l'olio di ricino
l'olio di ricino
va preso per bocca o spalmato sulla pancia? Oggi un'ostetrica in ospedale mi ha detto " Ha già provato a spalmare l'olio di ricino?" ...Io ho sgranato gli occhi perchè pensavo si assumesse per bocca. Lei, vedendo il mio stupore, ha rincarato la dose con un "sta avendo rapporti, vero? Sa, per le prostaglandine!"... Beh quelle prostaglandine diciamo che so come prenderle
Re: l'olio di ricino
conoscevo anche il potere "emolliente" delle prostaglandine. Per l'olio di ricino, beh, lo prendevo da piccola, proprio per la funzione principale... ho visto le altre discussioni, ma in realtà mi pare di cogliere che la funzione principale sia proprio lassativa (quindi immagino i mal di pancia), ma mi sembra orribile farsi venire le contrazioni come conseguenza del mal di pancia! E stasera niente "medicina" con il mio amore perchè devo raccogliere le urine delle 24 ore e... pare brutto far trovare al laboratorio analisi delle "proteine" diciamo diverse da quelle che spero effettivamente non trovino, no?
ti farai du prostaglandine? Io non ho avuto la fortuna di star bene e come contenitore sono alla frutta per cui, visto che la bimba invece è a posto, tutti sperano che partorisca presto - me compresa - così anche la mamma potrà avere le forze di prendersi cura della piccina... così la gin mi ha "ordinato" di assumere regolarmente le prosta ... e se lo dice il medico come tirarsi indietro?!?!?
Assolutamente d'accordo!
E non ha controindicazioni!!!!!
E non ha controindicazioni!!!!!
-
diavolettabuona
io le prostaglandine me le sogno!Il maritino si è incartato e nn vuole piu fa niente,lo sto odiando,altro che parto qui mi verrà solo l'ulcera!!!
di prostaglandine non me ne intendo ma l'olio di ricino non è un gran rimedio... è vero che crea contrazioni ma all'intestino, poi essendo tutto li' vicino ti si contrae anche l'utero ma non sono le contrazioni giuste... al corso pre parto ce l'hanno sconsigliato...
Lo pensavo anche io ma il buffo è che mi abbiano detto di ... spalmarlo! Tranquilla, non lo prendo. Meglio delle gran passeggiate!
Anche al mio capita...
Ma è bastato dirgli che me lo ha ordinato il dottore - ed è vero - e così si sentono più coinvolti attivamente in questo ultimo periodo
Ma è bastato dirgli che me lo ha ordinato il dottore - ed è vero - e così si sentono più coinvolti attivamente in questo ultimo periodo
Scusate l'intrusione,ma voi come me quasi a termine,avete ancora rapporti?Io vorrei, ma dopo l'ultimo 15gg fa che mi ha mandata all'ospedale con perdite ematiche mooolto abbondanti ho paura e sinceramente mio marito ha detto che non ci pensa neanche!!E' vero che se fosse stato il tappo non potrei averne comunque per non rischiare infezioni?
a me la gine l'ha sconsigliato (nonostante quanto si dica) e comunque mio marito si rifiuterebbe per la posizione cefalica del bambino.... io faccio molta fatica a muovermi anche se non sono ingrassata tantissimo ... per cui, è questione di poco e poi riprenderemo, ma per ora nulla!