Podalica????il cesareo vorrei evitarlo
Re: Podalica????il cesareo vorrei evitarlo
Non è questione di ospedale preparato...
... ma di protocolli ospedalieri. Se un direttore sanitario è contrario al rivolgimento, il rivolgimento non si fa. Viceversa se il direttore è favorevole, non ammette che si passi al cesareo senza prima aver provato il rivolgimento... Quindi dipende tutto dall'ospedale che scegli. Io ti posso dire che al Buzzi di Milano e al San Gerardo di Monza sono per il rivolgimento, mentre in Mangiagalli no. Quanto al dolore mi pare proprio strano che possa far così male... se lo faccio ti mettero' al corrente delle mie sensazioni.
... ma di protocolli ospedalieri. Se un direttore sanitario è contrario al rivolgimento, il rivolgimento non si fa. Viceversa se il direttore è favorevole, non ammette che si passi al cesareo senza prima aver provato il rivolgimento... Quindi dipende tutto dall'ospedale che scegli. Io ti posso dire che al Buzzi di Milano e al San Gerardo di Monza sono per il rivolgimento, mentre in Mangiagalli no. Quanto al dolore mi pare proprio strano che possa far così male... se lo faccio ti mettero' al corrente delle mie sensazioni.
se il bimbo è podalico, in fase di travaglio non ti ci fanno nemmeno arrivare. Ti programmano il cesareo con un certo anticipo rispetto alla dpp proprio per non rischiare l'urgenza.
chiedi informazioni più dettagliate al corso di preparazione al parto....baci
l mio primo figlio
era podalico ed alla fine ho fatto il cesareo.
Anche io ho valutato la possibilita' di fare il
naturale ed ho pianto perche' non avrei avuto la
possibilita' di vedere nascere mio figlio. Il mio ginecologo mi ha consigliato il podalico (sono obbligati a farlo per il primo figlio, se no rischiano grosso in caso di complicazioni),
pur non escludendo la possibilita' di fare il naturale. Quello che mi ha convinto e' stato il
fatto che mi ha detto che c'e' un grosso richio
per il bambino di avera problemi agli arti o all'anca e poi ci vuole tanta fisioterapia e non e' bello vedere soffrire bimbi specie cosi' piccoli. Allora ho capito che il mio era egoismo, davanti a tutto deve stare il bene di mio figlio. Adesso sono contenta di non aver fatto il naturale, non mi sento certo meno mamma per questo, anche se so che il probabilmente adesso mi aspetta un altro cesareo.
era podalico ed alla fine ho fatto il cesareo.
Anche io ho valutato la possibilita' di fare il
naturale ed ho pianto perche' non avrei avuto la
possibilita' di vedere nascere mio figlio. Il mio ginecologo mi ha consigliato il podalico (sono obbligati a farlo per il primo figlio, se no rischiano grosso in caso di complicazioni),
pur non escludendo la possibilita' di fare il naturale. Quello che mi ha convinto e' stato il
fatto che mi ha detto che c'e' un grosso richio
per il bambino di avera problemi agli arti o all'anca e poi ci vuole tanta fisioterapia e non e' bello vedere soffrire bimbi specie cosi' piccoli. Allora ho capito che il mio era egoismo, davanti a tutto deve stare il bene di mio figlio. Adesso sono contenta di non aver fatto il naturale, non mi sento certo meno mamma per questo, anche se so che il probabilmente adesso mi aspetta un altro cesareo.
Ho visto nella sky sala parto c'era una donna con le tue stesse condizione e il dottore li hai passato qualche esercicio pero qui non so spiegarti come si fa mi dispiace pero ti desidero che vada tutto bene
ma tu di cosa stai parlando?
...di rivolgimento manuale del bambino o di parto naturale con bimbo podalico? Perché il parto naturale con bambino podalico è assolutamente da escludere, sarebbe pericolosissimo.
...di rivolgimento manuale del bambino o di parto naturale con bimbo podalico? Perché il parto naturale con bambino podalico è assolutamente da escludere, sarebbe pericolosissimo.
In realta' di rivolgimento manuale il ginecologo non me ne ha parlato, ma penso che sia sottinteso che, nel
caso si afffronti un parto naturale in queste condizioni, si debba ricorrere a questa manovra.
Certo potrei sbagliarmi, mi hai fatto sorgere il dubbio...
caso si afffronti un parto naturale in queste condizioni, si debba ricorrere a questa manovra.
Certo potrei sbagliarmi, mi hai fatto sorgere il dubbio...
-
pancetta71
Ma no il rivolgimento si fa 3 settimane prima, alla 37esima. Così se non avesse successo la settimana dopo fai il cesareo. Non è una cosa dell'ultimo momento...
Scusa ma che tu sappia questo rivolgimento per manovre esterne lo praticano sull'addome oppure transvaginale?
Ti sembrerà ridicolo eppure è uno dei metodi consigliati: massaggiare con insistenza più volte al giorno il lato esterno del 5 dito dei piedi, che poi è la stessa zona in cui fanno l'agopuntura per far girare i bimbi podalici. Io non so se è stato quello oppure no, intanto la mia piccola si è girata (ed è rimasta in posizione) alla 30ma dopo aver passato tutta la gravidanza di traverso. Riguardo alle manovre esterne direttamente sul piccolo, so che non le fanno più perchè possono essere pericolose, preferiscono ricorrere al cesareo.