russurrogate.com

Ritenzione idrica

Rispondi
stronga

Ritenzione idrica

Messaggio da stronga »

Ciao ragazze.. Voi come siete messe? A me è aumentata tantissimo e ho le gambe sempre gonfie! Non so più cosa fare.. La sera mi fanno male.. Voi che fate? Consigli?
lamarti

Re: Ritenzione idrica

Messaggio da lamarti »

Per fortuna per ora niente. ma non sono a riposo e vado ancora in palestra almeno tre volte a settimana : credo che il movimento aiuti molto, quindi se puoi fai delle belle passeggiate
poi a dicembre avevo fatto un ciclo di cinque sedute di pressoterapia, in via preventiva, e anche quella è una mano santa per la circolazione!
per il resto cerca di bere tanto, e limitare il sale.
creme non te ne so consigliare, ma non so quanto possano essere efficaci...
al massimi il tempo che passi in casa puoi indossare le calze a compressione graduata (senti prima il gine però), che aiutano la circolazione
robetta

Messaggio da robetta »

tavo quadi pensando di fare un massaggio linfodrenante ma non so se funziona.. Boh! Proveró.. Comunque ho sempre sofferto di ritenzione idrica.. Speriamo mihliori dopo il parto
marcela

Messaggio da marcela »

Io ho iniziato oggi i massaggi linfodrenati, purtroppo la circolazione d'ora in poi andrà sempre peggiorando....
kalyna

Messaggio da kalyna »

non dire così!
insieme ai punti di un'eventuale episiotomia e dunque al post-parto, quello della circolazione è il mio peggior cruccio
certo in mezzo ci sarebbero un paio di cosette che si chiamano travaglio e fase espulsiva... ma me ne farò una ragione!
considera che non ho mai sofferto di ritenzione idrica, cellulite o altro legato alla circolazione, però sarà che mi è capitato di vedere mamme in attesa al nono mese (specialmente d'estate) con queste gambe e piedi gonfissimi , e so che può essere legato a disfrunzioni in cui si incorre in gravidanza (es. diabete, gestosi etc), ma sto cercando di prevenire in tutti i modi possibili!
(mi è appena sfuggita un'offerta su groupon di 10 sedute di pressoterapia + fanghi termali a 69 euro presso un centro estetico in città speriamo lo ripropongano!)
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”