L'ostetrica mi ha un pò spaventata... discorso travaglio!
Re: L'ostetrica mi ha un pò spaventata... discorso travaglio
non voglio sembrare presuntuosa, ma... sei proprio sicura? io so che 4 cm è la soglia per ... te la fanno o nulla...
Io ho proprio chiesto di essere addormentata completamente
anche con una botta in testa
secondo me non bisogna "prepararsi al dolore" ... ma te lo vivi quando sei lì ... nel picco del travaglio l'unica cosa che mi consolava era il fatto che sapevo che sarebbe finito quel dolore ... oh poi pochi minuti dopo aver partorito ... ho avuto una sensazione tipo "post orgasmo" ... grazie alle endorfine rilasciate ...
Forza cara non crucciarti ... quando sei lì ce la farai con o senza epidurale
PS: per i dolori tipo ciclo stai serena in questo periodo sono piuttosto normali
anche con una botta in testa
secondo me non bisogna "prepararsi al dolore" ... ma te lo vivi quando sei lì ... nel picco del travaglio l'unica cosa che mi consolava era il fatto che sapevo che sarebbe finito quel dolore ... oh poi pochi minuti dopo aver partorito ... ho avuto una sensazione tipo "post orgasmo" ... grazie alle endorfine rilasciate ...
Forza cara non crucciarti ... quando sei lì ce la farai con o senza epidurale
PS: per i dolori tipo ciclo stai serena in questo periodo sono piuttosto normali
Al momento dei dolori
Teniamoci stretta l'idea che presto vedremo il nostro cucciolo e che i dolori finiranno presto....
Teniamoci stretta l'idea che presto vedremo il nostro cucciolo e che i dolori finiranno presto....
se posso darti un consiglio, nn sottovalutarti e sopratutto non spaventarti ti racconto la mia esperienza , tutto cio' che ho pensato durante i nove mesi di gravidanza, le ansie , i timori e mettiamoci anche il senso di pudore ti posso assicurare che per entrambi i parti sono svaniti magicamente nel momento in cui ero nel pieno del travaglio,puff :svaniti, risultato fate di me cio' che volete basta che mi fate partorire per quanto riguarda la paura del parto posso solo dirti che e' naturale provare timore, tanto quanto e' naturale partorire , io ho avuto due parti naturali , senza epidurale(dove ho partorito niente anestesia ) e al di la' del dolore, perche' di certo nn e' una passeggiata , anzi, durante il travaglio riuscivo solo a dire "non ce la faccio , non ce la faccio, non ce la faccio piu'....partorire e' stata la piu' grande esperienza della mia vita, e non fare se posso permettermi l'errore di pensare " soglia del dolore", il dolore del parto e ' diverso non so come spiegarlo ma credo che sia l'unica forma di dolore che per assurdo ti da forza, parola d'onore quando la dottoressa mi ha detto: dai l'ultima spinta e ce l'hai fatta ho sentito una tale forza sia fisica che mentale che nemmeno immaginavo di avere e dopo poco avevo la mia bimba tra le braccia me l'hanno data avvolta in una coperta , spuntava solo un faccino bellissimo, gonfio, un ciuffo di capelli ancora tutto sporco e gli occhi semichiusi, come quando ti svegli con il sole in faccia, l'ho fissata negli occhi , ho pianto, l'ho baciata sulla fronte tante volte e ho ringraziato dio o chi per lui per l'esser nata donna ,per quell istante che nel tempo di uno scambio di sguardi ha dato un senso a tutto quel dolore, che avevo ormai gia' accantonato ,vedrai che sara' tutto naturale , e non aver paura perche ' partorire e' naturale, fa' parte della nostra natura , allo stesso modo in cui fa parte della nostra natura respirare camminare correre vedere sentire , non farti sopraffare dalla paura,non sai che ti perdi ,ma fatti travolgere dalla consapevolezza e dalla grandezza di cio' che stai facendo: stai mettendo al mondo tuo figlio, lo fanno tutte le donne da quando esiste il mondo e tu credi di esser meno delle altre ,niente fifa,ti ripeto se potessi rinascere vorrei rinascere altre mille volte donna solo per poter rivivere l'attimo esatto in cui le urla di dolore e forza lasciano magicamente il posto alle lacrime di gioia quando incroci per la prima volta il viso di tuo figlio.... in bocca al lupo per tutto e goditi tutto perche' al di la del dolore che c'e' e si fa sentire e ' un momento di pura magia io nn l'ho piu dimenticato sono come due tatuaggi nella mia mente
Da noi specificano che si può chiedere in qualsiasi momento. Senza limiti di cm . Io per il primo avevo fatto tutto l'iter e poi non l'ho chiesta però all'incontro ci era stato detto proprio così.
Non e' assolutamente vero che dopo i 4 cm non te la fanno più, dipende dalla velocità con cui avviene la dilatazione.
