Prefolik e omocisteina
Re: Prefolik e omocisteina
Per fattore 2 e 5 dicono che sia risultato il fattore coagulazione e non trombomutazioni..rimango davvero parecchio perplessa!
ti dico il mio referto dice proprio "presente mutazione del gene allo stato eterozigote"
Il tuo cosa dice?
Il tuo cosa dice?
il mio dice esattamente la stessa cosa per fattore CT667....per fattore 2 e 5 assenti. Quindi non capisco il perché debba rifare queste analisi. Vero che un prelievo non mi costa nulla..però ho già le risposte in mano!
Ciao a tutte, io dopo l'estate ho scoperto doppia mutazione MTHFR eterozigote e omocisteina a 10 (senza prender nulla); leggendo proprio qui sul forum ho iniziato subito il prefolic con betotal e l'11 marzo omocisteina è scesa a 4,5. mi hanno consigliato di tornare al fertifol (che è da 400) e di dosare omocisteina in caso di positivo.
Che ne dite? Nel mio piano terapeutico hanno introdotto l'aspirinetta, ma ho letto che molte fanno il clexane (forse per le mutazioni in omozigosi?).
Che ne dite? Nel mio piano terapeutico hanno introdotto l'aspirinetta, ma ho letto che molte fanno il clexane (forse per le mutazioni in omozigosi?).
Io ho fatto clexane per la mutazione in mthfr eterozigote.
E ho continuato a prendere prefolic.
E ho continuato a prendere prefolic.
il prefolic e l'aspirinetta sono un buon paraurti in caso di mutazioni e omocisteina alta.Io prendevo come te folico e betotal...ma mi hanno interrotto il betotal a ridosso del transfer...1 mese dopo ho ridosato l'omocisteina ed e'nuovamente alta...mi hanno aumentato il folico(a 2 compresse al giorno,il prefolic)e mi hanno spiegato che l'eparina(nel tuo caso l'aspirinetta)ci mette cmq ai ripari...l'importante e'dosare l'omocisteina tenendola sotto controllo.
a me hanno consigliato di ridosare omocisteina al positivo
L'omocisteina è ottima. Concordo con dosare l'omocisteina dal positivo.
non c'entra con questo argomento, ma tieni controllata la pressione e cambia subito pastiglia al positivo, se non è una di quelle che si può usare in gravidanza.
Controlla anche la pressione da quando inizi aapirinetta perché potrebbe abbassartela un pochino.
Io stesso tanto su questo argomento...
Controlla anche la pressione da quando inizi aapirinetta perché potrebbe abbassartela un pochino.
Io stesso tanto su questo argomento...
Ho letto diversi post, sui vari integratori a base di inositolo. Il problema è che tutti contengono acido folico ed io prendo prefolic per tenere bassa omocisteina, quindi non vorrei esagerare. C'è qualche policistica come me che usa integratori a base di D chiro inositolo? Ho letto che per PCOS è il migliore.