Il SEGGIOLINO AUTO
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
Ciao ragazze, mi aiutate?
Sto iniziando ad usare l'ovetto dello zippy free system ma non ho capito se devo comprare a parte la base...al momento uso le cinture (sia interne dell'ovetto che quella dell'auto) ma non mi sembra affatto sicuro e non mi sento tranquilla!
Sto iniziando ad usare l'ovetto dello zippy free system ma non ho capito se devo comprare a parte la base...al momento uso le cinture (sia interne dell'ovetto che quella dell'auto) ma non mi sembra affatto sicuro e non mi sento tranquilla!
Confermo che col gruppo 1 non si arriva a 4 anni! Il mio grande l'ha usato fino a 2 anni e 12kg di peso poi era troppo alto x le cinture anche in posizione più alta e troppo stretto. Ora il piccolo ha 16 mesi x 11kg e col piumino ci sta giusto giusto, x fortuna che andiamo verso l'estate così lo usiamo ancora qualche mese, ma in autunno quindi a 2 anni lo dovrò cambiare di sicuro.
Dunque... la base si compra a parte, ma la sicurezza non c'entra... è solo una questione di comodità. Se fosse una questione di sicurezza renderebbero obbligatoria anche quella. Discorso a parte per Isofix... In teoria se fissi bene le cinture seguendo le istruzioni dovrebbe essere sicuro. in fondo è omologato secondo normative europee... Se lo monti senza bambino dentro ti sembra assolutamente instabile, ma con il peso va bene... Almeno per me era così...
quoto!
io lo uso com'è, senza la base isofix.
Però se sei più tranquilla, compra anche la base! E' una sicurezza ulteriore certamente!
io lo uso com'è, senza la base isofix.
Però se sei più tranquilla, compra anche la base! E' una sicurezza ulteriore certamente!
ma cosa non ti fa sentire sicura? La base di solito è un optional per maggior comodità di aggancio/sgancio
Confermo... La base non c'èntra nulla con la sicurezza... è solo una questione di comodità se devi salire e scendere dall'auto con il bimbo molto spesso... Forse è considerata più sicura la base isofix ma non credo ci sia x l'ovetto... Forse parte dal gruppo 0-1... E devi avere l'auto predisposta...
-
Ciao, no non puoi caricare un bimbo visto che non ci sono i sedili posteriori! Al massimo lo metti davanti ma allora tu o tuo marito dovete andare a piedi!
Una mia amica ha una macchina biposto ed ora la vende per prenderne un'altra visto che in tre non possono starci.
Ma tieni presente che se anche uno di voi restasse a piedi, in una smart non ci sta il telaio del passeggino.
Una mia amica ha una macchina biposto ed ora la vende per prenderne un'altra visto che in tre non possono starci.
Ma tieni presente che se anche uno di voi restasse a piedi, in una smart non ci sta il telaio del passeggino.
-
In ogni caso davanti si può mettere, ma ovviamente con l'ovetto montato in senso inverso alla marcia. Poi successivamente, con i seggiolini a partire dal gruppo 2 (bambini dai 18 mesi in su più o meno) lo dovresti mettere per forza dietro
la legge nn vieta di mettere il seggiolino sul sedile davanti. puoi metterci l ovetto in senso contrario e poi in senso di marcia il gruppo 1 e 2. disattivando airbag.
il problema e che nn e il posto piu sicuro per il bimbo quindi anche se per legge puoi io eviterei proprio.
il problema e che nn e il posto piu sicuro per il bimbo quindi anche se per legge puoi io eviterei proprio.
-
Ciao! se vai su i siti dei seggiolini ti dicono ogni seggiolino dove va posizionato e puoi metterlo anche davanti, l importante è che quando è piccolo lo metti nel controsenso di marcia e che disattivi l'airbag... l'importante è allacciarlo SEMPRE e bene...
ogni tanto vedo gente che tiene i bambini non legati in macchina "tanto il viaggio è corto", "tanto non succede nulla"... mi fanno venire un'ansia....
ogni tanto vedo gente che tiene i bambini non legati in macchina "tanto il viaggio è corto", "tanto non succede nulla"... mi fanno venire un'ansia....