russurrogate.com

Maternità anticipata

Rispondi
pablito

Maternità anticipata

Messaggio da pablito »

Ciao a tutte. Ho un contratto a tempo indet come commessa in un negozio di abbigliamento dove lavorando anche i festivi prendevo un buono stipendio. sono in maternità anticipata xke ho avuto un rischio aborto(sono di 5 mesi). Ho già fatto la domanda all'imps. ora mi chiedo come viene calcolato lo stipendio? immagino che mi sarà corrisposto l'80% calcolato su paga base?(senza i vari festivi). giusto? inoltre io in busta avevo i famosi 80 euro di Renzi.quello continuano a darli? ho paura di prendere una miseria...
vitoza

Re: Maternità anticipata

Messaggio da vitoza »

Io sono impiagata a tempo indeterminato e come te in maternità anticipata..
Per me funziona così, quindi credo proprio anche X te:
Fino alla scadere dell'anticipata ti viene corrisposto il 100% dello stipendio dal tuo datore di lavoro che viene poi rimborsato dall'INPS
15 gg prima dell'inizio dell'8 mese devi fare domanda per la maternità obbligatoria, on line o tramite patronato o Caf.
In questo caso ti viene riconosciuto l'80% dello stipendio sempre anticipato dal datore che anche in questo caso verrà rimborsato dall'INPS
É poi facoltà del datore, anche in base al tuo contratto collettivo di lavoro, integrare il restante 20% di tasca sua.

Per quanto riguarda invece la maternità facoltativa nei 6 mesi successivi al parto lo stipendio sarà del 30%.
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Ma in maternità anticipata devi comunicare un indirizzo fisso? Ti puoi spostare per qualche giorno?
cerettina

Messaggio da cerettina »

In maternità, sia anticipata che obbligatoria, non sei soggetta a controlli..
Tranquilla, puoi uscire e spostarti quando vuoi !
bananina

Messaggio da bananina »

Anch'io sono in maternità anticipata già dal secondo mese di gravidanza, volevo sapere per avere il BONUS BEBÈ bisogna fare l'isee prima o dopo che nasce il bambino?
Rinie

Messaggio da Rinie »

Bonus bebè ti conviene farlo già adesso, l'isee andrà rinnovato ogni anno solare ricorda che poi hai tre mesi di tempo per presentare domanda
civettanera

Messaggio da civettanera »

Sono andata ad informarmi è ho deciso di farlo dopo la nascita del bambino perché per chiedere tutte le agevolazioni al governo lui deve essere dentro l'isee.
katty

Messaggio da katty »

Scusate!! Io avrei una domanda.. lunedì ho la prima visita dal ginecologo e mi ha già detto che probabilmente mi manderà in maternità anticipata perché ho già avuto un as e lavorando in una grande catena di bricolage alzo pesi ad esempio pacchi di piastrelle... perciò per evitare che mi risucceda preferisce che sto a casa da subito. Ho già visto su internet che devo portare il certificato che mi rilascia all'ASL così poi lo devo portare al datore di lavoro e all'INPS. Il problema è che la visita la faccio lunedì pomeriggio, ho già visto che martedì sono chiusi e perciò dovrei andarci Mercoledì mattina all'ASL. La mia domanda è bisogna consegnarlo subito o c'è un tempo? Perché la mia paura è che martedì non sarei coperta...
francesina

Messaggio da francesina »

Ciao, rispondo per chi ha bisogno. Maternità anticipata per gravidanza a rischio. Io sono stata male e mi sono messa in malattia ( non riuscivo a stare nemmeno in piedi). Subito dopo ho contattato un ginecologo della Asl che mi ha visitata ha fatto il certificato di gravidanza ed ha attestato lo stato di rischio. Con questo certificato sono andata alla direzione territoriale del lavoro di mia competenza ( ovvero dove hai la residenza) mi hanno fatto compilare un foglio con i miei dati e quelli della ditta dove lavoro ( lavoravo...) hanno acquisito la documentazione, e stop. Dopo una settimana mi é arrivata una lettera che hanno prodotto in triplice copia ( una a me, una al datore di lavoro,una all' inps di competenza) in cui si attestava la maternità anticipata. Io per scrupolo però ho faxato il giorno stesso il documento rilasciatomi anche al lavoro. Spero di esserti stata d' aiuto, io con i dolori a girare per uffici sbattuta a destra e a manca ho patito parecchio
celeste

Messaggio da celeste »

Ho telefonato direttamente all'ASL, mi hanno detto che non ci sono problemi anche se si va dopo 3/4giorni perché vale dalla data del certificato anche se fatto dal ginecologo privato!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”