russurrogate.com

Gengive che sanguinano

Rispondi
delissa

Gengive che sanguinano

Messaggio da delissa »

Buongiorno ragazze. È ormai qualche giorno che ho notato la presenza di sangue dalle gengive quando mi lavo i denti in più c è un pò di gonfiore. ho chiesto al dentista e mi ha detto di provare un colluttorio per qualche giorno. ieri sono andata in farmacia e mi hanno dato parodontax senza alcol dicendo che non gli sembrava fosse controindicato in gravidanza. il ginecologo non risponde voi sapete per caso se si può utilizzare?
ambrosia

Re: Gengive che sanguinano

Messaggio da ambrosia »

Ahimè le gengive in gravidanza diventano più sensibili e gonfie e spesso sanguinano. Non ci sono molti rimedi in realtà, se non continuare a massaggiarle senza fermarsi davanti al sangue... Passerà da solo..
madreterra

Messaggio da madreterra »

Io non uso colluttorio
Ho solo comprato uno spazzolino più morbido e cerco di fare più attenzione
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Stesso problema, il dentista mi ha detto di usare spazzolino morbido e continuare a massaggiare, meglio il sangue che il tartaro, poi sciacqui con curasept 0.20 2 volte al dì..nel giro di due gg non ho più avuto il problema...
stronga

Messaggio da stronga »

Ciao
io a partire dal quinto mese ho sofferto tantissimo di gengiviti. Mi dissanguavo ogni volta che lavavo i denti.
Ecco cosa mi ha dato sollievo su consiglio del dentista e del ginecologo:

- lavare benissimo i denti dopo aver mangiato qualunque cosa
- usare un colluttorio come il meridol senza clorexidina. Nei momenti peggiori però ho usato anche curasept con clorexidina allo ... però per periodi limitati (tipo 1 settimana poi pausa poi ancora una settimana);
- dentifricio iodosoan: di questo mi sono accorta io: è l'unico che limita il sanguinamento

Ho fatto una pulizia dei denti e ne ho programmata un'altra per prima del parto.

Così ho ridotto il sanguinamento e il dolore (io piangevo ogni volta che dovevo lavare i denti!!).

Spero che ti sia utile: la cosa importante è: NON SOTTOVALUTARLO. Anche io ho iniziato con un po' di sangue che ho ignorato e nel giro di una settimana il disastro.
lamarti

Messaggio da lamarti »

Il curasept con la clorexidina allo 0,20
è controindicato in gravidanza. E' scritto sulla confezione.
robetta

Messaggio da robetta »

A me il dentista aveva detto massimo ... Ma si sa che ognuno ha la sua scuola di pensiero!
marcela

Messaggio da marcela »

speriamo di attenuare almeno il fastidio!
kalyna

Messaggio da kalyna »

Il mio dentista mi ha dato dentifricio e colluttorio Meridol. Passa tutto in fretta.
barva

Messaggio da barva »

Io ho fatto la pulizia da poco e mi ha dato il dentifricio meridol e sto usando il colluttorio.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”