russurrogate.com

Chernobyl e le sue conseguenze

maddalen

Chernobyl e le sue conseguenze

Messaggio da maddalen »

Care amiche, in questi giorni stiamo assistendo, attoniti, ai devastanti ed orribili effetti del cataclisma in Giappone. La morte, la distruzione e la disperazione di quel popolo sono ulteriormente aggravati dal disastro nucleare di Fukushima.
Ora, lungi da me allarmare qualcuno, ma il pensiero va dritto dritto a quanto accadde il 26 aprile del 1986 a Chernobyl, città situata a soli 100 Km a nord di Kiev.
Mi chiedo: quali sono, dopo 25 anni, gli effetti e i livelli dell'inquinamento radioattivo? Le zone circostanti sono ancora considerate a rischio per la salute di chi ci vive?
Dal sito di Greenpeace si apprende che ad oggi, i segnali di miglioramento sono pochi. Nel 2006 Greenpeace ha raccolto campioni nel villaggio di Bober, fuori dalla zona di esclusione. Le analisi hanno rivelato che i livelli di contaminazione erano 20 volte superiori ai limiti fissati dall'Unione Europea per i rifiuti radioattivi pericolosi. Le statistiche più recenti, inoltre, stimano 200.000 morti tra il 1990 e il 2004 prendendo in esame solo Ucraina, Bielorussia e Russia.
Mi sembrava opportuno, anche se odioso, prestare attenzione anche a questa dolorosissima questione.
Se qualcuno avesse altre informazioni, tratte da fonti il più possibile autorevoli e magari più confortanti rispetto a quelle che io posseggo, gliene saremmo grate.
Mi consola comunque il fatto che svariate biotexine sono mamme di bimbi che risultano essere tutti sanissimi, per quanto ne sappia io, e , a questo punto, mi sembra assolutamente rilevante che i controlli sia sulle donatrici che sulle madri surrogate siano quanto meno SCRUPOLOSISSIMI.

Baci
SaraB.

Re: Chernobyl e le sue conseguenze

Messaggio da SaraB. »

Cara Maddalen
conosco fin troppo bene l'ansia che vivi in questo momento, l'ho vissuta io stessa qualche anno fa' , anch'io quando mi sono avvicinata all'Uk per avere Sofia mi sono fatta le stesse domande,e le risposte che mi sono state date mi hanno tranqulilizzata molto, innanzitutto, nella disgrazia di chernobil Kiev è stata una citta' tra lepiu' fortunate,perche' è stata toccata in modo minore dalla nube radioattiva, che fu spostata dai venti verso la piu' sfortunata biellorussia.
Da allora sono passati 25 anni e le persone che furono colpite in modo diretto dalle radiazioni non sono piu' su questa terra da anni,ma per dare magiore garanzia a tutte le donne che temono gli effetti delle radiazioni, la biotexcom effettua il cariotipo a tutte le donatrici e a tutti i loro prenti fino al secondo grado, questo perscongiurare la possibilita' che mutazioni genetiche vengano trasmesse.
Che le ragazze siano SRACONTROLLATE questo è sicuro al 100%, non è nell'interesse di nessun far nascere bambini con dei problemi.
Un abbraccio la vostra Sara
luisina

Re: ...

Messaggio da luisina »

....
Ultima modifica di luisina il 27 ago 2011, 04:29, modificato 1 volta in totale.
maddalen

Messaggio da maddalen »

Ciao cara,
innanzitutto volevo farti un mega in bocca al lupo affinchè il 2 maggio le tue beta siano positive. Ti penserò tanto e...facci sapere per carità!
Io sono appena tornata da Kiev, reduce dalla prima visita, piena di speranza e con il cuore colmo di emozioni.
Riguardo Chernobyl sono stata informata dello "sventato" pericolo, o almeno così sembra, da una donna che anni fa fece a Kiev ovodonazione, oggi ha una bambina sanissima, lei, a sua volta, raccolse le incoraggianti notizie che io ho riportato nel mio post. Che dire, la certezza non ce l'ho, francamente. Il fatto è che noi vogliamo credere a ciò che di rassicurante ci viene detto, in quanto dobbiamo alimentare le nostre aspettative. Occorrono tantissimi anni prima che il livello di radioattività si riduca in modo soddisfacente e i dati attuali sono controversi e fare una diagnosi è arduo. E allora siamo tutte sotto lo stesso cielo, viviamo nella speranza che qualche santo ci protegga.
Grazie per avermi segnalato la trasmissione ma non credo che riuscirò a vederla, mi getterebbe nello sconforto più profondo anche se devo riconoscere che dobbiamo affrontare tutto con molta consapevolezza e lucidità, pertanto chiunque abbia ulteriori info, prego le fornisca a noi tutte.
Un caldo abbraccio
pissi

Messaggio da pissi »

Scusate,ma perchè non ve lo siete ricordato prima e invece lo fate adesso che lo dicono le "iene"?Sapete che mi sembrate ridicole?
pissi

Messaggio da pissi »

Di Chernobil conoscevate l'esistenza anche sei mesi fa!!!!
Tiana

Messaggio da Tiana »

Scusa ma tu,non eri quella che diceva in qualche post vecchio che " L'amniocentesi è inutile,i figli come vengono e come li prendiamo! " O sbaglio? Allora cosa intervieni a fare in un post che non ti interessa? Tanto tu te lo prendi anche con tre teste giusto? Lasciale a noi le preoccupazioni...E' normale che la mente umana faccia dei collegamenti ogni volta che ha uno stimolo dall'esterno..e la preoccupazione e l'emotività sono a quel punto di riflesso. Se ti è morto un cane,non ti viene da piangere se ne vedi uno uguale? Eppure, tu diresti, lo sapevi che era morto! Ragionamento ridicolo, il tuo però!
Tiana
"Dio ci ha lasciato tre cose del paradiso: I fiori,le stelle e i bambini"
pissi

Messaggio da pissi »

Si ma io non mi preoccupo solo a comando televisivo..le iene poi sono dei buffoni,non mi dire che ti preoccupi perchè sei influenzata da buffoni..
pissi

Messaggio da pissi »

anche nello shampoo che usiamo ci sono sostanze pericolose,la unilever prende le cagnoline incinte gli infila un tobo nello stomaco e gli introduce quello che mettono nello shampo fino a che abortiscono..quindi nello shampo ci sono sostanze pericolosissime...perchè la tv non lo dice??è peggio di cernobyl..
papavero

Messaggio da papavero »

Io sono d'accordissimo con Tiana!!!!
Il tuo è un ragionamento ridicolo e privo di senso!!!!
Ma come ti permetti di rispondere così ad una persona preoccupata?!ma un minimo di sensibilità ce l'avete?.....
Oppure pensate solo a voi stesse?...Io penso che il minimo sia chiedere scusa perchè del ridicolo non si da a NESSUNO soprattutto a persone preoccupate e in preda all'ansia come lo sono anche io.
Cavolo ma lo scopo di questo forum credo sia aiutarci l'una con l'altra non OFFENDERCI.
Chi ha info su questa storia è pregato di riportarle in modo da farci stare sereni....
Ps: una domanda a Tiana, ciao tiana tu per caso sai se le donatrici sono tutte native di Kiev oppure sono nate e abitano anche fuori?Grazie...ti saluto e ti abbraccio.
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”