russurrogate.com

consiglio certificato gravidanza

barva

consiglio certificato gravidanza

Messaggio da barva »

ciao a tutte mi trovo in una situazione un po' problematica: sono incinta e tre settimane fa alla visita col mio dottore abbiamo concordato che avrei lavorato altre due settimane per dare il tempo che i miei datori si organizzassero e dopodichè mi avrebbe fatto ilcertificato di gravidanza a rischio (ho avuto 3 as). lunedì scorso, passate le due settimane gli scrivo per avere ilcertificato; giovedi,non avendo ricevuto risposta, l'ho chiamato emiha detto "cercherò di venirle incontro". a sabato ancora nulla quindi gli mando un sms per ricordarglielo (lavora sia sabato che domenica). ad oggi nulla. ora iosono anche lavoratrice a rischio quindi anche con un solo certificato potrei andare in maternita anticipata. il problema è:visto che il mio dottore sembra troppo impegnato per certe questioni a chi posso rivolgermi? stamattina ho chiamato 3 ginecologi quello che mi ha fissato prima l'appuntamento é tra 2 settimane. iosto impazzendo e ho bisogno di stare a casa. a chi posso rivolgermi? al ps secondo voi mi mandano a quel paese se vado per il certificato? non posso mettermi in malattia e ilmio (ex) gine è un mega primario che prende 500 euro a visita. dire che lo prenderei a legnate è poco.
annaste

Re: consiglio certificato gravidanza

Messaggio da annaste »

Non sei seguita da un ginecologo o direttamente dall'ospedale? Di solito questo tipo di certificati li fa il ginecologo non il medico di base.
blaze

Messaggio da blaze »

Ma non so se un ginecologo che non ti conosce clinicamente ti fa un certificato così sulla parola,prova a chiamarlo il tuo in fondo lo paghi ogni volta che vai!
poi se sei a rischio perché dici di non poterti mettere in mutua nel frattempo?
africana

Messaggio da africana »

Ma hai anche una mansione a rischio? Perchè in questo caso comunichi al datore di lavoro la gravidanza e lui ti manda in anticipata per lavoro a rischio se non può cambiarti mansione (in alternativa vai all'Ispettorato del Lavoro a avviare tu le pratiche). Se invece la gravidanza è a rischio non ti rimane altro che cercare un altro ginecologo... anche se tu andassi in PS non ti farebbero il certificato a meno di situazione grave in corso
krizza

Messaggio da krizza »

Ci vuole il certificato di gravidanza per il lavoro a rischio.
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

Ciao...io più o meno hp il tuo stesso problema, quindi per pra sono in malattia, il ginecologo mi vede il 20 e spero di poter ottenere il foglio di maternità anticipata
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

Perché non puoi metterti in malattia fino a che non riesce a vederti questo ginecologo? Alla fine penso si tratti di massimo una settimana...
natynaty

Messaggio da natynaty »

Ciao ... io ho avuto il tuo stesso problema .... la differenza che la mia ex ginecologa si è trasferita all estero ... e suo consiglio mi sono fTta fare dal medico di famiglia la ricetta ginecologica /ostretica e ho chiamato al cup per prendere appuntamento all ospedale dove volevo partorire .... l appuntamento dopo 2 giorni ma in intramenia ..... detto fatto ho avuto certificato e siccome il ginecologo + ostretica mi hanno messo a mio agio ho scelto loro e non sono dovuta andare per mare e monti qualcun altro che mi seguisse ...
claudy55

Messaggio da claudy55 »

natynaty ha scritto:Ciao ... io ho avuto il tuo stesso problema .... la differenza che la mia ex ginecologa si è trasferita all estero ... e suo consiglio mi sono fTta fare dal medico di famiglia la ricetta ginecologica /ostretica e ho chiamato al cup per prendere appuntamento all ospedale dove volevo partorire .... l appuntamento dopo 2 giorni ma in intramenia ..... detto fatto ho avuto certificato e siccome il ginecologo + ostretica mi hanno messo a mio agio ho scelto loro e non sono dovuta andare per mare e monti qualcun altro che mi seguisse ...
vado dal mio medico allora provo cosi
alina99

Messaggio da alina99 »

Si ma lavoro a rischio vuol dire mettersi in mutua subito. Io faccio l'oss e x nulla al mondo sono andata a lavorare e rischiare aborto o malattie.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”