Maternità anticipata
Maternità anticipata
Ciao Ragazze!! Ho bisogno di un chiarimento... il mio ginecologo lunedì mi farà la prima visita ma mi ha già detto che mi manderà in maternità anticipata perché ho già avuto un as e per evitare un altro episodio preferisce che sto a riposo visto che comunque nel mio lavoro devo spostare pesi. Ho visto già che il certificato va portato al asl e dopo al datore del lavoro e poi non ho capito bene cosa devo fare all'INPS perché c'è scritto che lo mandano loro ma io devo fare comunque la richiesta. Il mio problema comunque è che ho già visto che l'asl è chiusa il martedì, il ginecologo mi darà tutto lunedì. Io perciò porterò tutto quello che mi rilascia mercoledì, andrà bene? O devo andare a lavoro martedì perché sono chiusi? O ho un tempo per consegnarla? Grazie
Re: Maternità anticipata
Interessata anche io a questa questione. Sono a 21 settimane e trascorro 40 ore a settimana in piedi e sollevo ceste di libri. Fino ad adesso mai avuto problemi però comincio ad essere davvero stanca morta. Pensavo di finire il mese di giugno perché siamo un po' sotto personale e stare a casa poi da luglio.
Io a lavoro ancora non l'ho detto... perciò comunque faccio un po' di tutto... ma comunque appena sanno che qualcuna è incinta non ci vogliono... vogliono anche loro che stiamo a casa perché comunque hanno sempre assunto qualcun'altra come copertura... infatti sicuramente qualche collega saprebbe già aiutarmi ma non mi va ora di dire niente perché siamo più di 120dipendenti e è peggio di un paese da noi... nessuno si tiene una cosa in bocca neanche i responsabili... perciò comunque li volevo informare dopo che ho visto l'eco... però ho il dubbio di come devo fare visto che non sono aperti tutti i giorni ma solo 3volte a settimana
Qualcuno sa se c'è un tempo massimo per consegnare il certificato di maternità anticipata all'ASL?
sarò in maternitá anticipata dalla prossima settimana se l'eco che ho lunedì andrà bene (speriamo.. vengo da tre as..). il mio ginecologo ha detto che la maternità scatta dalla data del certificato. se lunedi va bene e faccio domanda vi aggiorno
scusate se mi intrometto, innanzitutto buonasera, mi sono appena iscritta al forum e sto ancora cercando di capire come funziona spero che qualcuno di voi mi risponda.
ho alcune perplessità perché sono al decimo giorno dalla fine del ciclo mestruale e ho alcuni dolori strani come seno leggermente gonfio e dolente spesso crampi agli addominali bassi e sto soffrendo di un ansia permanente questo da circa 3-4 giorni secondo voi può significare qualcosa con la gravidanza?
ho alcune perplessità perché sono al decimo giorno dalla fine del ciclo mestruale e ho alcuni dolori strani come seno leggermente gonfio e dolente spesso crampi agli addominali bassi e sto soffrendo di un ansia permanente questo da circa 3-4 giorni secondo voi può significare qualcosa con la gravidanza?