Toxoplasmosi e gatti
Re: Toxoplasmosi e gatti
Comunque volevo lasciare libere in giro non in casa, ho già il cane e un bimbo piccolo più uno in arrivo non riuscirei a stare dietro a tutti
Dal contagio deduco.
Cmq l'importante secondo me è sverminarli, anche il cane, quando hai bambini piccoli. Xche mettono le mani in bocca.
ho chiesto al mio veterinario e ha detto che faremo il trattamento al cane quando i pupetti nasceranno
Cmq l'importante secondo me è sverminarli, anche il cane, quando hai bambini piccoli. Xche mettono le mani in bocca.
ho chiesto al mio veterinario e ha detto che faremo il trattamento al cane quando i pupetti nasceranno
Io ho due gatti che di giorno passeggiano in giardino e di notte dormono con me. Sono incinta alla 32esima settimana ed in vita mia ho avuto tantissimi gatti e lavandomi le mani dopo aver pulito la lettiera (ovviamente anche ben prima di rimanere incinta) non sono immune alla toxo. Intanto i gatti devono essere infetti e poi bisognerebbe ingerire le feci
Ciao. Dell'avvenuto contagio. La toxo è presente nelle feci solo per i primi 15/20 giorni dopo il contagio.
Per capirci: se il gatto mangia un animale con la toxo (o mangia erba), le sue feci sono a rischio solo per i primi 15/20 giorni. Poi non lo è più
Per capirci: se il gatto mangia un animale con la toxo (o mangia erba), le sue feci sono a rischio solo per i primi 15/20 giorni. Poi non lo è più
Ma scusa, ma perchè li tieni allora? cerca loro un'adozione... credi che vivano bene al freddo fuori e al caldo torrido d'estate? ci sono mille pericoli fuori...inoltre dovrai tassitamente sterilizzarle (se sono femmine) o nel giro di 1 anno ne avrai 10 di gatti, non due...elisa98 ha scritto:Comunque volevo lasciare libere in giro non in casa, ho già il cane e un bimbo piccolo più uno in arrivo non riuscirei a stare dietro a tutti
Tanto per capire, seguo colonie feline e sono una volontaria che aiuta un'associazione...non parlo tanto per parlare. I gatti da soli in giro non vivono bene, a meno che non ci sia qualcuno che gli porta cibo e li cura e li sterilizza.
e' impossibile prendere la toxo se uno no lo fa aposta!!
Ho preso i gattini perché abito in campagna con l'intento di lasciarli liberi, ma è tutto recintato quindi non sono ad uno stato di abbandono.
mi occuperò di loro ovviamente solo non posso metterli in casa.
l'alternativa ad accettare in regalo i gatti probabilmente sarebbe stata la strada..
mi occuperò di loro ovviamente solo non posso metterli in casa.
l'alternativa ad accettare in regalo i gatti probabilmente sarebbe stata la strada..