Il SEGGIOLINO AUTO
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
La Cybex come gruppo 0+/1 ha il Sirona
http://cybex-online.com/it/carseats/sirona.html
dalla sua ha l'isofix, si può usare sia in senso contrario alla marcia che in senso di marcia e si ruota
però mi pare costicchi abbastanza (su Nidodigrazia è in offerta a 489€)
altrimenti se vuoi passare direttamente al gruppo 1 forse risparmi qualcosa (ma naturalmente devi vedere se la tua bimba è pronta, al di là del raggiungimento dei 9 kg), perché il JunoFix su Altroconsumo è dato a 223€
http://cybex-online.com/it/carseats/sirona.html
dalla sua ha l'isofix, si può usare sia in senso contrario alla marcia che in senso di marcia e si ruota
però mi pare costicchi abbastanza (su Nidodigrazia è in offerta a 489€)
altrimenti se vuoi passare direttamente al gruppo 1 forse risparmi qualcosa (ma naturalmente devi vedere se la tua bimba è pronta, al di là del raggiungimento dei 9 kg), perché il JunoFix su Altroconsumo è dato a 223€
Io ho il Sirona. Volevo uno 0/1 con base isofix non top tether è la scelta era molto limitata.
Fortunatamente non l'ho, come dire, testato al bisogno, però io sono felicissima, la bimba ci sta bene, io mi sento sicura. I risultati al crash test sono ottimi. Saperla girata contro senso di marcia mi fa sentire più sicura. Per quando la metterò in senso di marcia c'è il cuscinone tipo Pallas.
Il seggiolino ruota sulla base, lo trovo molto comodo.
Il costo è molto alto... Io ho trovato un'offerta da bimbo store sui colori 2013 e l'ho pagato 450. Ho risparmiato su altre cose e sono contenta così!
Fortunatamente non l'ho, come dire, testato al bisogno, però io sono felicissima, la bimba ci sta bene, io mi sento sicura. I risultati al crash test sono ottimi. Saperla girata contro senso di marcia mi fa sentire più sicura. Per quando la metterò in senso di marcia c'è il cuscinone tipo Pallas.
Il seggiolino ruota sulla base, lo trovo molto comodo.
Il costo è molto alto... Io ho trovato un'offerta da bimbo store sui colori 2013 e l'ho pagato 450. Ho risparmiato su altre cose e sono contenta così!
Un altro che sto adocchiando è di bebe confort iseos isofix
io ho un bebè confort iseos ma sinceramente tornassi indietro non lo prenderei semplicemente per la difficoltà ad allacciare la cinta... oltre al fatto che essendo piuttosto avvolgente (e per ragioni di sicurezza mi va bene) è un bell'impegno fisico mettere e togliere il mio gnomo di ben 12kg (spero tanto che una volta più grande sia più collaborativo); per assurdo ho nella seconda macchina un seggiolino auto chicco di valore sicuramente inferiore, ma che mi costa un decimo di fatica per farci sedere mio figlio e ancor meno per chiudere la cinta...
della cybex ho un passeggino ed è fantastico, leggerissimo, omologato fino a 22kg!!! seggiolino auto cybex lo avevamo provato ma mio figlio appena messo dentro l'ha proprio odiato, visto il costo vi suggerirei di non comprare a scatola chiusa...
della cybex ho un passeggino ed è fantastico, leggerissimo, omologato fino a 22kg!!! seggiolino auto cybex lo avevamo provato ma mio figlio appena messo dentro l'ha proprio odiato, visto il costo vi suggerirei di non comprare a scatola chiusa...
Avete letto della nuova normativa del trasporto dei bambini in auto, fino a 15 mesi vanno in posizione contraria al senso di marcia.
In realtà leggendo l'articolo non ho capito se sia proprio una nuova normativa o piuttosto un'iniziativa commerciale della Bebè Confort... Voi cosa ne dite?
Da quello che ho sapevo io è proprio una normativa europea però vale solo per i seggiolini isofix e solo per quelli prodotti da un certi punti in avanti (2015 mi pare). Non è retroattiva!
Sicuramente la Bebè confort ci sta facendo una pubblicità esagerata, oltre ad essere la prima ditta ad averlo commercializzato in Italia, però c'è anche la Cybex fa un modello adatto
Sicuramente usciranno anche altri modelli.
Sicuramente usciranno anche altri modelli.
-
Per me è esattamente l'opposto. Ho il chicco x-pace isofix e lo brucerei... anche reclinato quando francy dorme la mantiene in uba posizione in cui a ogni dosso o minifrenata la testa ciondola e si accascia in avanti. nessun pbl in autostrada ma in citta... aiuto!!! Invece con l'iseos tt che ho sulla mia auto, purtroppo non isofix pertche la mia macchina non ha il top tether, ci trovuamo strabene. Francy pesa 11 kg ma poiché ssi regola anche in larghezza nessun problema. Quanto alle cinte si e vero.. devi prenderci la mano.. ma una volta omparato ora lo faccio anche senza guardare. Se il mio iseos avesse avuto isofix sarebbe filato nella lacchina di mm perchè francy ci passa molto più tempo
Anche io ho l'iseos di bebeconfort, la prima volta che l'ho usato ci ho messo un sacco per allacciarlo e ho dovuto vedere le istruzioni mentre ero sotto la pioggia e andavamo anche di fretta perchè dovevamo andare al pronto soccorso! Mio figlio è piccolino ma d'inverno col giubbotto infilarcelo non è proprio facile come nell'ovetto, però penso che ci si deve prendere la mano e poi comunque si può allargare, però nonostante questo mi piace molto come seggiolino perchè lo avvolge e protegge bene.