Perché dici cose non vere che spaventano inutilmente le persone? Non mi sembra molto carino da parte tua
Perché dici cose non vere che spaventano inutilmente le persone? Non mi sembra molto carino da parte tua
hai scritto una cosa molto vera che condivido al 100 per 100claudy55 ha scritto:se posso darti un consiglio, nn sottovalutarti e sopratutto non spaventarti ti racconto la mia esperienza , tutto cio' che ho pensato durante i nove mesi di gravidanza, le ansie , i timori e mettiamoci anche il senso di pudore ti posso assicurare che per entrambi i parti sono svaniti magicamente nel momento in cui ero nel pieno del travaglio,puff :svaniti, risultato fate di me cio' che volete basta che mi fate partorire per quanto riguarda la paura del parto posso solo dirti che e' naturale provare timore, tanto quanto e' naturale partorire , io ho avuto due parti naturali , senza epidurale(dove ho partorito niente anestesia ) e al di la' del dolore, perche' di certo nn e' una passeggiata , anzi, durante il travaglio riuscivo solo a dire "non ce la faccio , non ce la faccio, non ce la faccio piu'....partorire e' stata la piu' grande esperienza della mia vita, e non fare se posso permettermi l'errore di pensare " soglia del dolore", il dolore del parto e ' diverso non so come spiegarlo ma credo che sia l'unica forma di dolore che per assurdo ti da forza, parola d'onore quando la dottoressa mi ha detto: dai l'ultima spinta e ce l'hai fatta ho sentito una tale forza sia fisica che mentale che nemmeno immaginavo di avere e dopo poco avevo la mia bimba tra le braccia me l'hanno data avvolta in una coperta , spuntava solo un faccino bellissimo, gonfio, un ciuffo di capelli ancora tutto sporco e gli occhi semichiusi, come quando ti svegli con il sole in faccia, l'ho fissata negli occhi , ho pianto, l'ho baciata sulla fronte tante volte e ho ringraziato dio o chi per lui per l'esser nata donna ,per quell istante che nel tempo di uno scambio di sguardi ha dato un senso a tutto quel dolore, che avevo ormai gia' accantonato ,vedrai che sara' tutto naturale , e non aver paura perche ' partorire e' naturale, fa' parte della nostra natura , allo stesso modo in cui fa parte della nostra natura respirare camminare correre vedere sentire , non farti sopraffare dalla paura,non sai che ti perdi ,ma fatti travolgere dalla consapevolezza e dalla grandezza di cio' che stai facendo: stai mettendo al mondo tuo figlio, lo fanno tutte le donne da quando esiste il mondo e tu credi di esser meno delle altre ,niente fifa,ti ripeto se potessi rinascere vorrei rinascere altre mille volte donna solo per poter rivivere l'attimo esatto in cui le urla di dolore e forza lasciano magicamente il posto alle lacrime di gioia quando incroci per la prima volta il viso di tuo figlio.... in bocca al lupo per tutto e goditi tutto perche' al di la del dolore che c'e' e si fa sentire e ' un momento di pura magia io nn l'ho piu dimenticato sono come due tatuaggi nella mia mente
Buscopan?!
ma ragazze non si prende il buscopan!!! ci si tiene i dolorini e si parla con il ginecologo... non hai il ciclo, sei in cinta....
ma ragazze non si prende il buscopan!!! ci si tiene i dolorini e si parla con il ginecologo... non hai il ciclo, sei in cinta....
Magari mi sbaglio...a me lo hanno sempre negato
anche per il mal di denti, giguriamoci per le contrazioni....le devi sentire, è importante sapere cosa sta accadendo. mmmmh non so... cmq sia il dolore è il modo in cui il corpo comunica con noi...a parte l'aspetto medico e le controindicazioni eventuali (magari mi sbaglio io) il fatto di non voler sentire il male non va bene... non si copre un dolore cosi... primo perchè è pericoloso...ripeto il dolore è un indicazione e secondo perche il parto è dolore...e se già ci spaventano dei crampi da cilclo... cosa si fa dopo? come qualcuno ha detto , si diventa leonesse, ci affronta con forza e passione! impariamo ad ascoltarci, sai perche stai male e quindi non c'è nulla da aver paura o da dover coprire....
anche per il mal di denti, giguriamoci per le contrazioni....le devi sentire, è importante sapere cosa sta accadendo. mmmmh non so... cmq sia il dolore è il modo in cui il corpo comunica con noi...a parte l'aspetto medico e le controindicazioni eventuali (magari mi sbaglio io) il fatto di non voler sentire il male non va bene... non si copre un dolore cosi... primo perchè è pericoloso...ripeto il dolore è un indicazione e secondo perche il parto è dolore...e se già ci spaventano dei crampi da cilclo... cosa si fa dopo? come qualcuno ha detto , si diventa leonesse, ci affronta con forza e passione! impariamo ad ascoltarci, sai perche stai male e quindi non c'è nulla da aver paura o da dover coprire....
anche mio marito è rimasto stupefatto, mi scrisse una lettera bellissima e lunghissima in quell'occasione, definendomi "guerriera"
tenete conto che peso 40 kg bagnata e sono alta uno e 50, per dire, non ho normalmente la forza di un leone!
il parto è un esperienza stupefacente, meravigliosa, e tratti surreale, hai una percezione del tempo davvero alterata
io parlo di parto naturale senza complicazioni, ovviamente
e tutto per quell'unico momento in cui ti appoggiano al seno quel cosino, che hai fatto tu, e non ci puoi credere che davvero venga da te, un miracolo.
Nemmeno io ho fatto l'epidurale, ora non so se la farò, in fondo a me è "piaciuto" quel dolore, passatemi il termine
però è molto soggettiva la cosa
tenete conto che peso 40 kg bagnata e sono alta uno e 50, per dire, non ho normalmente la forza di un leone!
il parto è un esperienza stupefacente, meravigliosa, e tratti surreale, hai una percezione del tempo davvero alterata
io parlo di parto naturale senza complicazioni, ovviamente
e tutto per quell'unico momento in cui ti appoggiano al seno quel cosino, che hai fatto tu, e non ci puoi credere che davvero venga da te, un miracolo.
Nemmeno io ho fatto l'epidurale, ora non so se la farò, in fondo a me è "piaciuto" quel dolore, passatemi il termine
però è molto soggettiva la cosa