Il SEGGIOLINO AUTO
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
I gruppi 0+/1 con isofix non sono moltissimi, io avevo trovato in giro:
-safety first PrimeoFix che però non mi piaceva tanto, è il più economico, costa 200 euro.
-Concord Ultimax Isofix, che nobn ho mai visto dal vivo, ma la marca dorebbe essere una garanzia. Costa circa 300 euro.
-Cybex Sirona, che è il più costoso (mi pare circa 400 euro), ma pare sia anche il più sicuro. Permette di tenere il bambino contro il senso di marcia per più tempo, cosa suggerita anche dalle nuove direttive europee. Ho visto in giro il vecchio modello.
-safety first PrimeoFix che però non mi piaceva tanto, è il più economico, costa 200 euro.
-Concord Ultimax Isofix, che nobn ho mai visto dal vivo, ma la marca dorebbe essere una garanzia. Costa circa 300 euro.
-Cybex Sirona, che è il più costoso (mi pare circa 400 euro), ma pare sia anche il più sicuro. Permette di tenere il bambino contro il senso di marcia per più tempo, cosa suggerita anche dalle nuove direttive europee. Ho visto in giro il vecchio modello.
-
Stiamo cercando un 1/2/3 da mettere nella seconda macchina, non isofix e a prezzo modico, ma di qualità e sicurezza buone e di facile reperibilità (me lo devo far regalare). Ne faremo un uso sporadico.
Avete qualche suggerimento?
Avete qualche suggerimento?
Noi per la seconda auto cercavamo un seggiolino proprio con le caratteristiche che hai elencato tu ed abbiamo preso il Babyroad della Foppapedretti. Il costo è contenuto (attorno ai 65 euro) ma il rapporto qualità/prezzo a me sembra proprio buono. Alla fine se lo sono comprato anche i nonni (sia materni che paterni) e mia cognata.
Guardando il sito della Foppapedretti per ritrovare il nome del mio seggiolino, ho visto che ora fa anche un altro modello 1-2-3 un po' più raffinato ma comunque a prezzo discreto, il Dinamyc 9-36: dalle foto mi sembra che abbia un sistema di ritenuta migliore quando usato in classe 1 con le bretelle a 5 punti.
Guardando il sito della Foppapedretti per ritrovare il nome del mio seggiolino, ho visto che ora fa anche un altro modello 1-2-3 un po' più raffinato ma comunque a prezzo discreto, il Dinamyc 9-36: dalle foto mi sembra che abbia un sistema di ritenuta migliore quando usato in classe 1 con le bretelle a 5 punti.
-
Ciao ragazze! Conoscete il seggiolino Opal di Bebè Confort? Me l'hanno proposto da mettere nella lista nascita. Noi non abbiamo l'Isofix nelle auto .
L'Opal è un ottimo seggiolino 0+/1, credo uno dei migliori del suo gruppo. Lo vorreste usare in una seconda macchina o per dare il cambio all'ovetto o direttamente al posto dell'ovetto? Perché secondo me per la prima e la seconda alternativa è un po' sprecato, a meno che la seconda macchina non venga utilizzata spesso. L'Opal è molto avvolgente, il che secondo me lo rende perfetto per i primi tempi (uso ovetto e fino ai 18 mesi/2 anni), però come gruppo 1 mi sembra poco sfruttabile. Ho visto che si regola in larghezza come l'Iseos (che ho io), però mi sembra meno ampio per quando il bimbo è più grande.
Insomma se vi servirà molto anche come ovetto, cioé quando la bimba è piccola mi sembra un'ottima scelta, se invece pensate di utilizzarlo di più nella fascia di peso del gruppo 1 allora io opterei per l'Iseos Neo+ (sempre bebé confort, sempre 0+/1, non isofix).
Insomma se vi servirà molto anche come ovetto, cioé quando la bimba è piccola mi sembra un'ottima scelta, se invece pensate di utilizzarlo di più nella fascia di peso del gruppo 1 allora io opterei per l'Iseos Neo+ (sempre bebé confort, sempre 0+/1, non isofix).
Alla fine per il mio 1/2/3 per un uso sporadico nella seconda macchina ho preso il dynamic 9-36 della foppapedretti. Non è uno di quelli smontabili, quindi credo che fra qualche anno dovrò acquistare il rialzino, però quelli smontabili hanno un sistema di fissaggio che richiede una cinta particolarmente lunga, cosa che la macchina non ha. Lo abbiamo pagato 130 euro online, e mi sembra un prodotto di discreta qualità.
So che a qualcuno interessava, quindi riporto anche un piccolo commento sul Cybex Pallas-2 fix. E' un 1/2/3 che ha come sistema di ritenuta invece delle cinte il cuscinone. Beh, è spaziale, bellissimo e sicuramente avvolgente e con le giuste protezioni nei punti delicati. Il cuscinone rende i bimbi in realtà molto più liberi delle cinte, quindi se non avete problemi di caldo (mio figlio ancora suda nel seggiolino ), io vi consiglio di andare a vederlo e provarlo, perché è molto meno una trappola infernale di quello che sembra. Io non l'ho preso in considerazione perché ingombrante e smontabile (quindi avevo problemi con la cinta), e perché Davide soffre molto il caldo. E' piuttosto costoso, ma mi ha fatto un'ottima impressione.
