Collo dell'utero accorciato
Collo dell'utero accorciato
uongiorno Mammine,,, qualcuna ha l'utero un pochino accorciato? venerdì sono stata dal gine, sono di 22+3 e mi ha detto che ho il collo dell'utero un pò accorciato a 33.32 mm.
lui sembrava molto tranquillo.. mi ha dato solo un pò di riposo e progesterone all'occorrenza.. però non mi ha messa a letto ferma.. qualcuna di voi ha esperienza? sono un pò spaventata
lui sembrava molto tranquillo.. mi ha dato solo un pò di riposo e progesterone all'occorrenza.. però non mi ha messa a letto ferma.. qualcuna di voi ha esperienza? sono un pò spaventata
-
pesceazzurro2
Re: Collo dell'utero accorciato
Io a 32+4 sono stata ricoverata per stare controllata, ma avevo il collo di 1,6.
Segui le indicazioni del gine e non fare sforzi.
Segui le indicazioni del gine e non fare sforzi.
Guarda anche a me a 27 settimanene
Era accorciato a 30 mm... la gine mi disse solo di non stancarmi... a 31 settimane è di 29 mm...io vado anche a fare passeggiate, solo che mi fermo spesso...ma è più x la paura che x la fatica
Era accorciato a 30 mm... la gine mi disse solo di non stancarmi... a 31 settimane è di 29 mm...io vado anche a fare passeggiate, solo che mi fermo spesso...ma è più x la paura che x la fatica
Io ce l'ho a 35mm e sono a 16 settimane, però dicono che non è corto, anzi... Forse dipende dalle precedenti misurazioni?
Io l'ho avuto a 27 settimane
La ginecologa mi ha fatto ricoverare per fare la maturazione polmonare col cortisone e poi riposo, non assoluto, progesterone e un rimedio omeopatico per le contrazioni. la mia era una gravidanza gemellare e penso che il cortisone è stato fatto in maniera preventiva per via dell'alta probabilità di un parto prematuro.
Comunque alla fine mi hanno provocato a termine perché collo ancora chiuso sigillato...
La ginecologa mi ha fatto ricoverare per fare la maturazione polmonare col cortisone e poi riposo, non assoluto, progesterone e un rimedio omeopatico per le contrazioni. la mia era una gravidanza gemellare e penso che il cortisone è stato fatto in maniera preventiva per via dell'alta probabilità di un parto prematuro.
Comunque alla fine mi hanno provocato a termine perché collo ancora chiuso sigillato...
A quantoloretta ha scritto:Io l'ho avuto a 27 settimane
lo avevi?
Io non lo mai avuto cosi lungo nemmeno all'inizio gravidanza eppure ho partorito a 39&4
me si è accorciato a partire dalla ventesima settimana...è arrivato a 29 mm, ma con progesterone tutte le sere e magnesio è tornato a 41 mm...
non sono stata sempre a letto, anzi facevo tutto ma ovviamente senza stancarmi, no sforzi, no rapporti sessuali, no lunghe camminate... insomma con un pò di sacrificio sono arrivata a 34 settimane con collo di 41mm...
ora che ho smesso la cura si sta riaccorciando ma ormai non è più un problema visto che tra qualche settimana dovrebbe nascere...
Stai tranquilla che con un pò di attenzioni ce la farai sicuramente
non sono stata sempre a letto, anzi facevo tutto ma ovviamente senza stancarmi, no sforzi, no rapporti sessuali, no lunghe camminate... insomma con un pò di sacrificio sono arrivata a 34 settimane con collo di 41mm...
ora che ho smesso la cura si sta riaccorciando ma ormai non è più un problema visto che tra qualche settimana dovrebbe nascere...
Stai tranquilla che con un pò di attenzioni ce la farai sicuramente
infatti a 3,5 non è corto a me hanno detto che bisogna iniziare a preoccuparsi da 3 in giù
La mia gine dice che e' molto preoccupante sotto i 25mm. Certo e' che in epoca gestazionale precoce bisogna cercare di non stancarsi troppo e non stare troppo in piedi se il collo tende a raccocciarsi! Il magnesio e' ottimo!!