per chi ha già fatto il test da carico di glucosio
per chi ha già fatto il test da carico di glucosio
Alla prima gravidanza era tutto diverso,ora sono cambiate le linee guida degli esami ed io non ci sto capendo più una cippa.In cosa consiste questo esame?Apparte bere il beverone zuccherato...quanto devi stare in laboratorio analisi?Ho letto due ore che palle!Attendo news visto che dovrei andare domani.
Re: per chi ha già fatto il test da carico di glucosio
Eh si Dipende anche dal tuo medico xchè oltre al prelievo base devi attendere 60 minuti come ho fatto io e poi nuovo prelievo oppure 120 minuti come dovrai fare tu.
anzitutto hanno cambiato i parametri. devi stare sotto i 92 a digiuno altrimenti per loro è già diagnosi di diabete gest.
ti fanno il primo prelievo ( a digiuno) poi bevi la schifezza e prelievo dopo un' ora. poi un'altro prelievo dopo 2 ore.
quindi si! devi stare li 2 ore e non puoi neanche andartene in giro nel frattempo perchè devi stare seduta cosi da non " smaltire" in alcun modo la schifezza.
cmq ti auguro che i tuoi valori siano ok!
ti fanno il primo prelievo ( a digiuno) poi bevi la schifezza e prelievo dopo un' ora. poi un'altro prelievo dopo 2 ore.
quindi si! devi stare li 2 ore e non puoi neanche andartene in giro nel frattempo perchè devi stare seduta cosi da non " smaltire" in alcun modo la schifezza.
cmq ti auguro che i tuoi valori siano ok!
Wow che prospettiva...
e pensare che ipoteticamente sarei già diabetica poichè all'ultimo controllo glicemico a digiuno ero a 95 con sti cavolo di nuovi parametri...son senza parole.
e pensare che ipoteticamente sarei già diabetica poichè all'ultimo controllo glicemico a digiuno ero a 95 con sti cavolo di nuovi parametri...son senza parole.
-
tutto vero
devi stare al di sotto del 92 (ma dovrebbe esserci anche scritto)
primo prelievo digiuno
dopo beverone
aspettare 2 ore
poi altro prelievo
p.s. almeno in ospedale ti fanno aspettare 2 orette...magari in qualche laboratorio privato un po' di meno
devi stare al di sotto del 92 (ma dovrebbe esserci anche scritto)
primo prelievo digiuno
dopo beverone
aspettare 2 ore
poi altro prelievo
p.s. almeno in ospedale ti fanno aspettare 2 orette...magari in qualche laboratorio privato un po' di meno
Mi toccherà tra poco... già fatto con il mio primo bimbo per troppi chili presi... mi sa che alla visita di venerdì la ordineranno..
Normalmente si fa la curva da 3 ovvero prelievo base es. alle 7.00, beverone di glucosio -che dicono faccia vomitare- alle 8.00 secondo prelievo e poi non so se ti ridanno il beverone ma alle 9.00 fanno il terzo prelievo: si tratta di due ore perche' i prelievi vanno distanziati di un'ora l'uno dall'altro proprio perchè vogliono testare la curva di indice glicemico nel corso di questo tempo e il tempo è standard per dare risultati precisi e uniformi!
Meglio dire che dipende da
quale curva ti prescrive il medico:
c'è la mini, con 50 gr di glucosio (due prelievi),
la curva da 3 con 75 gr di glucosio (tre prelievi) e la temutissima curva da sei con 100 gr di glucosio (sei prelievi!!! inorridisco al pensiero...)
si vede che lavoro in un laboratorio analisi
quale curva ti prescrive il medico:
c'è la mini, con 50 gr di glucosio (due prelievi),
la curva da 3 con 75 gr di glucosio (tre prelievi) e la temutissima curva da sei con 100 gr di glucosio (sei prelievi!!! inorridisco al pensiero...)
si vede che lavoro in un laboratorio analisi
A quante settimane si deve fare?
Perchè sono andata ieri dal ginecologo (19+2) e non mi ha parlato di questo esame e la prossima visita sarà tra 5 sett...
E' un esame obbligatorio oppure dipende dalla salute della madre? Io sono alla prima grav, ho preso pochi kg ( 2) e gli esami vanno bene... Se non è d'obbligo farlo a questo punto spero proprio di evitarlo... Altrimenti oggi lo chiamo
Perchè sono andata ieri dal ginecologo (19+2) e non mi ha parlato di questo esame e la prossima visita sarà tra 5 sett...
E' un esame obbligatorio oppure dipende dalla salute della madre? Io sono alla prima grav, ho preso pochi kg ( 2) e gli esami vanno bene... Se non è d'obbligo farlo a questo punto spero proprio di evitarlo... Altrimenti oggi lo chiamo
No, non e' obbligatorio; se i valori della glicemia sono ok, non hai familiarità diretta con diabetici e se non sei in abbondante sovrappeso/obesa non lo si fa!!!
nel caso è il gine che te lo richiede e si fa tra la 24-27esima sett.
nel caso è il gine che te lo richiede e si fa tra la 24-27esima sett.