So che a qualcuno interessava, quindi riporto anche un piccolo commento sul Cybex Pallas-2 fix. E' un 1/2/3 che ha come sistema di ritenuta invece delle cinte il cuscinone. Beh, è spaziale, bellissimo e sicuramente avvolgente e con le giuste protezioni nei punti delicati. Il cuscinone rende i bimbi in realtà molto più liberi delle cinte, quindi se non avete problemi di caldo (mio figlio ancora suda nel seggiolino ), io vi consiglio di andare a vederlo e provarlo, perché è molto meno una trappola infernale di quello che sembra. Io non l'ho preso in considerazione perché ingombrante e smontabile (quindi avevo problemi con la cinta), e perché Davide soffre molto il caldo. E' piuttosto costoso, ma mi ha fatto un'ottima impressione.
Ciao a tutte, io ho un problema con il seggiolino.
Allora noi usiamo tanto la macchina,la mia bimba ha 4anni e mezzo, ma è di costituzione piccina,fino a questa primavera stava nel iseos neo+ della bebè confort, viaggiavamo sicuri e lei si faceva delle gran dormite! poi essendo un gruppo 1, e' stato tolto perché non c entrava più.
Comunque davvero ottimo e super sicuro, tra poche settimane arriverà il fratellino e credo che l'ovetto dello zippy inglesina lo userò pochissimo...
Ora vorrei prendere per la primogenita un seggiolino, adesso e sui 16/17 kg e sui 105 cm circa...mi hanno consigliato il rialzino, ma..... A parte che lo trovo duro, poi a livello di sicurezza,trovo che sia una ciofeca, soprattutto non so come fare con gli spostamenti di un paio d'ore che ci spariamo nel we...lei è abituata a dormire in macchina, come posso risolvere?esiste un. Seggiolino reclinabile di gruppo 3? Io non ho trovato nulla finora....
Allora noi usiamo tanto la macchina,la mia bimba ha 4anni e mezzo, ma è di costituzione piccina,fino a questa primavera stava nel iseos neo+ della bebè confort, viaggiavamo sicuri e lei si faceva delle gran dormite! poi essendo un gruppo 1, e' stato tolto perché non c entrava più.
Comunque davvero ottimo e super sicuro, tra poche settimane arriverà il fratellino e credo che l'ovetto dello zippy inglesina lo userò pochissimo...
Ora vorrei prendere per la primogenita un seggiolino, adesso e sui 16/17 kg e sui 105 cm circa...mi hanno consigliato il rialzino, ma..... A parte che lo trovo duro, poi a livello di sicurezza,trovo che sia una ciofeca, soprattutto non so come fare con gli spostamenti di un paio d'ore che ci spariamo nel we...lei è abituata a dormire in macchina, come posso risolvere?esiste un. Seggiolino reclinabile di gruppo 3? Io non ho trovato nulla finora....
Consigli su cosa prendere dopo il gruppo 1? Ho visto i seggiolini del gruppo 2-3 ma non hanno le cinture a 5 punti, si usano quelle dell'auto e la cosa non mi convince troppo. La nana è piccolina (20 mesi), non capisce che deve stare legata, sarebbe sempre fuori. Alternative reclinabili?
Ma nel gruppo 1 non c'entra più? Potresti vedere se trovi un 1/2/3 un po' più ampio in cui riesci a tenerla con le cinte interne per più tempo. Effettivamente 20 mesi mi sembrano pochi per tenerla solo con le cinte dell'auto.
Se vuoi un pochino di reclinabilità dovresti cercare un 1/2/3 che non sia "smontabile" (tipo quello che ho preso io, trovi il nome 2 post più su), perché quelli non si reclinano, si adattano semplicemente allo schienale dell'auto.
Se vuoi un pochino di reclinabilità dovresti cercare un 1/2/3 che non sia "smontabile" (tipo quello che ho preso io, trovi il nome 2 post più su), perché quelli non si reclinano, si adattano semplicemente allo schienale dell'auto.
Il gruppo 3 è il rialzino. Dovresti prendere un 2/3 che oltre alla parte sotto il sedere ha anche lo schienale (tipo il Rodi fix o il cybex solution x2 per dire qualche nome) ma non sono molto reclinabili. Il secondo che ti ho indicato però ha un sistema di reclinabilità del poggiatesta, magari dagli un'occhiata. Esiste anche in versione isofix.
anche se nel tuo caso un 1/2/3 non smontabile mi sembra francamente sprecato.
anche se nel tuo caso un 1/2/3 non smontabile mi sembra francamente sprecato.