russurrogate.com

Varicella

annaco

Re: Varicella

Messaggio da annaco »

omincia ad essere contagiosa circa due
Giorni prima che compaiono le vesciche fino alla comparsa delle croste! E' una malattia infettiva e mi sembra piu giusto che chi la contrae stia a casa piuttosto che chi e' incinta non esca di casa. Non arrampicarti sugli specchi!
didina

Messaggio da didina »

Davvero non sapete dell'esistenza del fuoco di sant'Antonio?
È vero che se si ha già avuto la varicella si formano gli anticorpi, ma se si contrae il virus non è che gli anticorpi ti rendono immune, anzi potrebbe venirti il fuoco di sant'Antonio che a differenza della varicella, si manifesta con pustole in una deypterminata parte del corpo e non dovunque
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

Cmq io non credo che comporti particolari problemi durante la gravidanza, sono molto più pericolose la rosolia e la toxo, non a caso si fanno gli esami x queste due malattie e non x tutte!
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

Si ma il fuoco di sant'antonio тon e' cosi' frequente dai!!! Devi avere proprio le difese immunitarie a terra!!! E sinceramente io, in gravidanza, mi ammalo molto meno che quando non lo sono!!!!
Laila83

Messaggio da Laila83 »

Dico solo che ci sono una marea di malattie, potenzialmente pericolose in gravidanza e che, tra l'altro, spesso sono contagiose gia' nel periodo di incubazione! E che se mio figlio la conteaesse, non lo terrei 10/15 giorni rinchiuso in casa!!!!!!! Certo...non sono un'incosciente quindi non lo porterei ai parchetto con gli altri bimbi, o al nido o cose cosi, ma lo farei uscire di casa!!!!!!!!! E non mi sentirei in colpa verso altre persone!!!
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

A me avevano detto che cera il rischio di problema x il bimbo verso il9mese
natynaty

Messaggio da natynaty »

Scusa....
la varicella non porta problemi al bimbo, ma è una palla se contratta in gravidanza xke' non la si può curare con i farmaci e deve guarire spontaneamente, quindi tiene in ballo la gestante x un bel po'. Altra cosa, chi l'ha fatta può contrarre come detto su il fuoco di sant'antonio e le conseguenze sono le stesse della varicella..no farmaci, guarigione lenta. Entrambi sono causati dall' Herpes zoster che non da immunità. E a differenza di ciò che è stato detto, il nostro sistema immunitario in gravidanza è molto scombussolato ed è più facile prendere qualcosa ora, anche se ci sentiamo meglio di prima a volte.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

La varicella puo' portare danni al feto anche se la percentuale e' bassa ...
alina99

Messaggio da alina99 »

Il mio compagno ha il fuoco di sant'antonio
...abbiamo passato una settimana di isteria perchè sebbene io abbia fatto la varicella da piccola, la ginecologa mi ha detto che non è una cosa bella! poi ha aggiunto di star tranquilla e prendere vari accorgimenti (lavare gli asciugamani a 60 gradi non condividere indumenti lenzuola etc....) ma io mi sono spaventata da morire!!!!
ma vi domando: anche se non contraggo la malattia il piccino/a potrebbe avere dei problemi?
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Meno male che nn la pensano
Tutti come te....il pediatra e ' il primo a dire che devono stare a casa 15 giorni .....e cmq la varicella presa in gravidanza e pericolosa sopratutto nel primo e ultimo trimestre ....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”