ho sentito di tanta gente che l'ha acquistato e dopo pochissimo si è scocciata di usarlo (per un discorso di ricariche, ma non ho ben capito)....