Domanda di maternità...esperte!
Domanda di maternità...esperte!
Ciao...ho gia fatto la domanda di maternità,oltretutto quella con la flessibilità,quindi ho ancora un mese da lavorare.dato che,finiti i 5 mesi obbligatori non ho piu nessuna intenzione di tornare a lavorare nello stesso posto perche sono stanca di essere presa in giro,so che di regola il datore di lavoro non potrebbe licenziarmi,e se fossi io a farlo?meglio aspettare la fine dei 5 mesi o se anche lo faccio subito sono coperta lostesso dalla maternita avendo gia fatto la domanda?
-
sempreansiosa
Re: Domanda di maternità...esperte!
Cioè
Tu vuoi dare il licenziamento in maternità ?
Tu vuoi dare il licenziamento in maternità ?
Io farei così: mi farei tuuuuuuuutta l amaternità (anche la facoltativa9 e consumerei pure le ferie (magari durante la facoltativa fai 15 gg di facoltativa e 15 di ferie così non sei pagata una miseria) e POI darei le dimissioni.
sò che la cos aimportnate è che cpaiti entro l'anno del bimbo.
ma comquen prima fai un giro in caf, agli essitenti sociali (creimi che loro ne sanno molto di diritti delle mamme) e poi in comune per sondare b ene quasi sono i miei diritti
sò che la cos aimportnate è che cpaiti entro l'anno del bimbo.
ma comquen prima fai un giro in caf, agli essitenti sociali (creimi che loro ne sanno molto di diritti delle mamme) e poi in comune per sondare b ene quasi sono i miei diritti
La mia intenzione e quella di non tornare piu nello stesso posto: quindi glielo devo dire alla fine della maternità o anche l ultimo giorno di lavoro? Vi ho chiesto questo anche perche forse a giorni mi tocchera affrontare una discussione,e se x caso dovessero partirmi i 5 minuti incontrollabili,voglio sapere in tempo a cosa vado incontro...
Se io mi faccio anche la facoltativa posso poi bloccarla in qualsiasi istante nel caso trovassi un altro lavoro?
se i rapporti non sono buoni non direi assolutamente nulla, mi farei tutta la maternità obbligatoria e facoltativa e presenterei le dimissioni nei tempi giusti per non tornare per niente a lavorare, informati su quanto tempo di preavviso devi dare.
Comunque se vai ad un Caf sapranno spiegarti bene come muoverti.
Comunque se vai ad un Caf sapranno spiegarti bene come muoverti.
Certo la facoltativa va presa a giorni...quindi decidi tu quanti!
Aggiungi
che la maternità è un diritto TUO e non legato all'azienda
cioè: se cambi anzienda, te lo porti dietro anche nella nuova.
e ora la facoltativ ala puoi usare fino al compimento del sesto anno del bambino!
che la maternità è un diritto TUO e non legato all'azienda
cioè: se cambi anzienda, te lo porti dietro anche nella nuova.
e ora la facoltativ ala puoi usare fino al compimento del sesto anno del bambino!
Anche io come te
Nn ho nessuna intenzione!!!!!!!! Assolutamente no!!! Ho chiesto info al caaf e mi e' stato detto che anche licenziandoci noi abbiamo diritto alla disoccupazione. Leggendo su internet ho visto che abbiamo diritto alla naspi che a seconda dei contributi e degli anni di lavoro puo' durare due anni con riduzione del 3% ogni mese di quello che ci spetta. Chiedi ad un sindacato.io credo che possa essere una buona possibilità in attesa di trovare un nuovo lavoro
Nn ho nessuna intenzione!!!!!!!! Assolutamente no!!! Ho chiesto info al caaf e mi e' stato detto che anche licenziandoci noi abbiamo diritto alla disoccupazione. Leggendo su internet ho visto che abbiamo diritto alla naspi che a seconda dei contributi e degli anni di lavoro puo' durare due anni con riduzione del 3% ogni mese di quello che ci spetta. Chiedi ad un sindacato.io credo che possa essere una buona possibilità in attesa di trovare un nuovo lavoro