russurrogate.com

quali sono i cibi ricchi di acido folico?

Rispondi
nocciolinarosa

quali sono i cibi ricchi di acido folico?

Messaggio da nocciolinarosa »

Potreste elencarmeli tutti, per cortesia? ho saputo che sono essenziali in gravidanza. Grazie a tutte
robbyio

Re: quali sono i cibi ricchi di acido folico?

Messaggio da robbyio »

io prendo il folidex ce ne sono anche altri un altro buon integratore è il probenat che contiene oltre all'acido folico anche tutte le altre vitamine necessarie per lo sviluppo non solo del bimbo ma anche dei tessuti materni. cmq bisogna sempre fare una dieta bilanciata ricca di frutta e verdura che apporti vitamine e anche mangiare la carne per le proteine. cmq avevo letto che l'acido folico o credo anche vit B9 è contenuto nelle verdure verdi a foglia larga come la lattuga per esempio o gli spinaci. l'unica cosa che la lattuga va lavata bene bene per la toxo e lo spinacio purtroppo lo devi cuocere e un pò perde quindi sempre meglio integrare.
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

Sono molti tra cui verdura a foglia verde arance ecc ma con la cottura si perde sempre meglio prendere anche un integratore!
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

Prendi un integratore, dai retta
È vero che si trova tutto quello di cui si ha bisogno nel cibo, non potrebbe essere altrimenti, ma con le produzioni industrializzate, i terreni sovrasfruttati, mettici che non mangiamo magari le famose 5 porzioni al giorno, si rischia di restare in carenza. A cose normali non fa nulla, ma adesso è importante!
Carnis

Messaggio da Carnis »

Ciao il gine da subito dovrebbe averti dato l'acido folico oppure basta chiedere al medico di base comunque mangia tanto melone che ne e' molto ricco
birba

Messaggio da birba »

Devi assumere direttamente l'acidi folico non attraverso cibi! Il tuo ginecologo non te ne ha dato nessuno?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”