russurrogate.com

Diabete gestazionale

amyupa

Re: Diabete gestazionale

Messaggio da amyupa »

Consiglio di andare da un dietologo, cosí da evitare una dieta fai da te.
Per le verdure/ legumi ti consiglio minestrone passato.. così da mangiare un piatto genuino e completo anche con cose che non ti piacciono..!!
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

lunedi contatterò il centro antidiabetico per farmi seguire da una loro dietista e tenere sotto controllo la glicemia...
laila

Messaggio da laila »

ciao io ho già fatto una curva a 20 settimane e lunedì devo ripetere la seconda. cmq mangia massimo 80 grammi di pasta integrale,dato che non è grave puoi mangiarla una volta al giorno. devi ridurre i carboidrati perché si trasformano in zuccheri!!!! le verdure le puoi mangiare ma devi evitare mais e patate perché sono ad alto contenuto di carboidrati!!!! questo è quello che mi aveva detto la diabetologa all'epoca che dagli esami era uscito 126 di glicemia!!!! anche perché devi continuare a mangiare per dare sostegno al tuo bambino se non mangi fai più danni che altro. potresti puntare sulle insalatone dato che arriva la bella stagione. buona giornata!
Roby25

Messaggio da Roby25 »

sinceramente mi sta passando la voglia di mangiare...in più con il fatto che devo preparare tutto la sera prima, è davvero uno stress,in più la sera a cena di solito ho la nasea e non riesco a mangiare ne tantomeno cucinare, poi pero verso le 22 mi si apre il buco per la fame....
loretta

Messaggio da loretta »

ciao. anche io come te devo prepararmi il cibo da portare a lavoro. è solo questione di abitudine e organizzazione. solitamente in ospedale nella cartella della gravidanza danno a tutte una dieta standard di circa 1700 kcal adatta anche a chi ha problemi o vuole evitare di incorrere in diabete. se non te l'hanno dato prova a chiedere in ginecologia, si tratta solo di un foglietto fotocopiato. come biscotti evita come la peste robaccia come le gocciole, non c'è di peggio che mangiare biscotti, di quel tipo poi! in commercio ci sono biscotti senza zuccheri aggiunti se proprio ti piace fare colazione con quelli. e poi valgono i consigli già dati: assolutamente pasta, pane , riso e cracker integrali. io l'avevo già preso anni fa come "stile di vita" il tutto integrale. ti fa solo che bene. anche io ho sofferto di nausee solo alla sera , fai tanti piccoli snack con roba asciutta (cracker, pane) , poi per ora di cena per evitare i buchi della sera tardi mangia qualcosina , ad esempio a me andava lo yogurt, e la mia ginecologa mi consigliava latte e fette biscottate (integrali) proprio per evitare sbalzi lasciando lo stomaco vuoto per tante ore durante il sonno . per il resto resisti dopo il 4 mese passa tutto.
alina99

Messaggio da alina99 »

Già è da diverso tempo che ad esempio non mangio più pane bianco ma solo integrale e se prendo la pizza uguale,impasto integrale, purtroppo lo so che le gocciole sono dannosissime solo che per oggi proprio non sapevo che mettere insieme alla frutta... Comunque nel pomeriggio farò rifornimento di biscotti integrali, yogurt bianco e verdura!
drm4me

Messaggio da drm4me »

e cmq dopo che ti informerai, vedrai che ti diranno di mangiare spesso e poco. mai avere il buco allo stomaco perché si alza lo stesso la glicemia,devi fare spuntini leggeri anche prima di dormire.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”