russurrogate.com

Insonnia in gravidanza?

Rispondi
Miky71

Insonnia in gravidanza?

Messaggio da Miky71 »

sono una nuova arrivata... sono incinta di 4 mesi e 1/2 e non riesco piu' a dormire. ho gia' avuto una bambina 2 anni fa e ricordo la gravidanza come uno dei periodi piu' belli e rilassanti della mia vita. stavolta e' tutto diverso! la sera mi addormento sempre verso l'1 e la mattina alle 7 sono gia' col cervello in moto. considerando poi che, o x mia figlia, o x me, mi sveglio anche 2/3 volte a notte. il pomeriggio, ho oa fortuna di potermi rilassare, ma come mi appoggio sul cuscino, il mio cervello viaggia vorticosamente, causandomi spesso uno stato d'ansia, che riesco a fermare solo alzandomi e iniziare a fare qualcosa. devo dire che abbiamo dovuto cambiare casa e mio marito sta cambiando lavoro, ma in casa regna sempre una pace e tranquillita' fra tutti. mio marito appena puo' mi aiuta in tutto e la mia bambina e' vivace, ma buona. che mi succede? perche' a volte questa sensaione di soffocamento che non mi fa dormire? inizio anche ad essere stanca fisicamente ed ho il terrore che quest'altra bambina che nascera' sara' agitata x colpa mia. aspetto risposta
robetta

Re: Insonnia in gravidanza?

Messaggio da robetta »

Sono incinta di 3 mesi e come per le altre mie due gravidanze si è ripresentato il problema ansia,agitazione e difficoltà a dormire!Anch'io dormo male e poco e provo le tue identiche sensazioni, aggravate da paura e solitudine, penso che ricorrer ai fiori di Bach, che mi hanno aiutato tantissimo in passato, speriamo funzionino anche stavolta !
Sono troppo felice dell'arrivo del mio terzo bimbo quindi anch'io non capisco perchè devo sentirmi così....ma alla fine ho capito che questo malessere fa parte della mia gravidanza e devo accettarlo con pazienza...credimi è la soluzione migliore!
kalyna

Messaggio da kalyna »

io sn a 23+4 ... e nn proprio negli ultimi mesi NON DORMO+.. STo troppo male e se mi addorm. mi sveglio di scatto verso l' 1.30 o + tardi e mi sento di nn respirare, inizio a piangere tremare non so cosa è.. e mi spavento.. sn sicura che è l ansia.. tanta ansia..

e mi chiedo se questa mia bimba ne risente e se si che problemi avrà.. e ho tanta paura.
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

ti dico che sto vivendo una situazione molto simile alla tua. Oltre ai risvegli notturni e alle poche ore di sonno con relativa agitazione,vivo le mie giornate con altrettante difficoltà perchè ho momenti di sconforto, paura di stare da sola e un profondo senso di inquietudine.Ho cominciato oggi una curetta fitoterapica con i fiori di Bach e gocce di tiglio per l'ansia e l'insonnia,nella mia precedente gravidanza ho avuto dei buoni risultati.....il mio consiglio è quindi di aiutarti con rimedi naturali se vuoi possiamo sentirci anche dopo per comunicarti se sono arrivati i primi risultati
con la mia cura.....ti sono vicina perchè ti capisco davvero,ho mille paure anch'io....
pablito

Messaggio da pablito »

allora il mio problema grande è che la notte .me ne vado a letto che ho sonno poi dopo un massimo di un'ora mi sveglio piangendo e andando su e giù per la casa sono incinta di 3 mesi ma a me è successo già questo fatto non penso sia la gravidanza!!!!!ciao grazie
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”