Indolenzimento basso ventre...collo accorciato
Indolenzimento basso ventre...collo accorciato
Ho sempre questo doloretto sordo al basso ventre zona sovrapubica...quando mi sveglio o mi stanco durante la giornata piú netto,a fitte...capita anche a voi?Non ricordo se lo avvertivo nell'altra mia gravidanza...so che i crampetti sono normalissimi per l'utero che avanza in spazio...quindi certo non mi preoccupo...ma cercavo un piccolo confronto da chi ha avuto il collo accorciato...puó essere quello?
Ci penso sempre perché la gine mi ha dato le cure ma l'appuntamento con lei é dopo 6 settimane dal precedente(ne mancano tre ora)e poiché faccio un po troppi sforzi(prendo pesi patatoni ma non piú tanto piuma ma che posso fare sono mamma mamma )mi chiedevo se incidesse col dolorino.Alla gine ho scritto alcune cose tempo fa ma non risponde alla mail...e mi aveva detto di contattarla tramite quella...niente telefono..dunque resto interdetta e aspetto...massimo massimo chiedo in reparto almeno per sapere il risultato del bitest che ha trattenuto la gine e io ne sono alla scuro(certo se era poco buono mi avrebbe contattata quello é sicuro).
Ci penso sempre perché la gine mi ha dato le cure ma l'appuntamento con lei é dopo 6 settimane dal precedente(ne mancano tre ora)e poiché faccio un po troppi sforzi(prendo pesi patatoni ma non piú tanto piuma ma che posso fare sono mamma mamma )mi chiedevo se incidesse col dolorino.Alla gine ho scritto alcune cose tempo fa ma non risponde alla mail...e mi aveva detto di contattarla tramite quella...niente telefono..dunque resto interdetta e aspetto...massimo massimo chiedo in reparto almeno per sapere il risultato del bitest che ha trattenuto la gine e io ne sono alla scuro(certo se era poco buono mi avrebbe contattata quello é sicuro).
Re: Indolenzimento basso ventre...collo accorciato
Io ho sempre sofferto di questi dolori al basso ventre, e più andavo avanti con la gravidanza più si accentuavano..ma ad ogni visita il collo era ok..quindi evidentemente i doloretti nel mio caso erano e sono dovuti all'allargamento dell'utero e al tiraggio dei vari legamenti. Però è ovvio che bisogna sempre controllare che non ci sia un accorciamento del collo uterino..
Anche il riposo fa la differenza..
Anche il riposo fa la differenza..
io l'accorciamento ce l'ho pronunciato ma con le cure dovrebbe sistemarsi...però se questi dolori sono comuni evidentemente non c'entrano col collo...
chi ha sofferto di collo accorciato avvertiva questi sintomi?
Scusate se risollevo il post ma le fitte a momenti sono piuttosto forti...la notte mi giro rigiro ma non smettono e se premo lievemente in zona vescica sento male( escludo peró un'infezione urinaria perchè ho fatto e rifatto i controlli tutto ok e prendo anche un protettore orale)quando sono stanca aumentano e nel sedermi mi fa male internamente nel basso ventre appunto,,la posizione seduta che preme sotto il bacino è dolorosa.Non sono contrazioni e non ricordo proprio di aver avuto tale dolore nelle mie precedenti gravidanze(solo i doloretti comuni per distensione uterina)....a voi capita in tal tipo di presentazione?
Chi ha sofferto di collo accorciato avvertiva questi sintomi?
Scusate se risollevo il post ma le fitte a momenti sono piuttosto forti...la notte mi giro rigiro ma non smettono e se premo lievemente in zona vescica sento male( escludo peró un'infezione urinaria perchè ho fatto e rifatto i controlli tutto ok e prendo anche un protettore orale)quando sono stanca aumentano e nel sedermi mi fa male internamente nel basso ventre appunto,,la posizione seduta che preme sotto il bacino è dolorosa.Non sono contrazioni e non ricordo proprio di aver avuto tale dolore nelle mie precedenti gravidanze(solo i doloretti comuni per distensione uterina)....a voi capita in tal tipo di presentazione?
Chi ha sofferto di collo accorciato avvertiva questi sintomi?
Pubalgia
Ne siffro dsl quarto mese.. Fitte atroci come se avessi fatto dieci ore in bici e dieci ore di palestra! Fitte da morire... E se sto seduta per alzarmi a fare i primi passi devo stare attenta.. N riesco neppure a tradcinare o sollevare una gamba!! Girarmi nel letto sta diventando impossibile ma n ci sobo timedi si togliera dolo col parto!!! Bacii
Ne siffro dsl quarto mese.. Fitte atroci come se avessi fatto dieci ore in bici e dieci ore di palestra! Fitte da morire... E se sto seduta per alzarmi a fare i primi passi devo stare attenta.. N riesco neppure a tradcinare o sollevare una gamba!! Girarmi nel letto sta diventando impossibile ma n ci sobo timedi si togliera dolo col parto!!! Bacii
Il mio dolore peró non pare muscolare
È interno...tu come lo avverti?
Strano perchè ho giá passato due gravidanze e non ho mai sofferto di pubalgia.
È interno...tu come lo avverti?
Strano perchè ho giá passato due gravidanze e non ho mai sofferto di pubalgia.
La pubalgia insorge per di piú a partire dal sesto mese e il dolore e si irradia alla vagina superiore all'altezza dell'osso pubico e puó interessare le gambe e aumenta si con lo sorzo fisico e ad alzarsi dalla posizione seduta...
Non so se è il mio caso io sono solo a 14 sett. il dolore sembra porprio interno zona vescica e mi fa male a sedermi piü che ad alzarmi...proprio stare seduta mi fa male...la pressone sul didietro...
Non so se è il mio caso io sono solo a 14 sett. il dolore sembra porprio interno zona vescica e mi fa male a sedermi piü che ad alzarmi...proprio stare seduta mi fa male...la pressone sul didietro...
anche io alla prima gravidanza non ne ho sofferto...sembra come un dolore di indolenzimento da sforzo o da palestra..mi prende interno zona sotto pancia...tra linguine e interno coscia....mi da un dolore immenso soprattutto se muovo un arto alla volta...se devo alzarmi o sedermi in macchina mi devo prima sedere e poi alzare le gambe insieme...a letto non riesco a girarmi puntando le gambe ma devo fare presa col bacino e le mani perche è come se mi conficcassero internamente aghi...è un dolore atroce....a volte rmango proprio bloccata...!!!
Io ne soffro dal 4 mese....
e piu passa il tempo e piu si fa forte...sto passando i guai e non c'è rimedio....prima la tachipirina faceva un po effetto adesso niente piu...
e piu passa il tempo e piu si fa forte...sto passando i guai e non c'è rimedio....prima la tachipirina faceva un po effetto adesso niente piu...
Si questa pubalgia deve essere proprio una noia...spero non sia quella in esordio...devo dire che il dolore che sento é proprio al centro del basso ventre ma se premo sul muscolo dve dici tu mi fa male anche lì...vedremo..l'importante é che non sia l'utero o meglio non sia dovuto al collo.