i prodotti johnson's baby
Re: i prodotti johnson's baby
asnche io ho comprato weleda!
si è vero costeranno un di + ma io già con l'olio di mandorle mi sto trovando benissimo e per le mie pupette ho già comprato i prodotti Weleda perchè mi fido..niente prodotti commerciali!!
si è vero costeranno un di + ma io già con l'olio di mandorle mi sto trovando benissimo e per le mie pupette ho già comprato i prodotti Weleda perchè mi fido..niente prodotti commerciali!!
ho fatto una piccola ricerca proprio per curiosità e immaginate un po'? Vi segnalo questo link
http://xoomer.virgilio.it/tatanone/Cosmetici_mio.htm
http://xoomer.virgilio.it/tatanone/Cosmetici_mio.htm
Io per adesso ho comprato il bagnoschiuma in polvere e la cremina allo zinco della Solime. Io preferisco prodotti erboristici completamente naturali. li sto usando anche io e mi sto trovando molto bene.
iao! ecoti un sito utilissimo per tutti i contenuti nocivi:
www.biodizionario.it/
sono catalogati tutti i prodotti ed i loro nomi commerciali. da evitare tutti quelli che finiscono in "bene".
l'elenco del contenuto che trovi sulle scatole e' in ordine decrescente (dal prodotto piu' contenuto a quello meno).
io evitero' i prodotti con la paraffina e altri derivati indicati in questo sito. li evito per me figurati per un bimbo cosi' piccolo!
www.biodizionario.it/
sono catalogati tutti i prodotti ed i loro nomi commerciali. da evitare tutti quelli che finiscono in "bene".
l'elenco del contenuto che trovi sulle scatole e' in ordine decrescente (dal prodotto piu' contenuto a quello meno).
io evitero' i prodotti con la paraffina e altri derivati indicati in questo sito. li evito per me figurati per un bimbo cosi' piccolo!
Questa discussione è interessantissima e non ne sapevo niente della paraffina!
Ho già problemi io di allergia (infatti uso Weleeda) e non voglio certo danneggiare la piccoletta!
Credo che prima li prover io i prodotti che decider di usare per lei.
Ho già problemi io di allergia (infatti uso Weleeda) e non voglio certo danneggiare la piccoletta!
Credo che prima li prover io i prodotti che decider di usare per lei.
Se sono in commercio non credo/spero facciano cosi' male....
...pero' dipende dalla sensibilita' della pelle.
Un'amica lo ha usato l'olio Johnson's dopo la nascita del suo cucciolo, perché usavano quello all'ospedale, ma il sederino del suo bimbo si riempiva di pustoline, ha provato ad usare l'olio di mandorle e sono sparite...
Poi è stata all'estero con il marito per qualche settimane e li' ha trovato solo l'olio Johnson.... di nuovo pustoline... tornata in Italia ha fatto la scorta di OLIO DI MANDORLE DOLCI!!!
...pero' dipende dalla sensibilita' della pelle.
Un'amica lo ha usato l'olio Johnson's dopo la nascita del suo cucciolo, perché usavano quello all'ospedale, ma il sederino del suo bimbo si riempiva di pustoline, ha provato ad usare l'olio di mandorle e sono sparite...
Poi è stata all'estero con il marito per qualche settimane e li' ha trovato solo l'olio Johnson.... di nuovo pustoline... tornata in Italia ha fatto la scorta di OLIO DI MANDORLE DOLCI!!!
paradossalmente la paraffina è una sostanza naturale, anche se pochi ci pensano, non credo assolutamente che faccia male al bimbo, l'unico problema è che l'olio che danno come 'idratante' in realta formna una pellicola di grasso che impedisce alla pelle di traspirare ( fa come un velo) trattenendo il vapore acqueo emesso dalla pelle....insomma, blocca un normale processo di traspirazione. Io credo che al massimo ne mettero' una gocciolina sulla pelle umida e poi da frizionare con l'asciugfamano ( cosi'0 come faccio con me medesima!!). Comunque il fatto che tutte ste idratanti sono un po' delle bufale, alla fine ci laviamo talmente tanto che la pelle si screpola e poi cva reidratata! ( io ho amiche che si danno ad ogni doccia 2 passate di sapone e una di bagno schiuma)....credo che il piccolo lo lavero' all'inizio con acqua e sapone mooolto diluito per non farlo screpolare...insomma..poco di tutto!
Weleda. La pediatra me li ha sconsigliati dicendomi che la calendula nei bambini nn vá usata assolutamente tantomeno le cremine per il sederino...La calendula mi ha detto che puo' provocare reazioni irritazione e allergie, viene usata in alcuni casi sugli adulti in caso di ulcere..Ma assolutamente nn vá usata ai neonati o ai bambini
Ciao io ho sempre usato prodotti Weleda , L'Erbolario , Bio Bio Baby e LaVera per quanto riguarda le cremine per il cambio e nel bagnetto ho messo sempre d'estate avena colloidale della A veeno o amido di riso e il mio bambino non ha mai avuto problemi di arrossamenti...baci
-
civettanera
sinceramente...mia mamma ha sepre usato i prodotti jhonshons baby quando io ero piccola...e nn ho mai avuto niente...sono in perfetta salute...che dire...sicuramente ci saranno dei prodotti erboristici più naturali....con un prezzo raddoppiato o di più...ma a voltwe questi prodotti non sono dermatologicamente testati...l'imprtante e che il prodotto sia dermatologicamente testato e non clinicamente testato...perci io ho comprato tutto della Fissan...