russurrogate.com

vitamina d valore troppo basso

Rispondi
birba

vitamina d valore troppo basso

Messaggio da birba »

è venuto fuori che la vitamina d era bassissima!!
il dottore è rimasto sconvolto e mi ha dato quindi 2 fiale ad alto dosaggio (tipo 300.000 unita) da prendere 2 volte al mese per due tre mesi e poi 1 ogni due mesi.. poi mi ha detto di passare alle gocce se rimango incinta..intanto cerco di prendere anche un pò di sole..
qualcuno di voi ha avuto questo problema? gli integratori si chiamano "di base"..
hellen

Re: vitamina d valore troppo basso

Messaggio da hellen »

Io lo prendo...40 goccine una volta la settimana, sono al quarto mese... sono in grave carenza ma non ha NULLA a che fare con gli aborti spontanei..
carioca

Messaggio da carioca »

io prendo una fialetta di dibase una volta al mese da 100.000 unità per carenza mia e continuo a prenderla anche ora che sono incinta ma mi hanno detto che prenderla o meno non avrebbe comportato nulla al bimbo ma solo a me
salsa

Messaggio da salsa »

La vitamina D in gravidanza viene assunta solo ed esclusivamente a vantaggio della mamma (si parla di problemi di calcio, osteoporosi, etc) in caso di carenze.
Il Di base può essere tranquillamente prescritto (alcuni ginecologi dicono meglio di no ma in realtà non vi è alcuno studio che dimostri effetti dannosi sul feto), stando sempre sotto osservazione del medico ovviamente (ma come per tutto).
L'unico rischio esistente è una sovradosaggio (come per ogni farmaco)..
Quindi io andrei tranquilla con la terapia stando comunque certa che l'aborto non è stato di certo provocato da quello.
lupessita

Messaggio da lupessita »

Io dovevo fare PMA e me l'hanno rimandata perché ero in grave carenza di vitD, pare che si producano ovociti di scarsa qualità e quindi più soggetti all'aborto, tra l'altro è molto importante anche per la qualità degli spermatozoi
Canie

Messaggio da Canie »

la mia preoccupazione era più che altro il dosaggio..300.000 unità ( 2 fiale) da prendere a metà giugno e fine giugno e 100.000 unità 2 volte al mese a luglio e altre 2 volte al mese ad agosto per poi procedere con 1 fiala ogni 2 mesi..secondo voi è tanto come dosaggio?
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

In caso di grave carenza è preferibile integrare con dosi massicce e poi passare alla dose di mantenimento. A me avevano dato due dosi da 50.000 e due da 25.000
cerettina

Messaggio da cerettina »

A me invece il dottore ha detto che la vitamina d serve anche al feto per quando deve sviluppare le ossa e lo scheletro e con una carenza di questa vitamina può avere delle malformazioni ..
felina

Messaggio da felina »

Per quanto riguarda la conservazione, in estate cosa fate? Si tiene in frigo? Perché ho letto che non deve superare i 30 gradi..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”