russurrogate.com

Maternità anticipata per stress

pablito

Re: Maternità anticipata per stress

Messaggio da pablito »

Allora a me ha fatto la visita il medico del lavoro e mi ha rilasciato un foglio che accertava il fatto che non potessi lavorare per il rischio chimico. Con questo sono andata all'asl e un ginecologo ha fatto il certificato che attestava la gravidanza e il rischio legato al lavoro. Ho poi portato tutto al centro di medicina legale che ha pensato ad inviare la pratica all'inps e al datore di lavoro.
Sono stata a casa da subito e la maternità è partita dal giorno in cui è stata inoltrata la domanda mi pare!
vitoza

Messaggio da vitoza »

Se il tuo ginecologo è convenzionato asl puoi portare direttamente il suo certificato alla medicina legale e ci pensano loro!
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Io anche faccio la visita lunedì!!! Però il certificato partirebbe da martedì ma lo posso portare all'ASL mercoledì speriamo che non mi fanno storie... a che settimana sei? Hai già fatto altre eco o è la prima?
cerettina

Messaggio da cerettina »

Ma il mio è privato infatti ho letto che con il suo certificato devo andare all'ASL così verrà convalidato da il ginecologo di turno, stavo pensando di telefonare il lunedì mattina al dottore della mutua così gli chiedo cosa devo fare, perché già lui mi ha dato 7giorni di malattia che mi scadono lunedì perciò il dubbio è se mi deve fare un altro giorno lui di malattia o poi vale quello del ginecologo per martedì consegnandolo mercoledì...
bananina

Messaggio da bananina »

Sinceramente mi sembra un po' presto per i sintomi della gravidanza.... tra quanto aspetti il ciclo? Comunque un consiglio aspetta a fare qualsiasi test non li fare subito!! E io preferisco fare le anali del sangue (beta) invece dei test a casa, hanno lo stesso costo ma È più affidabile o se fai quello a casa prendi il celar blu digitale
Rinie

Messaggio da Rinie »

Ciao,non preoccuparti se l'ASL è chiusa,avvisa il datore di lavoro intanto telefonicamente,poi rivolgiti al Caf e porta il certificato sia in originale che in fotocopia e loro provvederanno ad inviare la pratica di gravidanza a rischio telematicamente,per la quale ti rilascieranno la ricevuta.
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Dici che lo può fare anche il caf se il certificato è del ginecologo privato?
katty

Messaggio da katty »

Si ti conviene sentire il dottore così sei più sicura e non rischi di avere scoperti dei giorni!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”