russurrogate.com

Il SEGGIOLINO AUTO

Arianna68

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da Arianna68 »

Un bimbo sotto ai 9/10 mesi non può stare in un gruppo 1, deve stare in un gruppo 0+. Se hai gli ovetti e sono abbastanza spaziosi puoi cercare di arrivarci ai 12 mesi, ma ribadisco che secondo me (e in realtà anche secondo altre utenti del forum), mettere un bimbo di 12 mesi in un 1-2-3 non è opportuno, a meno che non stiamo parlando di un uso sporadico.
Se compri dei buoni 0+/1 (tipo il Milofix di cui parlava Barbara qui sopra), oppure usi gli ovetti e poi prendi un buon gruppo 1 isofix (ce ne sono tanti, io ho l'Iseos), potresti tenerli fino ai due/tre anni, e poi passare magari direttamente ad un 2/3.
Sicuramente spenderesti un po di più, ma ripeto, prova a guardare in giro e ti rendi conto da sola che un bimbo piccolo di 9/10 mesi non può stare comodo e sicuro in un 1/2/3.
cicodovesei

Messaggio da cicodovesei »

avevamo un seggiolino 9-18 kg della giordani, ma ora la mia amica che me lo aveva prestato ne ha bisogno!

dunque ne dovrei acquistare uno nuovo.... ma sono indecisa vi spiego... un 9-18 kg mi sembra ormai sprecato perchè gia mi sembra ci stai giusto adesso, quindi vorrei andare su un 9-36kg, ma vorrei che fosse reclinabile piu che altro per viaggi lunghi o per quando crolla la sera..
Ma mi chiedo se esiste reclinabile.... :roll:

voi che mi dite? avete un modello da consigliarmi?
cerettina

Messaggio da cerettina »

Ciao a tutte! Com'è il cam gara 0.1?

Ma la differenza di prezzo notevole tra i seggiolini da cosa dipende?
bonbon

Messaggio da bonbon »

Roby25

Messaggio da Roby25 »

so che ne avrete parlato abbondantemente...
ma mi servono info su sediolini auto gruppo 1-2-3 (si chiamano cosi?)
mio figlio pesa quasi 12 kg ma sembra piu grande in tutto..è anche molto alto. quasi 22 mesi. dovendo comprare un sediolino da usare in altra auto per un tragitto di 5 km ogni tanto, anzichè comprarne un altro "da piccoli" (scusate sono i nomi che mi sfuggono) ho pensato di prendere uno da "grandi" per la nostra auto e spostare quello che abbiamo nell'altra auto..

l'auto ha predisposizione isofix ma non mi interessa molto.. mi importa che sia comodo e funzionale..
lyamya

Messaggio da lyamya »

Ciao, io ti consiglierei di mettere il gruppo 1/2/3 sull'auto che usate meno, almeno per ora... perchè la maggior parte non sono reclinabili e sono meno avvolgenti di quello da piccoli (gruppo 0/1 o gruppo 1), quindi poco adatti per la nanna. :roll: Inoltre se ti servirà a lungo ma sempre per tragitti brevi, puoi tranquillamente andare sui modelli economici tipo Foppapedretti, ovviamente omologati ma meno imbottiti e accessoriati di altri modelli più costosi. ;-)
lamarti

Messaggio da lamarti »

abbiamo.preso un modello 1 2 3 (9-36 kg) della nania.
Noi non facciamo grandi tragitti. Di solito il piu lungo e' sui 20 km..ma abbastanza poco spesso.
Non ci interessa la reclinabilita xke.mio figlio in auto non dorme.. o.se si addormenta deve essere Proprio al.limite limite.. e anche nel sediolino che abbiamo gia anche se.reclinabile non lo mettevamo da.mesi inclinato.
E dev dire che lui che non sopporta di.stare nel sediolino ieri era.entusiasta di salirci.. non so.se.x.la novita o.xke nell altro.stava stretto.. vedremo
sashya

Messaggio da sashya »

noi abbiamo comprato il seggiolino 9-18 kg della bebèconfort l' axsiss...
Mio figlio si fa le migliori dormite li dentro e poi il fatto che si puó girare verso la portiera è una gran cosa,nn mi spezzo la schiena ogni voltq cm qnd avevo l ovetto in macchina...
marcela

Messaggio da marcela »

Buonasera mamme, qualcuna conosce i seggiolini cybex? Opinioni?
Miky71

Messaggio da Miky71 »

non ho esperienza personale sui Cybex, però ho visto che ci sono alcuni modelli ben classificati nei test..
Tu a quali modelli saresti interessata?
Ad es., il JunoFix (gr. 1) prende 4 stellette al test svizzero 2012 del TCS e risulta miglior prodotto di categoria nel test di Altroconsumo 2012.
Il Solution X2 gr. 2-3 prende 4 stellette sempre al test CS 2012.
E i Pallas (multigruppo, 1-2-3) sono tra i migliori fra i multigruppo nel test Altrocosumo 2012 (il Pallas non isofix, più economico rispetto al corrispondente mod con isofix è considerato miglior acquisto)

L'unico limite, secondo me (e già qualcuno lo aveva fatto presente qui) è che il cuscinone davanti potrebbe non essere gradito dal pargolo: conviene, a mio avviso, verificare prima la reazione alla novità, magari portandolo una volta in un negozio che lo esponga.

naturalmente il problema cuscinone non si pone se sei interessata ad un Cybex gruppo 2-3 (tipo, appunto il Solution X2)
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”