glicemia alta al mattino
glicemia alta al mattino
Buongiorno a tutte.
Sono a dieta da circa due mesi per il dg.
Fino a due settimane fa tutti i valori erano perfetti, tendenti al basso, soltanto i valori al mattino erano vicino al limite superiore consentito. Ma da un paio di settimane i valori mattutini hanno subito un'impennata arrivando a 99!
Ho voluto fare un po' di prove, perché la diabetologa mi ha imposto lo spuntino serale dicendo che così avrei contrastato la glicemia alta del mattino, ma le cose sono solo peggiorate. Ora se faccio spuntino o no, passeggiata dopo cena o no il valore è sempre quello.
Ho anche iniziato la scatolina di strisce nuova, non so se può incidere...
Ho la visita il martedì prossimo e discuteremo con la diabetologa, ma nel fra tempo volevo capire se qualcuna ha un problema simile.
Sono a dieta da circa due mesi per il dg.
Fino a due settimane fa tutti i valori erano perfetti, tendenti al basso, soltanto i valori al mattino erano vicino al limite superiore consentito. Ma da un paio di settimane i valori mattutini hanno subito un'impennata arrivando a 99!
Ho voluto fare un po' di prove, perché la diabetologa mi ha imposto lo spuntino serale dicendo che così avrei contrastato la glicemia alta del mattino, ma le cose sono solo peggiorate. Ora se faccio spuntino o no, passeggiata dopo cena o no il valore è sempre quello.
Ho anche iniziato la scatolina di strisce nuova, non so se può incidere...
Ho la visita il martedì prossimo e discuteremo con la diabetologa, ma nel fra tempo volevo capire se qualcuna ha un problema simile.
Re: glicemia alta al mattino
Io vado In bici, circa 40 minuti alla mattina tutti i giorni e cammino molto, almeno un ora e mezzo a passo spedito.
Oltretutto lavoro come colf, quindi mi muovo tantissimo.
A me lo spuntino non ha risolto nulla. Anzi, si è alzata proprio da quando ho cominciato a farlo
Oltretutto lavoro come colf, quindi mi muovo tantissimo.
A me lo spuntino non ha risolto nulla. Anzi, si è alzata proprio da quando ho cominciato a farlo
Più sì va avanti e più tende ad alzarsi. io sono a 30+3 e ogni tanto la glicemia dopo i pasti mi arriva a 160!tra poco ho il controllo ma mi hanno detto che Guarderanno l andamento...se si tratta di qualche volta non è nulla e nel mio caso può dipendere da alcuni alimenti, se invece dovesse essere costante si ricorre ad insulina. tu guarda se continua se in una settimana è fissa così alta anticipa il controllo
I miei valori dopo i pasti sono perfetti, anzi, se faccio una passeggiata si abbassano anche troppo. ho soltanto problema della glicemia alta al mattino. Probabilmente mi si abbassa troppo nel sonno e mio corpo compensa scomponendo i grassi...
Ma non mi posso mica svegliare la notte per mangiare!
Ma non mi posso mica svegliare la notte per mangiare!
Devi sentire col centro...purtroppo se è molto alta a digiuno non si può fare tanto!ma nelle analisi del sangue come risulta?considera anche che le macchinette al dito non sono così precise e hanno un margine di errore che arriva al 10%.. per questo dicono di guardare nel corso di una due settimane come risulta il trend
-
cicodovesei
Per curiosità la mattina che ho fatto le analisi l ho misurata con lo spuncia dito ed era 87 mentre dalle analisi 75!
È stata priprio la glicemia alta ( sempre sopra i 95) al mattino ad indirindirmi verso la diabetologia già a 20 settimane di gravidanza. Poi con la dieta era rientrata nei limiti ( tra 85 e 90) , ma ora si è rialzata.
Quando ho fatto gli esami ultima volta ho fatto la prova anch'io e corrispondeva perfettamente
Quando ho fatto gli esami ultima volta ho fatto la prova anch'io e corrispondeva perfettamente
nel mio caso mi sembra superflua anche l'insulina, ma lascio decidere la dottoressa naturalmente
vedrai che è proprio il problema della glicemia a digiuno che ti devono sistemare che probabilmente col progredire della gravidanza si fa più difficile da gestire! anche io ho il controllo la prossima settimana e vediamo cosa mi dicono per i valori sempre piuttosto al limite dopo i pasti!