russurrogate.com

dormire su un fianco(nn so quale) pu rompere una vena??

ambrosia

Re: dormire su un fianco(nn so quale) pu rompere una vena??

Messaggio da ambrosia »

si ma io se dormo solo su un fianco il giorno dopo mi manca una gamba!!!
madreterra

Messaggio da madreterra »

É la vena cava!
sicuramente è questa la vena di cui si parla...scorre vicino all'aorta (quindi schiena) ma sulla parte destra. a me è stato consigliato dal gine di non dormire sul fianco destro (compressione fegato e vena cava con ridotto ritorno venoso al cuore) da subito, privilegiare il fianco sinistro e cercare di evitare di dormire sul dorso....uffa che pizza...alla fine secondo me la cosa più importante è: riuscire a dormire!!!!!!
Baby81

Messaggio da Baby81 »

sinceramente della prima bimba ho sempre dormito come mi pareva
questa gravidanza pure e veramente riesco ancora a dormire a pancia in giu nonostante sia a
stronga

Messaggio da stronga »

Ma non è vero anzi, è consigliatissimo dormire sul fianco sinistro (nell'altra gravidanza l'ho sempre fatto, praticamente per 6 mesi), perchè favorisce una migliore ossigenazione.
lamarti

Messaggio da lamarti »

sarebbe di buona norma cercare di dormire il più possibile di fianco...cosi la circolazione sanguina migliora...e no ti gonfi tanto...in più il lato sinistro è il più consigliato....io dormo quasi sempre di fianco...perchè altrimento sento troppo la mia bambina che mi pesa!!!
robetta

Messaggio da robetta »

hai ragione, esiste questa vena, si chiama vena cava inferiore,
che porta il sangue dalla parte bassa del tuo corpo fino al cuore. Ma, al contrario di quel che scrivi, è proprio stare su un fianco o cambiare spesso posizione che aiuta l'utero a non comprimerla...semplicemente evitando di stare sdraiata sulla schiena migliori il tuo flusso sanguigno durante la notte...
Baci!!!
Anche questa notizia ci tocca!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”