russurrogate.com

Domanda su lunghezza collo dell'utero

Mauritia

Domanda su lunghezza collo dell'utero

Messaggio da Mauritia »

Scusate ragazze...ma secondo voi ci sono dei sintomi che indicano che il collo dell'utero si sta accorciando?
Dall'eco interna che mi hanno fatto circa 10 gg fa risultava di 5 cm e mi hanno detto che va bene.
Per dato che la mia bimba è molto bassa e spinge proprio sul collo ho paura che si stia accorciando senza che io me ne renda conto....
Qualcuna di voi ha esperienze???
Grazie e un bacino a tutte le pancine!!!...ormai pancione!!!
alfabeta

Re: Domanda su lunghezza collo dell'utero

Messaggio da alfabeta »

Credo che si possa capire solo tramite la visita, e che per avere la misura precisa bisogna fare l'eco interna.
fragolina

Messaggio da fragolina »

già..infatti a me avevano fatto eco interna...
robbyscopio

Messaggio da robbyscopio »

Ma come mai hai questa paura? Hai qualche sensazione strana?
Perchè anche io ho paura che succeda qualcosa senza accorgermi, ma penso se anche dovesse accadere, visto che tra una visita e l'altra non passa mai tanti tempo, si fa in tempo a rimediare... almeno cosi spero, cerco di consolarmi in questo modo...
miloely

Messaggio da miloely »

Ma il collo dell'utero
non si accorcia in fase di travaglio????? altrimenti non ho capito un piffero della lezione al corso prespanzo!!!!!!!!!!!
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Anch'io ho queste paranoie , circa un mese e mezzo fa il mio collo era 43 mm e mi hanno detto che andava bene... ma non so se l'accorciamento provoca sintomi.. non credo...
cloud

Messaggio da cloud »

Si dovrebbe accorciare in quel momento, ma a volte si accorcia anche prima, e allora rischi il parto prematuro! Per questo mettono a riposo.
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Ciao anche io ho questo problema, ho fatto la visita a 25+2 e ho il collo dell'utero ammorbidito e la bimba è già girata a testa in giù, ho le tue stesse paure per so di gente che ha avuto utero dilatato e alla fine ha partorito addirittura dopo il termine perci dai facciamoci coraggio! Almeno tu stai qualche settimana avanti a me..
carelia

Messaggio da carelia »

10 giorni fa alla visita mensile la gine mi ha detto che la bimba è già incanalata e spinge proprio sul collo dell'utero e mi ha detto che devo stare un p a riposo e assolutamente andare in maternità 2 mesi prima (io pensavo di andare 1 prima)....
Quindi ho paura che la bimba spinga ogni giorno di più e che questo possa accorciare il collo...
Ma non so esattamente se è così.
Ho letto in giro x internet stamattina che un sintomo potrebbero essere delle fitte alla patatina
rondine

Messaggio da rondine »

Ti capisco ho la stessa situazione tua e la visita il 17 giugno adesso pff
Io ho pure contrazioni ogni tanto e mi si indurisce la pancia... speriamo bene dai
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”