Come aumenta il peso in percentuale nelle varie settimane
Re: Come aumenta il peso in percentuale nelle varie settiman
ogni gravidanza è a se, ci sono troppi fattori che incidono sull'aumento di peso. io alla 15 sett avevo perso quasi 5 kg tra nausee e vomito. alla 20 ne avevo presi si e no 3, mentre ora, all 29, sono a + 7.
non dobbiamo ossessionarci, solo stare attente a non esagerare!
non dobbiamo ossessionarci, solo stare attente a non esagerare!
Non credo sia cosi'...
dal libro "gravidanza e puericultura" :
L'aumento di peso in gravidanza è cosi' ripartito :
Primo trimestre : 1,5 -2 kg.
(500g al mese)
+ Secondo trimestre : 4.5 - 5,5 Kg.
(350-450g a settimana)
+ Terzo trimestre : 2,5 -3,5 Kg.
(200-300g alla settimana)
e sono circa...
3 Kg di tessuto adiposo
1 Kg di utero
3-3,5Kg di bambino
1,5 Kgplacenta
0,400kg aumento del seno
2,5-3Kg di sangue e liquidi interstiziali
dal libro "gravidanza e puericultura" :
L'aumento di peso in gravidanza è cosi' ripartito :
Primo trimestre : 1,5 -2 kg.
(500g al mese)
+ Secondo trimestre : 4.5 - 5,5 Kg.
(350-450g a settimana)
+ Terzo trimestre : 2,5 -3,5 Kg.
(200-300g alla settimana)
e sono circa...
3 Kg di tessuto adiposo
1 Kg di utero
3-3,5Kg di bambino
1,5 Kgplacenta
0,400kg aumento del seno
2,5-3Kg di sangue e liquidi interstiziali
se calcoli vedrai che è la stessa cosa, il periodo in cui si aumenta di più è sempre il secondo trimestre. poi è logico che non è una formula matematica e che per ognuno è diverso, si parla solo di una MEDIA, non siamo mica macchine! io non volevo giudicare nessuna e poi non sono "i miei calcoli" come ha detto qualcuna, semplicemente l'ho trovato su internet, io ed altre mie amiche abbiamo verificato che è abbastanza vero e stop.cercate di non essere voi a giudicare me, piuttosto, perchè non ho mai detto di essere di voler essere miss italia, anche perchè ho ampiamente passato i limiti di età, volevo solo stare bene, essere in forma per e per il bimbo. tutto lì
Io non giudico ma tu hai detto :
"alcuni gine consigliano addirittura di non prendere chili prima della ventesima settimana. io in effetti ne avevo presi uno e mezzo, alla 20, e adesso, alla 35, sono a sei chili. il fatto è che che fino al sesto mese è la mamma che ingrassa, il piccolo è solo pochi etti."
e non è proprio cosi' come dici e poi vorrei sapere quale ginecologo ti dice che fino alla ventesima settimana non devi prendere kg., io non conosco nessuno che alla ventesima settimana fosse lo stesso peso di prima della gravidanza (e ne conosco di donne ),ho 4 sorelle che tranquillamente hanno messo dieci kg in gravidanza aumentando in modo equilibrato.
"alcuni gine consigliano addirittura di non prendere chili prima della ventesima settimana. io in effetti ne avevo presi uno e mezzo, alla 20, e adesso, alla 35, sono a sei chili. il fatto è che che fino al sesto mese è la mamma che ingrassa, il piccolo è solo pochi etti."
e non è proprio cosi' come dici e poi vorrei sapere quale ginecologo ti dice che fino alla ventesima settimana non devi prendere kg., io non conosco nessuno che alla ventesima settimana fosse lo stesso peso di prima della gravidanza (e ne conosco di donne ),ho 4 sorelle che tranquillamente hanno messo dieci kg in gravidanza aumentando in modo equilibrato.
Io sono alla 29 e ho preso solo 2 kg mangiando come prima....
Complimenti
stando a questo calcolo io ne prendero 32......non male!
Ma per favore!
stando a questo calcolo io ne prendero 32......non male!
Ma per favore!
Mamma mia ragazze non fatevi stè seghe mentali con tabelle assurde.
Ogni fisico reagisce a se,alcune aumentano molto nelle prime 20 sett,sopratutto se partono sottopeso,altre quasi niente e poi molto alla fine..
Dipende da tanti fattori,da meccanismi di adattamento alla gravidanza personalissimi non si possono dare regole standard!!
Ogni fisico reagisce a se,alcune aumentano molto nelle prime 20 sett,sopratutto se partono sottopeso,altre quasi niente e poi molto alla fine..
Dipende da tanti fattori,da meccanismi di adattamento alla gravidanza personalissimi non si possono dare regole standard!!
Fino alla 20^ settimana ho preso circa 1-1,5kg !! ora sono a 27+3 e sono cresciuta 5 kg in totale.La mia ginecologa dice che e' ottimo cosi'!
Mangio regolare,faccio ginnastica..tutto qui.
sono partita da un peso di 51kg per 166cm d'altezza.
Mangio regolare,faccio ginnastica..tutto qui.
sono partita da un peso di 51kg per 166cm d'altezza.
Brava,vorrei tanto riuscire anche io a non prendere tanto peso.fai ginnastica ,ma che tipo.hai iniziato subito o dopo il terzo mese? ti faccio queste domande perchè ho paura di ingrassare per le smagliature,non per il grasso(che prima o poi butti giù).puoi darmi qualche consiglio sull'attività fisica?
..ti anticipo che ho sempre fatto molto sport;sono un'istruttrice di spinning e tonificazione!ora mi dedico ad almeno 2/3 seute settimanali in sala atrezzi dove eseguo un po' di movimento(alterno cyclette al tappeto)ed esercizi per il busto;ovviamente tutto con molta cautela e senza arrivare all affanno!!poi una volta a settimana il corso pre-parto in acqua.Per le smagliature uso una crema elasticizzante dopo la doccia...